Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Secondo voi è corretto?

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
E' sempre piacevole sapere che ci siete.
Dunque, ho avuto notizia dalla Techno 2000 che la mia P67 è tornata dalla Germania dove è stata riparata. Il laboratorio mi informa che domani la spediranno e che il pagamento deve, per prassi, avvenire contrassegno. Quindi a scatola chiusa.
Certo, esiste una garanzia di 6 mesi sulla riparazione, lo so. Tuttavia, mi pare che questa prassi andrebbe migliorata. Innanzitutto perché, forse, prima di pagare si dovrebbe avere il diritto di verificare e la funzionalità  della macchina e, aspetto per me non secondario, l'integrità , l'assenza di segni, graffi...
Lo so, sono un pò fissato, riconosco il difetto...però...! Cosa ne pensate?
Giuseppe

Inviato: 22/6/2006 22:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?
Utente non più registrato
Vedi Giuseppe ci sono le persone oneste e corrette e le persone scorrette e disoneste meglio note come i furbi.
Sai quanti, anni addietro, si sono inventati graffi e danni inestenti pur di limare sul prezzo? questa a crato un inasprimento dall´altra parte....
Un esempio banale ....tanti tanti anni fa´ era prassi lavorare senza grandi problemi, quasi mai si chiedevano anticipi e si era certi di venir pagati in poco tempo...poi tutti hanno iniziato a contestare tutto e quindi ci si trovava nella fastidiosa situazione di mandare a quel paese il cliente oppure adire per vie legali, ma intanto i costi anticipati rimanevano a carico......idem per i pagamenti dove i 180 sono diventata prassi.....ed allora a mali estremi estremi rimedi...

I signori di Techno 2000 applicano a tutela la logica di cui sopra forti del fatto che un contratto tipo del CC dice che prima paghi e poi contesti (e loro ripetono)....l´alternativa e´ andare di persona a ritirare e in questo caso se ci sono problemi fare le dovute contestazioni....ma in caso di spedizione Giuseppe a cusa di soliti furbi e prassi normale (e forse anche giusta) comportarsi come fanno loro....purtroppo sono sempre le persone oneste e corrette che ci vanno di mezzo.


Roberto

Inviato: 22/6/2006 23:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Concordo con l'analisi di Roberto: non c'è scampo, la realtà  è questa... Del resto cosa faresti tu, se facessi il fotoriparatore?
Mi auguro che tu non abbia nulla da contestare e che tu possa, infine, goderti la tua 67.


Andrea

Inviato: 23/6/2006 1:58
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Sapevo che dovevo parlare con voi. Messe così le cose appaiono sotto un'altra luce e diventano perlomeno accettabili.

Questo vuol dire che anche gli altri, compreso FOWA, agiscono allo stesso modo?!

Un'altra questione: la robustezza della P67.
La leggendaria robustezza di questa macchina sembra un pò incrinata.Il laboratorio non sa dare motivazioni sulle cause del difetto (display che improvviamente non funziona). Sicuramente il difetto era nel "circuito" (non so essere più preciso) il quale, dicono, in questi casi va sostituito integralmente, per la difficoltà  e anche impossibilità  (dicono) di individuare esattamente il componente difettoso.
Caspita! quest'elettronica!
Io adoro l'idea di una macchina robusta, affidabile in ogni circostanza...e, improvvisamente, scopro che il mio ideale di macchina non ha più queste caratteristiche...
Per il tecnico con cui ho parlato, queste caratteristiche le aveva la 67 modello precedente, vero "panzer".Chissà  se a qualcuno che ha inviato questo modello per riparazioni hanno consigliato di sostituirlo con la 67 II perché più"affidabile e robusta". Mah!
Un saluto cordiale, ragazzi!
Giuseppe

Inviato: 23/6/2006 7:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?
Utente non più registrato
Nel caso particolare della riparazione è prassi pagare in anticipo, anche se vai dal meccanico, a meno che non prendi altri accordi, devi pagare subito altrimenti il meccanico ha il dirito di trattenersi il bene finche non paghi......è un diritto di legge che riguarda qualsiasi bene da un auto a una compatta non cambia.

Io sarei uno, che per carattere, siglerebbe un accordo con una semplice stretta di mano............da parte mia sareste sicuri che manterrei fede all'impegno anche se va a mio svantaggio.

Dall'altra parte ho trovato i soliti stronzi che se ne approfittano e allora mi sono adeguato.........per quanto riguarda la fotografia senza qualcosa di scritto ora non schiodo un immagine dal mio archivio.

E questo purtroppo avviene anche tra amici, si perche ho preso una bella inculata anche da uno che pensavo di conoscere bene, uno che conoscevo da anni e ritenevo un amico sincero, invece qundo ci sono di mezzo soldi alcuni amici si rivelano quello che sono, di bei pezzi di merd....
Quindi anche quando sento parlare di sicura correttezza e onesta di persone che si conosce solo via internet mi vie, diciamo, un po da sorridere.....beata ingenuita.

Gerry

Inviato: 23/6/2006 8:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6556
Offline
Citazione:

pluto ha scritto:
Questo vuol dire che anche gli altri, compreso FOWA, agiscono allo stesso modo?!




La FOWA si comporta così. L'anno scorso ho dovuto fare sostituire l'otturatore della mia Contax ST (una delle lamelle della tendina di era spezzata). Ho consegnato la macchina nelle mani di un tecnico FOWA all'ultimo Photo Show di Milano. La macchina è stata spedita al quartier generale della Kyocera in Germania (pare che a Torino non seguano più l'assistenza di apparecchi così anziani). Mi è arrivato a casa un modulo, da restituire firmato per accettazione, con la distinta delle operazioni da effettuare e il preventivo (piuttosto salato, ma d'altra parte la sostituzione dell'intero gruppo otturatore non è mai indolore). Dopodichè l'apparecchio mi è stato consegnato a casa con pagamento contrassegno.
Se non avessi accettato il preventivo, perchè troppo oneroso o per altri motivi, la macchina mi sarebbe stata riconsegnata, previo pagamento contrassegno delle spese di spedizione + mi pare 25 euro di spese fisse per la valutazione danno e compilazione preventivo.
Tuto sommato si tratta di una procedura che ritengo corretta.
Ovviamente la macchina era ampiamente fuori garanzia, però di regolare importazione FOWA.

Inviato: 23/6/2006 9:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?
Utente non più registrato



In effetti l'accettazione del preventivo e la corrisponednza dello stesso al prezzo finale sono fattori che la dicono lunga sull'onesta del servizio.
(di solito ti avvertono sopra una certa cifra se invece è poca roba riparano e basta)

Mi è capitato di aver a che fare con un furbone di bolazano che senza preventivo ha riparato una compatta a pellicola per un totale di 250.000 delle vecchie lire e la macchina nuova ne costava circa 300.000

In un altra occasione ha riparto un catorcio per 100.000 lire che non valeva nemmeno quella cifra come usato.......sempre non avvertendo il malcapitato di costi e sopratutto dicendogli che forse non ne valeva la pena.

Infatti a chi me lo ha chiesto ho sempre sconsigliato quel riparatore.

Ciao

Gerry

Inviato: 23/6/2006 9:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?
Utente non più registrato
Tranquillo Giuseppe la P67II se non e´ un panzer e´ un Leopard....robustissima!!!
Io ho lavorato con la 6x7 con la 67 ed ora ho 3 67II e non ho mai avuto gorssi problemi (neanche piccoli a dire il vero)....sono tutte egualmente precise ed affidabili.
Il vero problema e´ l´elettronica....io mi sono fatto una mia idea che mi dice che le "cose" elettroniche o si rompono nel giro di poco o durano una vita....a ma con tutte le "cose" elettroniche e´ sempre successo questo...

Per dirti io ho 2 Canon 1DsMkII una che ho comperato usata per necessita´ che ha 180.000 scatti e che funziona perfettamente ed un´altra comperata nuova in negozio che dopo 1600 scatti ha smesso di funzionare ed ora e´ in assistenza....con questo io resto dell´idea che sia una gran macchina robusta ed affidabile ...tranne qualche esemplare "stronzetto" nato male.
C´e´ poi da dire che se oggi una macchina si rompe o ha dei problemi in assistenza cambiano l´intero pezzo e/o circuito e cosi facendo si e´ sicuri di riavere tra le mani una mcchina completamente nuova, il problema di questo purtroppo e´ che bisogna per forza passare dall´assistenza ufficiale che ha le attrezzature ed i software necessari per individuare con esattezza i problemi.


Roberto

Inviato: 23/6/2006 9:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
O.K. ragazzi. Mi è sufficiente e, sinceramente, mi sento meglio. Grazie
Tuttavia, giusto per essere un pelo polemici eh , quello che mi sta francamente sui "maroni" è che se vado a riparare l'auto dal meccanico, pago ma vedo la macchina, vedo i pezzi sostituiti...insomma per quanto vago ho un minimo di riscontro almeno visivo; qui invece pago a scatola chiusa e se mi accorgo che qualcosa non va, devo ricominciare la trafila delle telefonate, della spedizione...
Comunque, ragazzi la settimana prossima riavrà la macchina e questa è, come avete capito, la cosa che conta davvero.
Roberto, secondo te, il calore puà causare lo "scassamento" del display? Immagina fine luglio in un'isola greca e la macchina in borsa per lunghi tratti in motorino.
Lo chiedo a te che le usi, magari non nelle condizioni descritte, e anche agli altri amici. Giusto per regolarmi in futuro.
Un caro saluto
Giuseppe

Inviato: 23/6/2006 11:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?
Utente non più registrato
Citazione:

pluto ha scritto:
O.K. ragazzi. Mi è sufficiente e, sinceramente, mi sento meglio. Grazie
Tuttavia, giusto per essere un pelo polemici eh , quello che mi sta francamente sui "maroni" è che se vado a riparare l'auto dal meccanico, pago ma vedo la macchina, vedo i pezzi sostituiti...insomma per quanto vago ho un minimo di riscontro almeno visivo; .......Un caro saluto
Giuseppe



Beata ingenuita
il pezzo potrebbe pure non essere della tua macchina....
Ti dicono che si sono volute 3 ore ma per la maggior parte del tempo la macchina era sul ponte sollevatore senza nessun meccanico che ci lavorasse......

Per fare il tuo esempio hai scelto una delle categorie piu a rischio



Gerry

Inviato: 23/6/2006 12:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Eh, vabbé!
Ma io mi porto un caro amico meccanico, caro Gerry!
Prende corpo l'idea che il mondo è formato da metà  furbi e l'altra metà  prevenuti?!

Comunque sia, va bene così.

Giuseppe

Inviato: 23/6/2006 13:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?
Utente non più registrato
Giuseppe
se tu spedissi per corriere la tua automobile a riparare e poi il meccanico te la rispedisse indietro per corriere sarebbe la stessa cosa.....

..azz...azz.. tratti cosi la tua macchina e poi ti lamenti?
1 le microvibrazioni di un motorino sono devastanti a meno che tu non prendi i dovuti provvedimenti
2 il sole e i display non vanno per nulla d´accordo...se guardi i professionisti che stanno ore sotto al sole usano l´ombrello o proteggono la macchina....e non e´ un caso se i tele che si usano nella foto sportiva dove stai ore sotto al sole sono bianchi....


Roberto

Inviato: 23/6/2006 13:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?

Iscritto il:
18/5/2006 9:13
Da Torino
Messaggi: 223
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
2 il sole e i display non vanno per nulla d´accordo...se guardi i professionisti che stanno ore sotto al sole usano l´ombrello o proteggono la macchina....e non e´ un caso se i tele che si usano nella foto sportiva dove stai ore sotto al sole sono bianchi....


Roberto


Sole e display LCD non vanno d'accordo ma fino a 70-80' non ci sono grossi problemi ed il loro forfait e' generalmente reversibile non appena ritorna a temperature piu` umane. Quanto all'annoso discorso delle ottiche bianche o nere .... beh sicuramente il nero assorbe piu` del bianco, ma allora perche` i corpi machcina pro sono ormai tutti inesorabilmente neri ?




Inviato: 23/6/2006 13:41


Cla.
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?
Utente non più registrato
I corpi macchina sono tutti inesorabilmente neri perche´ i professionisti che lavorano in studio (e sono molti di piu´ di quelli che fanno ad esempio sport) non vogliono avere macchine od altro che possano riflettere in qualche modo...ed in effetti e´ sempre una finitura nera opaca.
Poi ci sono i reporte che amano avere macchine ed attrezzature poco visibili e molti quando potevano scegliere optavano per il nero.....alla fine l´industria si e´ uniformata sul nero.
Eccezion fatta per le hasselblad serie H che sono di un grigio ...che pero´ e´ poco o nulla fastidioso.

E´ vero che i display se stanno al sole per un paio d´ore non accusano gorssi problemi....ma e´ altresi vero che un corpo nero metallico lasciato al sole accumula calore e raggiunge temperature problematiche per i circuiti elettronici....(questo e´ almeno quello che a suo tempo mi spiegarono in Canon ad un aggiornamento professionale che proponeva proprio la problematica di scattare in luoghi assolati e umidi.....tipo spiagge e simili).


Roberto

Inviato: 23/6/2006 14:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Secondo voi è corretto?

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
....ma e´ altresi vero che un corpo nero metallico lasciato al sole accumula calore e raggiunge temperature problematiche per i circuiti elettronici


E' proprio quello che e' capitato alla mia 20D in Arizona. Finita l'insolazione fortunatamente si e' ripresa e non ha piu' dato segni di squilibrio.. al contrario del proprietario.

Inviato: 23/6/2006 14:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
73 utente(i) online
(72 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 73
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy