Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ingranditore digitale ?????

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao
Non sapevo se postarlo su "camera oscura digitale" o su "camera oscura analogica"
http://www.benboardman.com.au/bb/devere/dv504d.shtml
Qualcuno n'è ha mai sentito parlare?
potrebbe essere una buona idea ?
I costi ?
Mah, il fatto di stampare i file su carta baritata non sarebbe male.
Ciao
Stefano

Inviato: 14/11/2005 10:31

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ingranditore digitale ?????

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
E il cerchio si chiude!!
Io il 1200 ce l'ho, potrebbe essere un'idea.
Grazie della segnalazione,
Ciao.
Renzo

Inviato: 14/11/2005 11:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ingranditore digitale ?????

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
ciao,
non so se è lo stesso di cui si parlava su un po' di riviste francesi che ho letto eni mesi scorsi. pero' i prezzi dovrebbero essere non più bassi dei 25000 euro, anche se di sicuro nel giro di 5 anni potranno diventare abbordabili, sempre che abbia una certa diffusione. a quanto si diceva la risoluzione e la profondità  colore non è grandissima, e ci sono problemi tecnici ancora da risolvere, etc etc. insomma, una tecnologia ancora giovane ma sicuramente interessante.
è vero che pensare di scattare in digitale e vedere l'output su una baritata puo' essere interessante, ma secondo me il feeling di una baritata comunque nonc i sarà  mai. se poi i ritocchi si possono fare su ps a che pro mascherare? sarebbe meglio metterlo sottovuoto per evitare i maledetti rpoblemi di polvere.
insomma, non sono tanto sicuro dell'utilità , salvo l'indubbia superiorità  conservativa della baritata rispetto alle stampe. per quanto riguarda metamerismo, bronzing etc credoc he presto le stampe digitali ne saranno esenti e che la durata di vita andrà  sempre meglio. basta vedere i progressi che fanno i metodi di stampa bn alternativi.
insomma, non so se è un vero progresso o solo un regalino per i nostalgici. io preferisco sognare la stampante che avrà fra cinque anni piuttosto che l'ingranditore digitale
ciao
f

Inviato: 14/11/2005 12:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ingranditore digitale ?????

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Allora sono a metà  dell'opera ... il Durst 1200 ce l'ho, ora non mi resta che cercare i 25000 euro ed il gioco è fatto

Alessio

Inviato: 14/11/2005 18:22
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ingranditore digitale ?????

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
ciao
A parte i 25000 euri, preferisco ancora la stampa fotografica (carta sensibile) che quella tipografica (carta), il risultato con la stampante è bello ma per me troppo "digitale".
L'idea mi sembra comunque bella anche se l'applicazione mi sembra un pò difficile, cmq sono sempre più convinto che sul mercato arriverà  quello che alle aziende conviene e non quello che piace alle gente, specialmente vista la situazione che si sta vivendo dal punto di vista commerciale qualcuno si sta già  guardando dentro.
Ciao
Stefano

Inviato: 14/11/2005 20:43

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
88 utente(i) online
(75 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 88
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy