Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Eos 1 Ds mark III info urgente richieste

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Mi hanno offerto una eos 1 ds mark III a 1000 euro che h fatto solo matrimoni. che ne dite?

Errata CORRIGE: NOn è Ds, quindi non mi interessa più

Inviato: 10/4/2014 10:00

Modificato da FranzX su 10/4/2014 10:21:53
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eos 1 Ds mark III info urgente richieste
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ah, ecco! Mi sembrava troppo bello.

Fer

Inviato: 10/4/2014 11:33
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eos 1 Ds mark III info urgente richieste
Utente non più registrato
Franz, le ammiraglie della Canon (può essere anche della Nikon)sono un altro pianeta, ma soprattutto vedi se trovi una 1D MkII. Ha un sensore APS-H, leggermete più piccolo di un FF (che però migliora ulteriormente le prestazioni di un obiettivo per via del leggero crop), "soli" 8 Mp, non avrà il Live VieW, ma ha una precisione nel bilanciamento del bianco, una resa nel colore, un garbo nella distribuzione dei toni, che uno non immagina prima di averla provata. Con una batteria (una trentina di Euro non originale)fai almeno 1400 scatti, è tropicalizzata, fa raffiche da 8.5 fotogrammi /sec, funzioni conpletamente customizzabili, tutto quello che può servire ad un professionista (ma sono sicuro che già la conosci).
Te la tirano dietro, basta (oltre a scansarti perchè è piuttosto massiccia) che trovi qualcuno che conosci perchè se usata per matrimoni sai bene che un fotografo durante un matrimonio fa almeno un migliaio di scatti.
Ti parlo di quel modello perchè ho avuto modo di invaghirmi di questo sensore e l'amico fotografo che me l'ha data e la usava solo come secondo corpo saltuariamente, mi dice che per le caratteristiche cui accennavo, la rimpiange anche rispetto a modelli successivi.

Inviato: 10/4/2014 13:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eos 1 Ds mark III info urgente richieste

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Si, certo, questa è una mk III ed è APSH 10 MPX, gli scatti dice che sono almeno 4000 con batteria originale ed obiettvi a focale fissa; ma pesa 1,4 KG.
Tuttavia mi sembrano un po' pochi 10 Mpx, considerando che aspiro a stampare un po' più grande....
Il peso di ogni pixel è 0,14 microgrammi contro 0,045 di una 6d

Inviato: 10/4/2014 14:51
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Eos 1 Ds mark III info urgente richieste
Utente non più registrato
Guarda Franz (ovviamente non voglio insegnarti niente, caso mai è il contrario)se hai la possibilità fattela prestare e prova a ridimensionare una foto a 30x40 300 dpi (ma anche 50x60), poi ti ritagli un particolare 20x30 (giusto perchè la stampa di un 50x60 sarebbe un po' impegnativa per una prova), te lo salvi e te lo stampi o fai stampare, vedrai che sembra fatta con un medio formato analogico (ovviamente alla distanza a cui va guardata in base al formato). Quello che mi ha dato la 1D MK II (che è 8 MP, nenche 10)faceva con questa anche ingrandimenti di queste dimensioni e ti assicuro che una volta gli ho proprio chiesto che medio formato avesse usato; è stato così contento di questa riprova della qualità che ancora si ricorda. D'altronde molti professionisti ci hanno campato con queste macchine qualche anno fa.
Poi al limite decidi se ti convince o meno.
Comunque 1000 Euro mi sembrano troppi come quotazione, non dico da parte sua, considerando che non ha molto di più della precedente. La MKII si trova sui 300, penso che già 500 solo corpo siano abbastanza per una ammiraglia comunque datata.

Inviato: 10/4/2014 17:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
159 utente(i) online
(150 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 159
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy