Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Consigli reflex digitale
Utente non più registrato
Ciao a tutti, prima di tutto complimenti per il sito, per le foto e gli articoli davvero interessanti.
Sono un neofita della fotografia (pur amandola molto) e sto decidendo in questi giorni l'aquisto di una reflex digitale. Ovviamente dato il mio grado di principiante non cercavo nulla di professionale, ho letto diverse recensioni e prove delle nuove uscite Canon (eos 400) e Nikon (d80) e credo che possano fare al caso mio (ma potrei sbagliarmi!). Ora però in un negozio in zona sta per uscire una interessante offerta sulla Canon eos 350 (599 euro il prezzo con obiettivo standard) che mi permetterebbe di affiancare alla macchina anche un tele 70-300 senza spendere una follia.
Vi chiedevo se come scelta per un "fotografo" agli inizi puà essere adeguata e soprattutto quale corredo di obiettivi consigliate per cominciare (viaggio molto quindi credo di fotografare soprattutto esterni, paesaggi e qualche ritratto).
Grazie per l'attenzione, spero non vi fossero già  troppi post simili.

Andrea

Inviato: 30/11/2006 15:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli reflex digitale

Iscritto il:
15/6/2006 10:29
Da Roma, Aversa,Aversa,Roma
Messaggi: 429
Offline
Ciao e benvenuto su Fotoavventure.

Certo ogni scelta puà avere le motivazioni più disparate e la tua mi sembra ben motivata su piano del Bugdet.
Io personalmente opterei per la Canon eos 400D, hai per meno di 200 euro in più(in alcuni casi anche di meno),una macchina tra virgolette nuova,appena uscita, rivista nel sensore che ha un maggiore risoluzione, uno schermo più grande,mi pare ,ma non vorrei sbagliare, anche un processore più veloce.La 350 D è una ottima entry livel ma con l'altissima velocità  d'obsolescenza che il digitale impone il tuo acquisto non avrebbe molto senso.Poi è chiaro che bisogna fare i conti con le tasche.Personalmente aspetteri e comprerei sempre una 400d,la comprerei solo corpo-senza ottica del kit-e la opzionerei con un ottimo 17-40 f,4 .

Ciao

Gianluca

Inviato: 30/11/2006 15:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli reflex digitale
Utente non più registrato
Hai dato un'occhiata anche alla Pentax K10D?
Dovrebbe avere un prezzo molto allettante e caratteristiche di tutto interesse...

http://www.dpreview.com/articles/pentaxk10d/

Inviato: 30/11/2006 16:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli reflex digitale
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Prendi tranquillamente la 350D se il risparmio è consistente. Le funzioni delle 2 macchine sono praticamente identiche e la differenza fra i due sensori, 8 Mpixell contro 10, è più che trascurabile. Infatti per stampare anche in A3 ti assicuro che la differenza fra 10 e 8 Mpixell non ha un peso rilevante. Poi in seguito se la cosa ti "prende" potrai pensare ad un modello di fascia superiore sia a 350D che a 400D che sono fondamentalmente equivalenti.

Marco(pamar5)

Inviato: 30/11/2006 18:07
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli reflex digitale
Utente non più registrato
ho avuto la 350d, ora ho la 400d.
le differenze sono minime e per un principiante va benissimo la 350d.
E' vero, sommando le varie cose, la 400d risulta essere migliore, e anche più veloce (schermo + grande, sensore da 10mp invece che da 8, 9 punti di messa a fuoco invece di 7, sensore autopulente e piccole altre cose).
l'unica cosa che ti consiglio, se hai intenzione di fare sul serio e di continuare con loa forografia digitale è quella (ovvio budget premettendo) di comprare solo il corpo macchina perchè le ottiche che ti danno loro (il 18-55 3.5/5.6) non è che sia un gran che soddisfaciente, è logico che per problemi di soldi ripeto, la soluzione 350d+ 18-55 è la soluzione migliore.
Poi quando si ha preso un po' la mano si puà prendere qualcosa qulitativamente più performante.

Inviato: 30/11/2006 19:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consigli reflex digitale
Utente non più registrato
Grazie per le risposte,
in effetti il senso dell'acquisto della 350D era proprio quello di avere una macchina comunque sufficiente per iniziare più un tele allo stesso prezzo della sola 400.
Certo se la differenza tra i prezzi della 350 e della 400 non fosse abissale mi potrei orientare sull'ultima uscita.
Ovviamente ripeto, essendo io un principiante, mi sto orientando su un sistema adeguato alle mie capacità  fotografiche più che economiche!

Inviato: 1/12/2006 11:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
49 utente(i) online
(42 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 49
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy