Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





location un pò strana...

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao a tutti

Porto di Livorno, una gita attraverso moli, attracchi, banchine e gru...


Open in new window

Siamo riusciti finalmente a mettere on-line un nuova pagina: Istanti di Gru

www.grandespirito.it/slideshow/solofotografie.html

Che ne pensate?

A presto ric&eli


Inviato: 19/10/2004 10:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: location un pò strana...
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ragazzi, complimenti!!! ...sarà  che come ben sapete anche io e Cristina ci muoviamo ultimamente sulle stesse coordinate sensoriali, ma le vostre immagini mi hanno veramente colpito...composizioni ineccepibili, si nota soprattutto una fortissima componente di ricerca personale, una voglia di guardare a questi soggetti a "modo vostro" che, se da un lato (quello della scelta dei soggetti soprattutto) vi colloca decisamente nell'attualissima scena fotografica che ha come riferimenti i nomi di Burtynsky, Gursky, Misrach, Struth (tanto per citarne alcuni anche se spesso molto diversi tra loro, ma meno di quel che comunemente si pensi) dall'altro mi sembra che stiate esplorando una zona molto personale che si insinua tra concettualismo e formalismo...assolutamente avanti così!!, anche perchè ho questa sensazione un pò inconscia e di cui non capisco bene l'origine (è una questione di pelle o di "istinto" artistico, chiamatelo come volete), che il vostro linguaggio e la vostra visione maturerà  ulteriormente, è come se ci fossero delle forze inespresse nelle vostre immagini attuali che aspettano solo di esplodere e deflagare sul mondo...ancora complimenti...a brevisimo avrà l'opportunità  di mostrarvi anche le immagini che Cristina ed io abbiamo realizzato nell'ultimo anno, così poi ci lanciamo tutti in una appassionata discussione sulle tematiche della nuova scuola oggettiva tedesca

Inviato: 19/10/2004 14:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: location un pò strana...

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Grazie marco degli apprezzamenti e dell'incitamento.

Queste foto sono (picccola parte del nostro archivio in merito)frutto di una idea che ci è venuta lo scorso inizio estate.
Abbiamo "girovagato" in largo e lungo per il porto, la nostra idea era quella di "fermare" le gru (uno dei cuori pulsanti di un porto) per "istanti", non solamente grafici e fini a se stessi(grafismi,linee,luce,colore,contrasto etc.), ma che insieme alla inquadratura del particolare delle gru ("quel si vede non si vede, ma sicuramente è da qualche parte e ne sono sicuro"), esprimessero nell'immagine stessa un concetto: questi "istanti" esistono, lavorano, partecipano.

Citazione:
a brevisimo avrà l'opportunità  di mostrarvi anche le immagini che Cristina ed io abbiamo realizzato nell'ultimo anno, così poi ci lanciamo tutti in una appassionata discussione sulle tematiche della nuova scuola oggettiva tedesca


Si aprano le danze allora...
azz.. e chi lo conosce il tedesco...ehehehehehe
Lavorate in pace ma appena potete postate il tutto, la pagina dell'ospite vi attende.

a presto ric&eli



Inviato: 19/10/2004 18:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: location un pò strana...
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Dopo la tua descrizione del processo creativo ho capito perfettamente quali siano quelle "forze inespresse" di cui parlavo nel mio post, ti ringrazio moltissimo per la tua riflessione...

A proposito, lo conoscete il lavoro di Stephen Shore ( http://www.masters-of-photography.com/S/shore/shore.html ), è un pò più "urbano" ma la ricerca sul colore è da paura!!!!
E poi le sue immagini sono tutte realizzate con un banco ottico 8x10" ...

Inviato: 20/10/2004 10:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: location un pò strana...

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
grazie del link di Shore.

ne ho anche approfittato per farmi un bel giro tra gli altri fotografi, molti dei quali comunque già  conoscevo, però fa sempre bene una "rinfrescata".

Shore devo dire che mi piace abbastanza, anche se per me è "troppo urbano"...
a me piace molto fotografare in "solitaria solitudine"...
a presto, ric

Inviato: 22/10/2004 10:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
110 utente(i) online
(82 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 110
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy