Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fujinon SWD EBC 75/5.6
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Chi ha notizie specifiche su questo obiettivo, a parte la pagina generica sui Fujinon di Thalmann? Lì purtroppo non c'è scritto nulla su questo grandangolo, naturalmente conosco i dati principali dichiarati (8 lenti in 6 gruppi, trattamento antiriflesso multistrato, Copal#0, cerchio di copertura 200mm "secondo Fuji" che sappiamo tutti è un po' ottimista al contrario di Schneider ) ma nient'altro.
Mi attizza e si trova a prezzi più bassi dei vari Grandagon 75/4.5 e SuperAngulon 75/5.6, ma...?

Fer

Inviato: 3/5/2006 16:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fujinon SWD EBC 75/5.6
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
mmmmhhhhh, purtroppo le info che ho non sono di più di quelle che trovi sul sito di Kerry, d'altronde gli obiettivi Fuji per GF sono sempre un pò "avvolti" da un alone di mistero per via principalmente della scarsa politica commerciale della casa giapponese...ieri ho provato a scrivere ad un paio di amici americani che pensavo l'avessero ma che invece no!, e penso che l'unico modo per avere info che non siano quelle generiche che tutti conosciamo sia quello di trovare uno che l'ha usato o lo usa...io proverei su LF Forum o su Apug...cmq per come la vedo io non è che sbagli e prenderne uno , sull'LF Forum ho sempre letto pareri positivi sugli SWD... io ho preferito il Nikkor perchè è un f/4,5 e su un grandangolare così mi piace lavorare alla massima luminosità  perchè la visone sul vetro smerigliato non è sempre ottimale, però con un f/5,6 la differenza in questo senso è assolutamente trascurabile...



Inviato: 4/5/2006 11:04
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fujinon SWD EBC 75/5.6
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Grazie Marco!

Penso che se me ne ricapita uno non me lo faccio sfuggire.
Tra l'altro lo userei anche sulla 6x9 dove il mio 65 è difficile da sfruttare, perché il tipo di macchina non riesce più a "muovere" a quella lunghezza, mentre con un centimetro in più... certo mi piacerebbe più copertura ma tanto il 72XL è fuori portata!!

Fer

Inviato: 5/5/2006 13:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fujinon SWD EBC 75/5.6
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ordinato... lo sapevo io... ora speriamo che i test del vecchio 180 Symmar mi soddisfino, sennà avrà un altro tarlo che mi rode (210/5.6 a quel punto)...!!!!

Fer

Inviato: 5/5/2006 15:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
95 utente(i) online
(84 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 95
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy