Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Alcuni miei ritratti

Iscritto il:
26/6/2007 10:54
Messaggi: 108
Offline
Leggo sempre questo forum, mi piace l'ambiente. Gente seria e competente. Mi piacerebbe farvi vedere qualche mia foto per vedere un po' come ne esco fuori.
Ogni commento e critica è gradito.

Open in new window


Open in new window


Open in new window





Inviato: 26/1/2010 19:43

Le mie foto su flickr......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Alcuni miei ritratti

Iscritto il:
8/11/2009 17:38
Messaggi: 416
Offline
personalmente non faccio ritratti, figura ecc
però devo dire che la seconda ha l'"atmosfera" che preferisco ( fotografo quasi solo di notte).
se il soggetto fosse stato o esattamente al centro
con le due file di pilastri sul fondo simmetrici a fare da quinta o più decentrato a destra sarebbe stato meglio, forse.
molto bella, per me, la luce latero-posteriore sul soggetto, ci avrei giocato di più, la foto è in quella luce che gioca il rapporto figura-sfondo. se il soggetto non guardasse in macchina poi...per me sarebbe perfetta.
invidio sempre chi riesce a "lavorare" con le persone.

Inviato: 26/1/2010 20:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Alcuni miei ritratti

Iscritto il:
28/10/2006 14:37
Messaggi: 466
Offline
la seconda è la migliore

Inviato: 31/1/2010 17:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Alcuni miei ritratti

Iscritto il:
9/6/2009 21:25
Messaggi: 63
Offline
La prima non amo il formato troppo orizzontale.
Bella la diversa direzione della luce del set utilizzato per il piano del soggetto rispetto a quello dello sfondo.
Poiché siamo condizionati a leggere da sinistra verso destra, mi sarebbe piaciuto invertire queste direzioni, ovvero che sul piano del soggetto la luce provenisse da sinistra...

La seconda la trovo misteriosa e più riuscita: bella la luce appena accennata sul viso del soggetto quel tanto per rivelarlo senza comprenderne bene i caratteri somatici.
Il controluce da sinistra stacca la figura giustamente tenuta scura dallo sfondo e quest' ultimo aiuta a rendere l' atmosfera cupa.
Forse un pelino spostato sulla destra avrebbe bilanciato meglio la foto ed in questo caso mi piace il formato decisamente orizzontale.

La terza non mi convince per il taglio troppo allungato (nel verticale preferisco le proporzioni 4/3, vicine al formato quadrato, salvo eccezioni) e l' ombra senza dettagli sul soggetto.
Se d' altra parte il viso con un mento abbastanza prominente aveva bisogno di una luce laterale, quest' ultima la trovo troppo netta.
Inoltre un punto di ripresa più dall' alto avrebbe allungato il collo e minimizzato la grandezza del mento.
Infine la zona scura anche sulla sinistra tende a dare l' impressione di una ragazza senza braccia...insomma il taglio è troppo creativo per quello che (forse) ti eri proposto.

Parere molto personali, mi raccomando.

Inviato: 31/1/2010 23:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Alcuni miei ritratti

Iscritto il:
30/10/2009 8:59
Messaggi: 275
Offline
dico la mia..

la prima e la terza, per un qualche motivo, le vedo quadrate o quasi, e la prima l'avrei preferita con la luce da sx, così :

Open in new window


Open in new window


La seconda mi piace molto, forse si potrebbe aumentare la sensazione di profondità  inquadrando diversamente le colonne e illuminando meglio quelle in primo piano, ma si rischia di far perdere importanza al soggetto.. non saprei..
a me piace molto così com'è

Inviato: 1/2/2010 11:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
108 utente(i) online
(102 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 108
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy