Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ancora mare, mare, mare...

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Approfittando delle mareggiate di questi giorni ho "cercato" alcuni scatti un po' diversi che non le solite ondone che si frangono, perciò sono andato in spiaggia, a ridosso di un frangiflutti. Era il tramonto ma, complici le nuvolone, la luce era pochissima ed i tempi molto lunghi.
Ditemi se devo salvare qualcosa...

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Ciao,
Osvi.

Inviato: 27/1/2009 5:02
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora mare, mare, mare...
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
la terza è veramente molto bella! la prima forse un pò "già  vista" ma comunque di impatto, molto grafica.
la seconda invece non mi convince proprio, forse percè così simile alla terza che però è moto meglio.

ciao
daniele

Inviato: 27/1/2009 9:01
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora mare, mare, mare...

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Concordo con Daniele, la prima è una bella foto, ma ha un qualcosa che non mi convince, forse le montagne dietro danno profondità , ma non "accompagnano" l'immagine, almeno in parte mi disturbano.
La terza sicuramente da tenere, la seconda non rende la stessa sensazione, sembra più ariosa, le montagne dietro più chiare e la ripresa più ampia del cielo danno spazio all'immagine. Bella!

La prima prove a tagliare le montagne a filo mare.....

Inviato: 27/1/2009 12:46
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora mare, mare, mare...

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Concordo, la terza immagine è quella che preferisco. Mi colpisce particolarmente il fatto che mescola le carte fra due generi fotografici: mare in tempesta e... cascate!

Forse trovo un po' forzato lo stacco fra terra e cielo, con quegli aloni che contornano la costa, ma comunque l'impatto c'è!

Osvi, toglimi una curiosità : ma tu le hai viste le onde di venti metri? la prospettata "tempesta perfetta"? mi sa che si è un tantino esagerato con gli allarmismi, seppure nella mia zona non siamo esposti al libeccio, per cui potrei sbagliarmi... in definitiva, hai trovato più piena questa mareggiata o quella di novembre? tu le hai viste entrambe e nella zona più esposta, beato te!

Claudio

Inviato: 27/1/2009 14:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora mare, mare, mare...

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Grazie a tutti per le preziose osservazioni, che terrà in debito conto.

Citazione:

Maestrale ha scritto:
Osvi, toglimi una curiosità : ma tu le hai viste le onde di venti metri? la prospettata "tempesta perfetta"? mi sa che si è un tantino esagerato con gli allarmismi, seppure nella mia zona non siamo esposti al libeccio, per cui potrei sbagliarmi... in definitiva, hai trovato più piena questa mareggiata o quella di novembre? tu le hai viste entrambe e nella zona più esposta, beato te!

Claudio


Le onde che si frangevano sulla scogliera erano abbastanza impressionanti, anche più dell'altra volta ma non tanto...
se poi, per onde di venti metri intendevano quelle distanti dalla costa posso dirti per certo che venti metri non li sfioravano nemmeno, nemmeno la metà ...
Comunque due mareggiate bellissime. E poi il mare grosso non è stato (nè ora nè l'altra volta) quello di libeccio ma quello, quando ha girato, di maestrale; c'erano raffiche di vento davvero tremende. Qui il libeccio, nonostante arrivi frontalmente, non crea mai onde così enormi come fa il maestrale.

Ma tu hai scattato?

Ciao,
Osvi.

Inviato: 27/1/2009 15:48
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora mare, mare, mare...

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Citazione:

osvi ha scritto:
il mare grosso non è stato (nè ora nè l'altra volta) quello di libeccio ma quello, quando ha girato, di maestrale; c'erano raffiche di vento davvero tremende. Qui il libeccio, nonostante arrivi frontalmente, non crea mai onde così enormi come fa il maestrale.

Ma tu hai scattato?

Allora il maestrale ha picchiato bene lì da voi!
Qui no, era piuttosto fiacco... mare lungo, onde composte e piuttosto grandi, ma poco movimento al largo... scattare ho scattato e parecchio, ma non ho ancora svuotato la memory. Forse stasera non faccio in tempo a selezionare, ma se ci tieni entro domani ti posto qualcosa: nel pomeriggio c'era una bella luce e mi sono divertito, anche se la tempesta perfetta non l'ho proprio vista!

Claudio

Inviato: 27/1/2009 21:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora mare, mare, mare...

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Allora Osvi, ti chiedo ospitalità  nel topic per qualche scatto, visto che si parla dell'ultima mareggiata sarda!

Spiaggia di Rena Bianca, S. Teresa Gallura:

Open in new window


Cala Grande, Capo Testa:

Open in new window


Open in new window


Open in new window


Open in new window


Open in new window


Speriamo nella tempesta perfetta, io l'aspetto ancora!

Claudio

Inviato: 27/1/2009 23:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora mare, mare, mare...

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Da quel che vedo dalle tue belle foto in effetti alla tempesta perfetta ci siamo ndati molto più vicini noi anche se, come sappiamo, le proporzioni non danno un sicuro metro di valutazione. Da noi il tutto è stato comunque molto "impressionante", un grande spettacolo naturale.

Ti allego un'immagine che testimonia abbastanza bene della furia dei marosi; le scogliere in questione sono alte una decina di metri quindi...

Image and video hosting by TinyPic



Inviato: 28/1/2009 5:14
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora mare, mare, mare...

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
ciao Osvi,
la prima fotografia è quella che mi piace di più, e trovo in generale le foto che proponi siano sempre meglio delle precedenti.
Da un certo punto di vista siamo troppo legati a immagini bellissime di grandi o medi fotografi, che abbiamo visto e rivisto ed alle quali corre il pensiero ogni volta che guardiamo nuove foto con simili ambientazioni.
Secondom e la prima fotografia è molto buona, nel senso che hais fruttato bene lo scenario a disposizione, solo il tempo e la tua crescente capacità  potrà  dirti fra qualche tempo se riuscirai a rendere ancora meglio il posto che hai fotografato.

ciao !

Inviato: 29/1/2009 8:55
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora mare, mare, mare...

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Citazione:

osvi ha scritto:
in effetti alla tempesta perfetta ci siamo ndati molto più vicini noi anche se, come sappiamo, le proporzioni non danno un sicuro metro di valutazione. Da noi il tutto è stato comunque molto "impressionante", un grande spettacolo naturale.
Ti allego un'immagine che testimonia abbastanza bene della furia dei marosi; le scogliere in questione sono alte una decina di metri quindi...

Eh sì, mi pare proprio un altro ordine di grandezza, mamma mia che mare!

Stefano dice bene, nel riprendere locations "da cartolina" si rischia di cadere nei cliché consolidati... le tue sperimentazioni sembrano seguire una vena fruttuosa, quindi non demordere e soprattutto non lesinare sulla pellicola: quando si fa del mosso i risultati sono solo parzialmente previsualizzabili!

Claudio

Inviato: 29/1/2009 18:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora mare, mare, mare...

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Grazie Stefano, è un bellissimo complimento!
Cerco di rifuggire dagli scatti noti e abusati ma, naturalmente, essere originali è cosa molto difficile...
Ecco perchè ultimamente vado a cercare tempi lunghi e quant'altro mi permetta di avere delle "sorprese" in fase di sviluppo.

Ciao,
Osvi.

Inviato: 29/1/2009 18:59
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
125 utente(i) online
(117 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 125
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy