Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Imac 27"

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ciao a tutti! A causa di alcune vicissitudini personali adesso ho molto meno spazio a disposizione per attrezzatura fotografica e pc.

Non potendone più di tirare avanti con il portatile e reputando un pc troppo ingombrante mi è cascato l'occhio sul l'Imac a 27" (il 24" non lo fanno più e il 21" mi sembra troppo piccolo). La configurazione che avevo scelto era con processore i7 4 gb di ram e 2Tb di Hdd. Tuttavia ho trovato in offerta lo stesso aggeggio scontato, ma con 1tb di hdd (1990 euro).
Pensate possa bastare con un hdd esterno e volendo partizionare circa 150Gb per Windows 7? E' possibile i futuro cambiare in maniera autonoma l'hdd?

Poi altre domande:

- Che ne pensate del monitor? Io l'ho visto più volte (non calibrato) e mi sembra molto soddisfacente o almeno migliore del Sony CRT che avevo. Ovviamente lo calibrerei con il mio Eye One Display 2 Pro.

- Per adesso pensavo di installare i seguenti software: PS CS5 64bit, Office 2011, Adobe Acrobat e Chrome. Avete altri software da consigliarmi per Mac?

- Che software mi consigliate per: masterizzare, convertire musica, ascoltare musica. Tenete conto che vengo da Windows.

- Potete consigliarmi un manuale che riesce ad introdurmi velocemente nel mondo Mac e poi, eventualmente, che approfondisce i vari argomenti?

Qualsiasi suggerimento è ben accetto...



Inviato: 1/11/2011 15:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Imac 27"

Iscritto il:
2/9/2011 20:35
Da Veneto
Messaggi: 72
Offline
Citazione:
Ciao a tutti! A causa di alcune vicissitudini personali adesso ho molto meno spazio a disposizione per attrezzatura fotografica e pc. Non potendone più di tirare avanti con il portatile e reputando un pc troppo ingombrante mi è cascato l'occhio sul l'Imac a 27" (il 24" non lo fanno più e il 21" mi sembra troppo piccolo). La configurazione che avevo scelto era con processore i7 4 gb di ram e 2Tb di Hdd. Tuttavia ho trovato in offerta lo stesso aggeggio scontato, ma con 1tb di hdd (1990 euro). Pensate possa bastare con un hdd esterno e volendo partizionare circa 150Gb per Windows 7?


Sì. Con 1 tera vai più che tranquillo!!! Importante, se mi permetti, è acquistare Time Machine che oltre a fungere da modem/router wireless ha nello stesso dispositivo incorporato un HDD da 1/2 Tera che ti funge da NON-STOP BACKUP (ovvero qualunque file tu crei, o versione di file, lui immediatamente e automaticamente fa il back-up: questo significa che se stai scrivendo un documento importante e parte la corrente tu puoi recuperare l'ultima versione del documento che avevi salvato automaticamente con word (salvataggio automatico ogni 5 minuti tipo) quindi perdi al massimo gli ultimi 5 minuti di lavoro che non è assolutamente un brutta cosa!!!

Ti consiglierei eventualmente anche un secondo HDD esterno da 1 TB (circa 70 euro) in quanto la ridondanza dei salvataggi per esperienza personale può fare solo che bene!

Citazione:

E' possibile i futuro cambiare in maniera autonoma l'hdd?


Questo lo ignoro ti consiglierei di cercare sui forum che parlano di apple o su google


Citazione:

Che ne pensate del monitor?


Fantastico. Certo bisogna avere l'accortezza di non avere luci parassite alle spalle che ti causano un riflesso enorme!!!

Citazione:

Io l'ho visto più volte (non calibrato) e mi sembra molto soddisfacente o almeno migliore del Sony CRT che avevo. Ovviamente lo calibrerei con il mio Eye One Display 2 Pro. - Per adesso pensavo di installare i seguenti software: PS CS5 64bit, Office 2011, Adobe Acrobat e Chrome. Avete altri software da consigliarmi per Mac? - Che software mi consigliate per: masterizzare, convertire musica, ascoltare musica. Tenete conto che vengo da Windows. - Potete consigliarmi un manuale che riesce ad introdurmi velocemente nel mondo Mac e poi, eventualmente, che approfondisce i vari argomenti? Qualsiasi suggerimento è ben accetto...


Sui software da consigliarti passo la mano ma mi permetto un appunto: è meglio l'office per windows della versione x mac. Ho notato spesso problemi di compatibilità. Meglio se prendi la suite apple...di cui adesso mi sfugge il nome!!

Se mi verranno in mente altre idee te le aggiungerò!

Inviato: 1/11/2011 17:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Imac 27"

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Ciao,
i nuovi monitor apple sono eccezionali sotto tutti i punti di vista. Io ho il 21", quando lo presi sui 27" c'erano un po di problemi sul fissaggio, molti utenti hanno dovuto mandare in riparazione il mac. Ti consiglio di leggere un po sui vari forum se il problema è stato risolto in modo definitivo sulle nuove produzioni.
Un'altro problema è che l'iMac riscalda molto, quando fa caldo può succede che il calore generato annerisca il vetro anteriore dalla parte interma, quindi d'estate bisogna fare attenzione alle temperature.
Per quanto riguarda i software anche io uso office 2011, photoshop cs5 64bit, lightroom 3.3 e non ho mai avuto problemi di affidabilità o compatibilità.
La sostituzione dell'hdd interno non la farei fossi in te,
piuttosto prenderei un nas anche piccolo ma che abbia il protocollo AFP e che abbia 2 hd in mirror oppure se non sei in rete con altri pc ancora meglio un hd esterno su porta thunderbolt che sono velocissimi. Fai attenzione sui mac usati, non hanno porta thunderbolt.
Io ho un hd esterno nas buffalo con due hd da 1TB in mirroring, dove sposto tutti i lavori finiti. Sul mac tengo solo i lavori aperti non ancora consegnati e quindi 500gb interni sono più che sufficienti. Quando apro i file sul nas direttamente da PS o lightroom non ho problemi di velocità, solo con office c'è una latenza iniziale ma è poca cosa e credo sia più un problema del software. L'importante è che il nas abbia la condivisione con protocollo AFP (sarebbe il protocollo nativo di Apple) o a limite NFS4, se usi il protocollo di condivisione per pc windows (cifs) diventa tutto troppo lento.

Inviato: 2/11/2011 8:55
------

augusto
Fuji XE1, m4/3, Brandenburg
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Imac 27"

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ok, grazie, sono il genere di informazioni che volevo.

Ci sono ancora alcune cose però:

- Software per masterizzare e ascoltare/convertire musica?

- Il primo avvio è roba difficile o è abbastanza intuitiva?

- Manuali per imparare a gestire e tenere in ordine il mac?




Inviato: 2/11/2011 17:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Imac 27"

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Channel D Pure Music per ascoltare / convertire in alta risoluzione.

Inviato: 2/11/2011 18:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Imac 27"

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
per masterizzare conosco solo toast titanium che funziona bene ed é pure abbastanza completo.

il primo avvio del Mac si riduce all'inserimento dei tuoi dati anagrafici, un account email e qualche preferenza.

comincia a leggere qualcosa sul Finder (sarebbe il file manager) e sappi che ci sono vari add-on che lo migliorano, per il resto il sistema dovrebbe mantenersi abbastanza in ordine da solo. su Mac le applicazioni si portano nella propria "cartella" tutto ciò che serve e che non sia un componente standard del sistema, o almeno questa é la tendenza...


Inviato: 2/11/2011 21:03
------

augusto
Fuji XE1, m4/3, Brandenburg
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
82 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 82
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy