Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nikon D70
Utente non più registrato
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum!

Provengo da fivu quindi un po il vostro sito lo conosco...ma...ci sono foto pubblicate (ad esempio quelle dell'ultimo viaggio di marco&cristina)? Io non le trovo...

Vi scrivo per porvi un quesito: sono un fotografo della new generation cioè in pratica ho sempre usato solo macchine digitali (se togliamo le compatte 35 mm ovvio). Due anni fa ho preso la prosumer più seria sul mercato di allora, la Fuji s602 zoom che mi ha dato molte soddisfazioni e mi ha fatto entrare nella fotografia digitale medio-seria col suo zoom 6x e controlli tutti manuali volendoli.

Purtroppo ora non mi basta più, sono stufo della piattezza delle foto senza controllo della dof, con le digitali cmpatte anche al max diaframma in pratica è sempre tutto nitido e questo mi sembra un limite assurdo, non capisco perchè lo avverto solo io!!!

In ogni caso voglio fare il passo nelle slr e tra canon e nikon mi sento di scegliere la seconda; la D70 mi sembra più seria e nikon è un marchio che si spera garantisca continuità  nel formato del sensore DX sperando così di non dover buttare le ottiche.....

Canon costa meno ma mi pare che la qualità  costruttiva sia equiparata al prezzo, al di la della plastica la nikon è più bella e in un acquisto del genere penso che una cosa debba paicere in toto!!!

Volevo sapere:

- i possessori di d70 sono soddisfatti? pregi e difetti?

- l'obiettivo in kit 18-70 diventa un 28-105 vero? come mai costa tanto? è di così alta qualità ?

- ho la possibilità  di avere la macchina in kit con la lente senza pagare l'iva (amicizie...) quindi pensa che a questo punto non mi convenga aspettare di comprarla in usa no? penso che nn risparmio nulla e in più ho le beghe della garanzia internazionale....

Insomma che mi dite? cosa mi consigliate?