Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Kinetronics KS-100

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Avevo intenzione di acquistare l' articolo indicato nel titolo per togliere ogni traccia di polvere (almeno così spedo) dai negativi (il modello indicato pulisce ed elimina l' elettricità  statica dai negativi fino al 4x5") prima della scansione.
Visto il costo, prima di procedere all' acquisto, gradirei sapere se qualcuno di voi lo possiede, l' ha usato in qualche occasione.
Attualmente uso un panno antistatico.

Grazie.

Saluti.

Inviato: 19/1/2009 11:58
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kinetronics KS-100
Utente non più registrato
I pennelloni della Kinetronic funzionano bene a patto di tenerli pulitissimi e quindi di "soffiarli" a dovere e lavarli quando serve. Io non prenderei mai il tipo da te indicato per il semplice fatto che se per sfiga c'è un granello di polvere tra i due pennelloni te ne accorgi solo a negativo rigato.
Tieni poi presente che per tutta una serie di ragioni precise (non sono un fisico e mi astengo da spiegazioni non di mia pertinenza) usare prodotti antistatici per pulire un negativo e poi appoggiarlo su un vetro o metterlo comunque in un luogo dove si generano campi magnetici vari ottieni i risultati spesso inversi.
Io mi limiterei a pulire i negativi con una buona pompetta o con aria compressa come fanno i professionisti della scansione...eviterei comunque in generale tutte quelle tipologie di strumenti potenzialmente cruenti....e che tra il resto costano un botto. IMHO ovviamente

Inviato: 19/1/2009 13:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Kinetronics KS-100
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Io uso una spazzola antistatica della Kostiner che è morbidissima e non mi ha mai rigato negativi (avendo l'avvertenza di soffiare via con una pompetta i granelli di polvere e di conservarla sempre nella sua confezione originale in plastica trasparente).
L'avevo comprata qui a Milano da Felix Bielser (Punto Foto) . Costicchia, ma sono soldi ben spesi.


Inviato: 19/1/2009 16:27
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
80 utente(i) online
(78 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 80
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy