Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





stampare panoramiche piu' alte di 21 cm

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao a tutti,
avrei da stampare una panoramica composta da parecchi fogli in formato A4 sulla Epson 1200. Il diriver della stampante mi obbliga ( non ho altra scelta per le panoramiche ) a stamparla con altezza 21 cm.
C'e' il modo di ingannarla, esistono possibilita' per stampare una panoramica utilizzando tutta l'altezza utilizzabile della stampante? Cioe' altezza A4 per.. quando si vuole? O ci sono problemi di memoria nel buffer della stampante?
Grazie,
Renzo

Inviato: 12/4/2006 9:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampare panoramiche piu' alte di 21 cm
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Credo ti serva QImage per quello che vuoi fare.
C'è una trial (www.ddisoftware.com/qimage), quindi puoi vedere se funziona correttamente in modo panoramico con la tua 1200.
Non è tanto intuitivo all'inizio , ma vale la pena studiare perché è potentissimo.

Fer

Inviato: 12/4/2006 10:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampare panoramiche piu' alte di 21 cm

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Scusa, la Stylus Photo 1200 stampa l'A3+, quindi arriva ad un'altezza massima di 32 cm e accetta fogli fino a 33 cm. Se vuoi fare una panoramica di 32 x 100 cm, ti prepari un'immagine di queste dimesioni, metti nella stampante - a mano, ovviamente - un foglio di tali dimesioni, ricavato da carta in rotolo, e lanci la stampa. Se invece ti serve un'altezza superiore a 32 cm, devi dividere l'immagine in due, lasciando 1 cm di sovrapposizione, fare due stampe e poi incollarle (e qui c'è da diverstirsi). Ma ho capito bene la domanda? Umberto

Inviato: 12/4/2006 11:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampare panoramiche piu' alte di 21 cm

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao ragazzi,
grazie per i consigli.
Fer: grazie per la segnalazione, vado subito a dare un'occhiata.

Umberto: si. la 1200 stampa l'A3+, ma a me basterebbe anche una panoramica alta come l'A4. Il fatto e' che nel driver della stampante ci sono gia' previste le possibilita' di stampa, e solo quelle, a diffrenza dell'altra stampante che ho, la R800, che ha anche una possibilita' " definita dall'utente" in cui posso dargli la dimensione che voglio.
Per cui se desidero una panoramica, ho soltanto la scelta di " panoramica 210 x 594 ". Ho provato a dargli dimensioni maggiori, ma da quell'orecchio non ci sente, riporta tutto a 210x594....
Ciao e grazie a tutti,
Renzo

Inviato: 12/4/2006 12:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampare panoramiche piu' alte di 21 cm

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Ho anch'io la 1200, da molti anni e, sul driver Epson, il formato "definito dall'utente" c'è, ed è l'ultimo della lista a scorrimento dei formati precaricati.
Però. Però con Windows XP + Service Pack 2 il driver Epson, ultima versione disponibile, non funziona oltre la prima stampa e nemmeno l'assistenza Epson ha saputo darmi indicazioni utili, se non quella di creare una ripartizione sul disco fisso da riservare a Windows 98, sul quale caricare il driver. Non ho nè il coraggio nè la capacità  di farlo. Utilizzo perciò il driver di Windows, che denomina la stampante "Epson Stylus Photo 1200 ESC/P2, ed è molto meno versatile dell'Epson e gestisce solo formati standard.
E' questa la tua situazione? Tieni comunque presente che con il driver Epson la prima stampa esce (intendo la prima dall'accesione del PC). Fatto un provino, potresti tentare. Umberto

Inviato: 12/4/2006 12:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampare panoramiche piu' alte di 21 cm

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Umberto,
si la situazione e' quella che dici, il driver vede la stampante come Epson Stylus Photo 1200 ESC/P2 e gestisce appunto formati standard. Potrei caricarmi anche su una partizione Windows 98, ma che palle....
Ora voglio prima provare a seguire il consiglio di Fer, ma mentre cercavo di scaricare il programma mi e' venuto fuori l'invito a scaricare un antivirus per un problema che so di non avere...altro che palle....
Ciao,
Renzo

Inviato: 12/4/2006 13:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampare panoramiche piu' alte di 21 cm
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
mentre cercavo di scaricare il programma mi e' venuto fuori l'invito a scaricare un antivirus per un problema che so di non avere...


Stranissimo! Comunque l'ho scaricato, passato all'antivirus e te l'ho appoggiato temporaneamente sul mio sito:

QUI

Fer

Inviato: 12/4/2006 13:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampare panoramiche piu' alte di 21 cm

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie Fer,
il tuo aiuto e' sempre prezioso.
Ciao,
Renzo

Allora: caricato programma di stampa cercando di capirci qualcosa. Lanciata la stampa. il file viene trasfrito nel buffer di stampa ma a circa 80-90 Mb si azzera tutto ( il file e' 120Mb). Non so quant'e' il baffer di stampa della 1200. Puo' darsi che quando i Mb superano il massimo consentito dal buffer di stampa si azzeri tutto? Ho fatto la prova di impostare la stampante in modo che il programma passi subito i dati alla stampante, ma mi sembra che la cosa peggiori le cose. Francamente ci capisco poco...
Ciao,
Renzo

Inviato: 12/4/2006 16:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
93 utente(i) online
(77 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 93
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy