Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





richiesta di un consiglio in tempi stretti
Utente non più registrato
Un saluto a tutti!!!
Mi hanno proposto una Mamya C330 in buon stato a circa euro 150.
Chiedo a voi: Mi conviene prenderla?
Come medio formato ho già  Hasselblad, e le biottiche Rolleiflex e Rolleicord...lo so cosa state pensando:'Questo è malato di 6x6'...Ebbene si, lo ammetto.
La Mamya è simpatica, mi piace ma...non l'ho mai provata.
Che faccio la prendo? Tanto i rulli 120 credo che circoleranno ancora per un bel pò, vero? ...Non mi dite che tra una settimana li dovrà cercare nei supermarket dell'archeologia pellicolare perchè...perchè spero che ciò non accada!!!
Grazie a chi vorrà  rispondermi.

Inviato: 29/10/2006 17:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richiesta di un consiglio in tempi stretti

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Dato che hai gia' deciso in cuor tuo di prenderla (non negare che ti vedo il naso diventare lungo anche se non ho la web cam), vuoi il nostro supporto morale o la nostra assoluzione?



La Mamiya 330 e' notoriamente una macchina molto robusta. Ti potrebbe servire come back-up nel caso tutte e cinque le tue 6x6 si rompano allo stesso momento



La pellicola 120 sara' disponibile ancora per tanto tempo, non mi preoccuperei. Magari la devi ordinare su internet perche' il negozio fotografico non la tiene piu' (sempre che sopravviva il negozio fotografico, tra parentesi).


Inviato: 29/10/2006 18:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richiesta di un consiglio in tempi stretti
Utente non più registrato
Marco è evidente che hai poteri ...parafotograficiwebiani...questa idiozia di parola è uscita di getto dalla tastiera...
Si, hai ragione ho deciso di prenderla volevo solo sentire un parere discordante tipo: 'Ma chi te lo fa fare' oppure 'Che fai aggiungi un rottame a quello che già  hai' e per finire 'Non vedo la necessità  di prenderla tanto otticamente è più in basso di quello che già  hai' ecc. ecc.
Poichè tutto ciò non si è verificato ringrazio il buon Marco per avermi dato conforto virtuale
Ciao Marco

Inviato: 29/10/2006 18:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richiesta di un consiglio in tempi stretti

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Uno come me, collezionista di giocattoli senza speranza e senza ormai pudore o senso del ridicolo, e' strutturalmente incapace di pronunciare frasi come: 'Ma chi te lo fa fare?'

Sono pero' abilissimo nell'identificare, anche senza contatto personale diretto, ALTRI collezionisti di giocattoli che condividono la stessa malattia...

Comprala e divertiti a pastrugnarla




P.S. Non so se 'pastrugnare' e' capito sotto Pavia, ma penso che onomatopeicamente renda l'idea del significato.

Inviato: 29/10/2006 18:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richiesta di un consiglio in tempi stretti
Utente non più registrato
Qualche anno fa possedevo una C 330 Professional.E' carina,
robusta e le ottiche sono molto buone, però da portarsi
dietro è un vero mattone.


Inviato: 29/10/2006 18:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richiesta di un consiglio in tempi stretti
Utente non più registrato
Citazione:

serghei ha scritto:
Qualche anno fa possedevo una C 330 Professional.E' carina,
robusta e le ottiche sono molto buone, però da portarsi
dietro è un vero mattone


Quanto mi piacciono le macchine sopra i 2 KG...mi fanno tanto FOTOGRAFO!!!...e giù un diluvio di contestazioni...compresi quelli fuori dalla fascia oraria protetta!!!

Ti ringrazio per l'avvertimento ma il genere di foto che realizzo richiede poca velocità  e tanta preparazione...come un adagio di Haendel

Inviato: 29/10/2006 18:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richiesta di un consiglio in tempi stretti
Utente non più registrato
Ho pasticciato con l'impaginazione ma credo che si capisca dove inizia la mia risposta

Inviato: 29/10/2006 18:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richiesta di un consiglio in tempi stretti
Utente non più registrato
Anche io sono malato di 6x6 e la 330 la prenderei senza perdere tempo, è una macchina affascinante, e su ebay si trovano (anche se non molto facilmente) le ottiche intercambiabili. Credo che ti darà  grandi soddisfazioni. Il prezzo che ti hanno chiesto mi pare molto buono, pvviamente se la macchina è in ordine.
Ciao
Paolo

Inviato: 29/10/2006 19:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richiesta di un consiglio in tempi stretti

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Allora scatenatevi qui e fateci sapere come e' andata a finire. Ma fate in fretta.

Inviato: 29/10/2006 19:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richiesta di un consiglio in tempi stretti

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
si, si, weston. Bene fai a prenderla. Hanno un fascino irresistibile queste macchine. C'è poco da fare e da resistere.
Quando vai, lunedì?
Giuseppe

Inviato: 29/10/2006 21:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richiesta di un consiglio in tempi stretti
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Prendila, è impossibile resistere a certe passioni, è nocivo per un sano benessere psicofisico !

Ho utilizzato qualche volta la C330F professional: buona qualità  d'immagine, messa a fuoco minima entusiasmante, i pregi della biottica con la possibilità  di intercambiare le lenti. Se pensi di utilizzare un pentaprisma e una focale superiore all'80 ti consiglio vivamente l'impugnatura laterale, anche non necessariamente la sua: io utilizzavo quella della 645.

Il 4,5/180 Super è un obbiettivo splendido, forse la più bella ottica di questo corredo.


Andrea

Inviato: 30/10/2006 0:09
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
82 utente(i) online
(79 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 82
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy