Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





mostre collettive: cosa ne pensate?

Iscritto il:
28/10/2006 14:37
Messaggi: 466
Offline
Se ne era parlato di striscio in un'altra discussione, per cui approfondisco l'argomento. Finora ho partecipato solo ad alcune (poche) collettive. La collettiva ha molti pregi e qualche difetto.
Tra i pregi che mi vengono in mente c'è il confronto, la condivisione, la divisione di oneri e onori, l'impegno su un progetto comune.
Tra i difetti c'è l'eterogeneità  (spesso si tratta di raccolta di materiali prodotti da tempo e non per delle collettive) o all'opposto l'eccessiva omogeneità  se si tratta di collettive a tema. Inoltre le collettive hanno quasi inevitabilmente un taglio "fotoamatoriale", nel senso che si sta nel gruppone.
Voi cosa ne pensate?

Inviato: 10/12/2008 17:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: mostre collettive: cosa ne pensate?

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Le collettive non sono solo di fotografi, possono essere anche di artisti (o presunti tali) quindi miste.
Non penso poi che la maggioranza abbia un taglio "fotoamatoriale", certo non sempre si tratta di artisti affermati, ma di chi (come il sottoscritto) cerca di far vedere il proprio operato al pubblico.
Personalmente da ormai circa un anno partecipo a collettive, ma come dicevo sulla discussione cui fai riferimento, la richiesta economica è contenuta (minore di 100 €).

Ciao.

Inviato: 10/12/2008 18:23
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: mostre collettive: cosa ne pensate?
Utente non più registrato
Citazione:

EOLO ha scritto:

Personalmente da ormai circa un anno partecipo a collettive, ma come dicevo sulla discussione cui fai riferimento, la richiesta economica è contenuta (minore di 100 €).


Giusto per rimanere nel pratico, quanto invece è stato, per tua esperienza, il ritorno economico? (Cioè stampe vendute, contatti di lavoro conclusi, ecc...)

Inviato: 10/12/2008 18:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: mostre collettive: cosa ne pensate?
Utente non più registrato
Io ho partecipato a un paio, di taglio 'fotoamatoriale', e.. nessun ritorno economico, però divertimento e un pò di conoscenze nuove, oltre che visibilità  si

Matteo

Inviato: 10/12/2008 22:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
101 utente(i) online
(96 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 101
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy