Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Possessori di stampanti Epson leggete...
Utente non più registrato
Bazzicando sul forum B&W sono incappato in questo (cominciate a leggere dal fondo) post

Sostanzialmente un utente di 2100 non riesce a stampare più perche' le spugnette di raccolta dell'inchiostro di scarto (quello dei cicli di pulizia e caricamento nuove cartucce) sono piene!
Nel post viene anche indicato un link di come fare più o meno a risolvere il problema (anche se non viene spiegato come svuotarle/pulirle).


Inviato: 25/7/2006 10:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Possessori di stampanti Epson leggete...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
non e' una novita', anche a me con la 1200 e' successo. Ma non e' perche' sono piene, ma perche' un contatore ha raggiunto un certo numero e a quel punto blocca tutto. In effetti io mi domandavo dove andava a finire tuto l'inchiostro che viene spurgato dalle testine durante le pulizie, e non poteva certo venire assorbito dalle spugnette che sono a fine corsa del carrello. Io la 1200 l'alimento a inchiostri non originali, ed e' normale che spesso si inceppi qualche ugello con la conseguente necessita' di pulizia. Pero' ad un certo punto si e' bloccata e non ne voleva piu' sentire di ripartire, con la segnalazione di rivolgermi ad un tecnico della Epson. L'ho fatto, ed e' emerso che sotto il carrello c'e' una...cisterna dove va a finire tutto l'inchiostro degli spurghi. Si presume che dopo un certo numero di interventi sia piena, e quindi, onde evitare che trabocchi, deve essere vuotata e deve altresi' essere azzerato il contatore. Non mi ricordo quanto ho speso, ma ora rifunziona regolarmente.
Ciao,
Renzo
( per svuotare la "cisterna" occorre smontare tutto il carrello, non e' una cosa tanto semplice per i comuni mortali )
Nota: nell'articolo indica alcune procedure per far ripartire la stampante, ma non sono l'ultimo arrivato tra i frucchioni, ne ho tentate di tutte, anche quella di chiedere l'alimentazione della carta dopo averla tolta e smontare un po' di roba,...ma nella stampante si accendono tutte le luci degli inchiostri e non funziona piu', si inchioda, punto e basta. Credo invece che ci sia uno switch da qualche parte dietro le testine, ma non so dov'e'.

Inviato: 25/7/2006 17:38
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Possessori di stampanti Epson leggete...

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Sul sito www.ssclg.com ti mettono a disposizione gratuitamente un software per resettare i chip delle stampanti Epson (quasi tutte) e fare altre cose, come azzerare il contatore dei cicli di pulizia per poter superare il blocco, in attesa naturalmente di far sostituire da un centro assistenza il feltro che raccoglie l'inchiostro speso nelle pulizie. In questo sito - sotto l'help del programma - esistono anche istruzioni su come rimuovere il blocco manualmente. Il software, russo, va bene per il reset del chip, mentre per le altre funzioni è piuttosto irregolare nel funzionamento. Si puà provare. Io lo uso da qualche anno. Ciao. Umberto

Inviato: 25/7/2006 23:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Possessori di stampanti Epson leggete...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
mi vuoi male......E' in russo!!!!!
Renzo

Inviato: 25/7/2006 23:40
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Possessori di stampanti Epson leggete...
Utente non più registrato
Citazione:

umber ha scritto:
Sul sito www.ssclg.com ti mettono a disposizione gratuitamente un software per resettare i chip delle ...


Grazie, e' un software che già  conosco. Rimane il fatto che devi portare tutto in assistenza per far svuotare la vaschetta di raccolta, non so se ho il coraggio di svuotarla io....

Ciao.


Inviato: 26/7/2006 8:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Possessori di stampanti Epson leggete...
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Nei plotter della serie 9XXX la sostituzione della vaschetta in cui va a finire l'inchiostro in eccesso è un gioco da ragazzi, è posta sul lato destro del plotter, facilmente accessibile dall'esterno, basta sfilarla e mettere al suo posto quella nuova (costo della vaschetta nuova, 30 euro).
Nella recensione della 9600 di Briot c'è spiegato un "trucchetto" che ti permette di azzerare la misurazione del livello di inchiostri deposositati nella vaschetta ed andare avanti anche con la vaschetta "piena" (che effettivamente non è mai piena), io ci ho provato ma con la versione software italiana sembrerebbe non funzionare.


Eeeeeeeeeeeeeeeh, ve l'avevo detto che dovevate comperare il plotter ...




Inviato: 26/7/2006 9:28
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Possessori di stampanti Epson leggete...

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Grazie Marco della tua precisazione............................. mi stavo già  preoccupando.
Certo che i costruttori fanno di tutto per complicare la vita ai consumatori .................. forse deve essere così per una legge di mercato
Ciao
Stefano

Inviato: 26/7/2006 9:49

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Possessori di stampanti Epson leggete...
Utente non più registrato
....ma una bella stampante a sublimazione?

Inviato: 26/7/2006 18:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Possessori di stampanti Epson leggete...
Utente non più registrato
Se me ne trovi una che stampa in A3+ con la qualita´ di una Epson 2400 e costa intorno ai 900 euro..... bene la cambio volentieri!!!

Inviato: 26/7/2006 19:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
56 utente(i) online
(51 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 56
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy