Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Rinfrescarsi dopo il raddoppio delle bollette.

Iscritto il:
23/6/2022 9:20
Messaggi: 150
Offline
Qua fra epidemie, inflazione, bollette radoppiate, disoccupazione, guerre, siccità, siamo alla canna del gas. Niente paura, fra un po' sarà vuota.

Dopo che mi sono arrivate due bollette di gas da 900 € ciascuna, e manca l'ultima che arriverà fra giorni e 2 di luce da 200 + 200 circa, ho deciso che, se resisto, non accendo il condizionatore (così faccio contento anche Draghi).

Ho ordinato 3 ventilatori a piantana piuttosto grandi (costo dai 60 ai 40 € l'uno, diametro sui 40 cm). Consumano tutti 50 Watt/h alla massima velocità, ma alla massima volano le suppellettili, (già alla minima bisogna tenerli un po' distanti perchè fanno anche troppo), alla seconda velocità 25 W, alla prima 12.5 W, contro il condizionatore da 1600 W.

Si sta bene, alla minima velocità non fanno neanche tanto rumore, al limite si tengono fuori dalla porta diretti dentro la stanza, e soprattutto non seccano l'aria. Si tratta di sopravvivere questa estate, per il riscaldamento questo inverno ci penserò, caso mai girerò per casa con una tuta da sci e passamontagna .

Inviato: 23/6/2022 21:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinfrescarsi dopo il raddoppio delle bollette.

Iscritto il:
3/4/2009 12:52
Da Eboli
Messaggi: 825
Offline
Prima di tutto ben tornato.

Le ultime due bollette del gas le ho dovute rateizzare eppure avevo messo la caldaia nuova, pensa se c'era ancora quella vecchia.
Io uso sempre il ventilatore d'estate anche perché l'aria condizionata mi da un po' fastidio. Quello a pale sul soffitto sarebbe meglio, almeno così dicono.

Quanto poi a sprechi mi domando sempre perché quando viaggio sulle nostre "belle" frecce (treno alta velocità) devo morire di freddo d'estate e di caldo d'inverno. Una soluzione intermedia sarebbe meglio.
Mi raccomando se prendete una freccia d'estate portatevi un maglioncino.

Gianluigi

Inviato: 24/6/2022 10:29
Gianluigi
https://www.photo.net/profile/190407-g ... ry_image&change_section=1
https://www.juzaphoto.com/me.php?l=it&p=105763
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rinfrescarsi dopo il raddoppio delle bollette.

Iscritto il:
23/6/2022 9:20
Messaggi: 150
Offline
Ciao Gianluigi, grazie.
E' vero riguardo quelli a soffitto, vedremo l'anno prossimo come si mette con le fonti energetiche. Il problema è soprattutto che devi togliere i lampadari, conoscendo già la risposta di mia moglie, per ora non lo propongo nenche.

Inviato: 24/6/2022 16:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
41 utente(i) online
(34 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 40
archifoto, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy