Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Rigenerazione accumulatori Metz

Iscritto il:
16/1/2010 13:04
Messaggi: 27
Offline
Ciao a tutti, scrivo per chiedere aiuto riguardo la rigenerazione degli accumulatori del classico flash Metz 45 ct 1.
Navigando in rete ho letto che è possibile sostituire il vecchio pacco di stilo NiCd con le nuove NiMh a maggior amperaggio.
Mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe dirmi dove potrei rivolgermi: negozi di elettronica, fotoriparatori...?
Da solo non so se ne sarei in grado. Il pack si apre facilmente ma non vorrei fare impiastri con le saldature...
C'è qualche anima buona che ha già avuto esperienza in merito o saprebbe dove indirizzarmi? (Abito a Bergamo)
Grazie.
Un saluto.

Giorgio

Inviato: 27/8/2010 16:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rigenerazione accumulatori Metz

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Non ho ben chiaro che tipo di holder monti sul tuo Metz 45 CT1, forse è un modello con le batterie direttamente saldate sui contatti? Io uso tranquillamente sul vecchio Holder 6 batterie stilo NiMh da 2.600 mAh, ma l'holder non ha saldature, in pratica offre la possibilità di cambiare le batterie a proprio piacimento, anzi di recente mi è caduto accidentalmente e si è rotto, mi toccherà ricomprarne uno nuovo, anzi a questo punto ne comprerò più di qualcuno così avrò a disposizione più Holder con le batterie già pronte. Su ebay ho trovato un venditore che ne dispone a 10 € (da aggiungere le s.s. dall'Inghilterra), c'è n'è un'altro tipo in commercio a circa 90 € che viene fornito completo di batterie e con un alimentatore di rete collegabile direttamente all'Holder. A mio avviso ti conviene cambiare direttamente l'holder per 10 o anche per 20 € non vale la pena stare a far modifiche.

Inviato: 28/8/2010 11:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rigenerazione accumulatori Metz

Iscritto il:
16/1/2010 13:04
Messaggi: 27
Offline
Ciao Joe, infatti non si tratta degli holder, ma degli accumulatori con le stilo ricaricabili saldate a dei contatti e non rimuovibili a piacimento.
In pratica sono montate in circuito e le ricarichi direttamente collegando il caricabatterie Metz all'accumulatore. Da quanto ho letto montando in circuito si sfrutta a pieno la capacità delle nuove batterie (che avendo amperaggi elevati riducono il tempo di ricarica e forniscono più autonomia). Non chiedermi perchè...non so nulla di elettrotecnica e roba simile...
Acquistando gli Holder nuovi (2)+batterie+caricabatterie di qualità mi sa che andrei a spendere un po' di più.
Comunque vedrò, forse ho risolto tramite un rivenditore di batterie. Vi terrò informati, magari interessa anche ad altri.
Un saluto.

Giorgio

Inviato: 28/8/2010 13:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rigenerazione accumulatori Metz

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Adesso credo di aver capito la tipologia di accumulatori di cui disponi, in pratica si tratta di un holder con accumulatori fissi ricaricabili per mezzo di apposito caricabatterie, quindi in pratica si tratta dell'accumulatore che avevo visto su ebay ad €90 comprensivo di holder con batterie più caricabatterie. Quello da 10 € è della tipologia di cui dispongo io, che in pratica consiste in un involucro vuoto (Holder) con i contatti per le batterie stilo, queste ultime naturalmente sono da comprare a parte, questo tipo di holder non dispone di attacco per caricabatterie e quindi per ricaricare occorre un classico caricabatterie per stilo. Devo dire che personalmente preferirei un accumulatore tipo il mio, ovvero che mi permette di cambiare facilmente le batterie quando saranno da sostituire perchè non reggono più la carica, sarebbe una gran seccatura ogni volta doversi rivolgere ad un centro di assistenza per farsi sostituire le batterie. Ma se tu ritieni che con la tua tipologia di accumulatore hai la garanzia di una maggior durata della carica, allora amen. Comunque decidi di operare la tua soluzione al problema mi interessa sapere come va a finire, visto che anche io mi trovo attualmente con l'holder da sostituire.
Buon fine settimana

Giuseppe

Inviato: 28/8/2010 14:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rigenerazione accumulatori Metz

Iscritto il:
16/1/2010 13:04
Messaggi: 27
Offline
Ciao, settimana prossima avrò notizie riguardo i prezzi di sostituzione delle batterie. Avendo già accumulatori e caricabatterie mi scocciava acuistare pile nuove+holder+caricabatterie...
Ti terrò informato.
Ciao!

Inviato: 10/9/2010 15:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
76 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 76
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy