Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Pile CR2 ricaricabili

Iscritto il:
9/6/2008 15:09
Da TV - sotto le prealpi
Messaggi: 286
Offline
Buongiorno a tutti. E' da un po' che non mi faccio sentire ma non ho mai smesso di leggervi, per cui spero mi sia ancora consentito porre delle domande...!
Da una settimana sono felice possessore di una Contax G2 con il suo blasonato Zeiss Planar 45mm f2. Prevedo di aumentare di molto il consumo di pile per cui vorrei valutare l'ipotesi delle CR2 ricaricabili.
Su ebay si possono comprare dalla cina o dalla germania. Qualcuno le ha provate? vanno bene? Sapete dove le posso trovare in italia a prezzi ragionevoli?

Grazie e buon ferragosto
Fabio

Inviato: 14/8/2010 12:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pile CR2 ricaricabili
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Ho trovato questa offerta che sembra abbastanza interessante.Se non hai il caricabatterie dedicato, c'è questo della Beghelli, ma carica una sola batteria alla volta.C'è anche questo che ne carica due, ma il prezzo mi pare così basso che deve trattarsi di uno di quei caricabatterie cinesi che non caricano un piffero (me ne avevano regalato uno per le normali AA e dopo circa 36 ore di ricarica infruttuosa, ho dovuto sostituirlo di corsa con uno turbo Uniross che da allora mi ricarica 4 AA in poco più di un'ora)

C'è questo adattatore Panasonic (originale??), ma devi acquistarlo assieme al caricabatterie universale (preoccupante il fatto che la homepage del produttore Dolphix di cui trovi il link a destra a metà pagina, non funzioni).
Controlla bene che non ti abbia segnalato prodotti sbagliati, come compatibilità.

Tieni conto che una ottima Panasonoc al litio , costa meno di 3 euro.

Intanto, qui a Milano si sta scatenando un altro temporale tropicale. Buon Ferragosto




Inviato: 15/8/2010 19:04

Modificato da luciano su 15/8/2010 19:31:12
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Pile CR2 ricaricabili

Iscritto il:
9/6/2008 15:09
Da TV - sotto le prealpi
Messaggi: 286
Offline
Grazie Luciano! Mi sembra una buona soluzione l'adattatore panasonic, potrei comprare il caricabatterie e usarlo anche per le stilo. Spero ne carichi due alla volta, quello della Beghelli lo avevo già visto, ma una solo pila per volta è davvero inaccettabile...
Vero che le CR2 comuni si trovano a prezzi molto buoni, ma un minimo di sensibilità "ecologica" mi spinge alle ricaricabili..
Grazie!
Fabio

Inviato: 15/8/2010 22:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
222 utente(i) online
(214 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 222
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy