Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Luminous Landscape prova l'HP Z3100
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
La prova è in inglese; essendo la prima recensione pubblicata di questo nuovo plotter a 12 inchiostri, penso possa essere d'interesse:

http://www.luminous-landscape.com/rev ... ers/HP-Z3100-review.shtml

Fer

Inviato: 6/1/2007 18:18
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Luminous Landscape prova l'HP Z3100

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Bhe sembra una bomba Ma per le dimensioni e i costi è fuori dalla portata di noi mortali...

Inviato: 6/1/2007 19:37
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Luminous Landscape prova l'HP Z3100
Utente non più registrato
In effetti quasi 4.500€ per la 24" non sono proprio pochini, certo però che se uno dovesse solo allestire 2/3 esposizioni il gioco vale la candela.
Per lo spazio...purtroppo non lo si inventa e queste ne hanno proprio necessità , serve poi anche un bel piano su cui poggiare le stampe ad asciugare.
Comunque alla fine costa tanta quanto la Epson 7800 con il soft. Color Base e il calibratore....

Inviato: 7/1/2007 0:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Luminous Landscape prova l'HP Z3100
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grazie Fer per la segnalazione!!!

Intanto vi anticipo che, dopo un primo "assaggio" un pò superficiale che ho avuto qualche tempo fa, lunedì 15 gennaio sarà in HP ed avrà modo di testare personalmente questi nuovi plotter, a cui seguirà  poi recensione...pensavo anche io di impostarla come una recensione scritta ma con inserti filmati (sempre che mi permettano di riprendere, non ho ancora chiesto)...




Inviato: 7/1/2007 11:14
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Luminous Landscape prova l'HP Z3100
Utente non più registrato
Citazione:

Marco ha scritto:


...pensavo anche io di impostarla come una recensione scritta ma con inserti filmati (sempre che mi permettano di riprendere, non ho ancora chiesto)...



Spero veramente che ti permettano di fare riprese perche' la recensione cosi' come l'hanno impostata me la sono goduta veramente. Una clip di qualche minuto certe volte vale piu' di 100 pagine scritte, almeno per quanto riguarda l'approccio ergonomico con queste macchine.

in bocca al lupo allora...
Alberto

Inviato: 7/1/2007 12:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Luminous Landscape prova l'HP Z3100

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Quindi in effetti 9180 e Z2100 montano gli stessi 8 inchiostri...è dalla Z3100 che si passa ai 12 inchiostri....

Inviato: 7/1/2007 12:13
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Luminous Landscape prova l'HP Z3100

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
marco se ti capita l'occasione ringraziali per l'efficenza del loro servizio assistenza da parte mia. è la seconda volta che mi cambiano l'8750 in meno di un anno. vabbè che nella prima non son riusciti a regionalizzarla e che la seconda me l'han mandata americana di nuovo e sarà  anche stupido da parte loro fare sta regionalizzazione dei prodotti ma quando un'azienda ti tratta così ti da fiducia .. specie a confrontarla con altre grosse aziende che fanno le gnorri quando non sono maleducate.certo na roba come Z3100 è una cosa abbastanza lontana dalle mie possibilità ...

Inviato: 7/1/2007 12:25
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Luminous Landscape prova l'HP Z3100
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Io spero ancora in una "sorellona" A2+ da tavolo della 9180, a 8 inchiostri, senza rulli né spettrofotometro; quella forse potrei acquistarla, e sperare non costa nulla!
In fondo la 9180 fa già  degli ottimi BN con "soli" 3 neri, e una volta montata la stampa il bronzing e il glossy differential non dovrebbero notarsi più.

Fer

Inviato: 7/1/2007 13:10
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Luminous Landscape prova l'HP Z3100

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Io spero ancora in una "sorellona" A2+ da tavolo della 9180, a 8 inchiostri, senza rulli né spettrofotometro; quella forse potrei acquistarla, e sperare non costa nulla!
In fondo la 9180 fa già  degli ottimi BN con "soli" 3 neri, e una volta montata la stampa il bronzing e il glossy differential non dovrebbero notarsi più.

Fer


Sarai sicuramente soddisfatto della resa dei pigmenti Vivera sulle Satin in generale (provata la Crane Museo Silver Rag, Maob Kokopelli Satin, Felix Schoeller Glacier....a parte la splendida HP Advanced Photo Satin) tanto che ormai sto quasi pensando di abbandonare completamente le glossy a favore delle Satin (salvo provare la Pictorico)...la saturazione, il gamut e la profondità  dei neri li trovo praticamente alla pari con le glossy. Poi le carte glossy per assomigliare alla carta fotografica devono essere solo come la Pictorico...altrimenti come look mi sanno troppo di cartoncino lucido...

Inviato: 7/1/2007 13:47
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
57 utente(i) online
(48 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 57
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy