Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Informativa ufficiale canon sul problema polvere
Utente non più registrato
Ieri ero a Milano e così ho colto occasione per far fare una pulizia al mio nuovo mirror box e quindi anche al sensore....a forza di rompere i marroni al povere tecnico piangendo sulla sua spalla per il problema polvere questa volta mi ha dato una iformativa Canon sul problema della polvere....sono due pagine ma i punti salienti sono i seguenti:

caro utente noi ti sbbiamo pulito il sensore ma sappi che una pulizia al 100% non è possibile e quindi va bene così.

Con la pellicola il problema era limitato perchè i feltrini pulivano la pellicola e poi la polvere eventuale con il piffero che la vedevi.

Con i sensori che sono composti da pixel......e quindi ovvio che dell'invisibile pulviscolo copra qualche pixel.

Con gli zoom il problema polvere è peggio perchè nei movimenti interni è facile ci sia in giro del pulviscolo.

Le solite precauzioni su cambi obbiettivi etc. etc. e per finire se proprio devi pulirla usa una pompetta e stai il più lontano possibile dal filtro ed evita in modo assoluto getti violenti....


Morale della favola dobbiamo imparare a farci (lo dico per me) meno menate, quello che si vede si toglie il resto stà  bene così e con servono ingrandimenti a 300%......ci vuole meno maniacalità  e bisogna essere più easy ....


Inviato: 24/8/2006 20:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Informativa ufficiale canon sul problema polvere
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
ci vuole meno maniacalità  e bisogna essere più easy


certo fanno presto loro... intanto se uscivano dall'inizio con il sistema antipolvere che hanno messo sulla 400D, risparmiavamo un sacco di soldi, di tempo e di acidità  di stomaco...

Fer

Inviato: 24/8/2006 21:43
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Informativa ufficiale canon sul problema polvere

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
e secondo me non e' neppure un sistema definitivo. Dovranno in qualche modo rendere la polvere repellente al sensore e magari al vetro di messa a fuoco, anche se penso che di questo presto non ce ne sara' piu' bisogno. Meglio che giri senza potersi posare da nessuna parte e che quando si cambia l'ottica scappi via dalla disperazione...sarebbe bello eh?
Renzo

Inviato: 24/8/2006 22:26
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Informativa ufficiale canon sul problema polvere
Utente non più registrato
Io invece, fotoamatore di lungo corso, riesco a capire la necessità  per un professionista di utilizzare il digitale: immediatezza, tempi di post produzione ridotti, possibilità  di intervento se l'immagine non convince ....accettando i pochi lati negativi, quali maggior costo delle attrezzature (se ne è già  parlato) e l'onnipresente polvere.

Non riesco ancora a capire come il 95% dei dilettanti "impegnati" si sia buttato a testa bassa sul digitale, rinnegando e svendendo i sistemi a pellicola. Ci sono voluti dieci anni di reflex digitali per avere il primo serio rimedio alla polvere sul sensore partorito da una grande Casa !!!(lasciamo a stare la Olympus) rendetevi conto ! quante generazioni di reflex Canon e Nikon sono passate nel frattempo? Non si riusciva proprio ad applicarlo prima?
Altrimenti come avrebbe fatto Canon a venderci la 30D, che è meglio della 20D, che è un passo avanti rispetto alla 300D e due passi in più della 10D.....Ma noi fotoamatori dobbiamo proprio piegarci davanti al fatto che ormai le case buttano fuori una nuova generazione ogni dieci mesi?




Scusate, non volevo aprire una nuova polemica, il sistema antipolvere lo lascio sperimentare da qualcun'altro....poi mi prenderà la 1Dss2 Mark IV...di seconda mano!

Ciao a tutti!!
Pippo, da Milano

(PS mi si è dovuto rompere il laptop per riuscire finalmente a postare un messaggio su Fotoavventure...avevo
sù troppi programmi anti...tutto!)

Inviato: 25/8/2006 20:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
84 utente(i) online
(77 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 84
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy