Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





finalmente epson 4880....

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
Credo proprio di essere arrivato al dunque, dopo aver provato diverse soluzioni e aver maturato una certa esperienza mi sono deciso: la settimana prossima mi attivo per farmi fare qualche preventivo per la suddetta stampante epson 4880.
Avendo già  collaudato la ottima epson 3800, sia per stampe a colori che bn, mi orienterei sul modello più grande fondamentalmente per una questione di costi a ml dei consumabili.
Potento usare cartucce da 220ml ho visto che i costi a ml sono tra i più convenienti in casa epson....
Se qualcuno di voi si sente di darmi qualche ultimo consiglio lo faccia pure, altrimenti taccia per sempre!!!
SCHERZO naturalmente.
Buona giornata
cristian

Inviato: 30/11/2008 17:05
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....

Iscritto il:
18/7/2007 22:45
Messaggi: 48
Offline
Se non hai urgenze particolari ti conviene aspettare un pochino, credo che a breve sarà  aggiornata.
Probabile il passaggio alla serie x900 come è già  accaduto per i plotter 7880 e 9880.
In USA sono partiti dei rebate paurosi su questo modello, si prende a meno di 1.500$
Ciao.

Inviato: 30/11/2008 17:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....

Iscritto il:
18/7/2007 22:45
Messaggi: 48
Offline
Anzi, per la precisione a 1.260$ spedita.
http://www.atlex.com/

Da noi ci prendiamo la 3800 con quei soldi....

Inviato: 30/11/2008 17:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Non mi è chiaro perchè passi dalla 3800 alla 4880, visto che "fai il passo" fallo lungo, passa al plotter (come vorrei fare io) !
Per tua informazione con la 3800 non gestisci i rotoli di carta, ma puoi stampare un 42 x 95 cm (su un sito web dedicato alla 3800 è riportato ciò) !!

Ciao.

Inviato: 30/11/2008 17:46
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....
Utente non più registrato
Che invidia per le cartucce della 4880.
Con la mia R2400 e le sue miserrime cartucce (13 ml, sic) posso solo spengerla ed accenderla per sostituire le cartucce senza stampare mai!!!!
Booooohhh!!

In bocca al lupo.

Inviato: 30/11/2008 17:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
Ho già  assistito alla presentazione della nuova serie di plotter X900, l'aspetto che mi convince poco è che epson come tutti gli altri produttori aumenta il numero delle cartucce, e quando si sostituiscono son dolori...
Sicuramente le nuove stampanti hanno gamut maggiori (leggermente più ampi), ma a fronte della qualità  già  ottima raggiunta preferirei contenere il numero delle cartucce da comprare di volta in volta.

Io non posseggo la epson 3800, la uso ma non è la mia, in questo momento non farei questo passo se già  l'avessi in proprietà .

Scusa, ma dal sito che mi hai indicato è possibile farsi recapitare la merce in Italia? Ci sono "balzelli" da pagare? di dove sono loro? Tu ci hai già  comprato? Certo è un prezzo davvero irrisorio...

Inviato: 30/11/2008 17:58
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
nooooooooooo, non ci credo, morenofi che finalmente diventa dei nostri!!!!! Moreno, per caso è il tuo primo intervento dopo anni che ci segui?
Colgo l'occasione pubblica per ringraziarti ancora dell'aiuto che mi dai per mandare in stampa le mie foto in bn, grazie!!

Inviato: 30/11/2008 18:00
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....

Iscritto il:
18/7/2007 22:45
Messaggi: 48
Offline
No, era solo la dimostrazione che è un modello che sta per uscire dalla produzione.
I vari rebate valgono solo in USA

p.s. Magari se esce la 4900 eliminano finalmente lo switch dei neri da 90 euro a botta....

Inviato: 30/11/2008 18:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....
Utente non più registrato
Attenzione però a riflessioni creative su 3800 e 4880 che sono due macchine profondamente diverse... Lasciamo per un attimo il discorso cartucce, sul quale mi sembra nessuno si sia applicato a dovere...... e guardiamo le macchine :

4880 - al momento in attesa di sostituzione, certo più solida della 3800 è una macchina completamente orientata al rotolo..... e non accetta carte di alto spessore.

3800 - giocattolone, ma con sorpresa.... essendo orientata al foglio ti accetta carte e cartoni di grammature esagerate.... nello specifico i cartoni Epson che sono eccezionali, e alcune carte artistiche che la 4880 non ingurgita affatto.

Sono due oggetti che fanno cose ben diverse tra loro. Occhio i consumi della 4880 non sono i consumi della 3800, che è assai più parca.

Veniamo alla questione cartucce. Salvo disgrazie dell'ultimo minuto a noi non note, ad oggi è possibile acquistare l'inchiostro a litrozzi..... si lo stesso inchiostro che Epson compra e marca, si trova uguale in bottiglie da 946 ml o 4,7 lt. Insomma, grandi grandissimi risparmi, al quel punto il costo cartuccia non incide.

Concludendo.... il sistema 4880 è ottimo e lo consiglio, ma attenzione, e non lo dico al buon Ceccanti, uomo di floride finanze, ma in generale. Se non siete o molto liquidi, o stampatori assidui, un kit base di inchiostri costa 400 euro per le cartucce da 110 e 730 euro per le cartucce ad alta capacità  da 220 ml. Questo restando su prezzi molto generici, poi si puà risparmiare molto, acquistando bene e a stock. Comunque sia chiaro che non si scende sotto i 12 euro a metro quadro con Epson, includendo una carta foto di ottima qualità , che poi comprate a stock tutte costano uguale, salvo miracoli celesti.
Ora fossi io a comprare la stampante, mi focalizzarei sulla 3800, per due ragioni... principali. Il rotolo serve solo a chi stampa molto, ma davvero molto. Ad esempio noi abbiamo due 4880 in appoggio ai plotter, che aggiornerà appena uscirà  il nuovo modello, che producono bozze in quantità  industriale,quindi lanciamo una coda di stampa pari ad un rotolo, e tutte le code sono pari ad un rotolo almeno, ed ecco la necessità  della 4880, ma ho preso anche le 3800 perchè stampano il piano piccolo ad alto spessore che è assai scomodo da stampare con i plotter Epson, perfetto invece il rigido in A0. Seconda ragione budget. Come dicevo prima visti i costi di esercizio, io investirei su sistemi di inchiostro continui, che con debite modifiche rendono la 3800 assolutamente economica, ed investirei sui materiali. Questo come considerazione generale. Poi se non si hanno problemi economici suggerire la coppia, tutte due e via andare.

Inviato: 30/11/2008 20:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....

Iscritto il:
29/11/2005 21:30
Da reggello
Messaggi: 136
Offline
Questo è un particolare di non poco conto! In effetti io prendo la 4880 solo per stampare su carte lucide, uso la hp9180 per i supporti cotone.
La tua è una giusta osservazione che avevo già  messo in conto in quanto ero già  a conoscenza di questo spreco di inchiostro nel passare dal nero matte a quello photo!!

Mi viene un po' da ridere perchè la scelta di una stampante è come una corsa ad ostacoli, i produttori ti presentano effettivamente dei prodotti meravigliosi, trascurando aspetti determinanti per chi con questi prodotti ci dovrà  lavorare.
E' un campo minato, vi rendete conto che la epson nel pubblicizzare la 2880 non scrive neppure la capacità  delle taniche degli inchiostri? (comunque sono circa 11ml, no anzi forse 12ml...ahhhhh) Roba da amatori che stampano 3 foto all'anno e che si divertono a fare i balocchi!!!

Se tutti noi facessimo queste considerazioni prima di acquistare una stampante probabilmente i costruttori ci prenderebbero meno in giro!!!
Quando io 6 o 7 anni fa', ma forse anche di più ero uno dei primi possessori della epson 1200 che stampava in formato a3 e ai convegni dei produttori facevo notare dello spreco di inchistro nei cicli di pulizia, o che se le stampanti stavano un po' ferme poi per rimetterle in moto consumavano tantissimo, ma si dai.....che vuoi che sia di fronte alla qualità !!

I produttori di queste macchine sono dei veri COMMERCIANTI, lo sanno loro che venderci (ma vi rendete conto un plotter con 10 o 11 colori con taniche che costano 350euro l'una?), l'avete fatto il conto? E' UNA VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Inviato: 30/11/2008 20:34
natural_phon_killer......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....

Iscritto il:
20/7/2005 21:55
Da lombardia - salò
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

ellemme ha scritto:

Veniamo alla questione cartucce. Salvo disgrazie dell'ultimo minuto a noi non note, ad oggi è possibile acquistare l'inchiostro a litrozzi..... si lo stesso inchiostro che Epson compra e marca, si trova uguale in bottiglie da 946 ml o 4,7 lt. Insomma, grandi grandissimi risparmi, al quel punto il costo cartuccia non incide.

Molto, molto interessante.
Acquistare gli Epson K3 a litrozzi sarebbe il massimo e non esiterei un attimo a convertire la mia stampante al CIS. Potresti essere più preciso e fari i nomi di chi e dove poterli acquistare?
Grazie
Fabio

Inviato: 1/12/2008 8:44

Modificato da Galeno su 1/12/2008 17:52:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Citazione:

Veniamo alla questione cartucce. Salvo disgrazie dell'ultimo minuto a noi non note, ad oggi è possibile acquistare l'inchiostro a litrozzi..... si lo stesso inchiostro che Epson compra e marca, si trova uguale in bottiglie da 946 ml o 4,7 lt. Insomma, grandi grandissimi risparmi, al quel punto il costo cartuccia non incide.


Ellemmme, mi dici dove acquisti codesti inchiostri, e come carichi le cartucce senza che in seguito fuoriesca dalle stesse ?
Inoltre, visto che ci sono, mi puoi fornire i dati che ti avevo chiesto, cioè dove trovare un Plotter usato Epson o anche altre marche da 24" ?

Grazie.

Ciao.

Inviato: 1/12/2008 9:30
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....
Utente non più registrato
Come no.....
per l'usato prova a sentire Tuttoplotter, ne hanno molte di offerte di solito

www.tuttoplotter.com

online guarda www.emmecad.it ne trovi a bizzeffe......ma poi di plotter usati è pieno, cerca dove vivi l'assistenza tecnica della marca che ti interessa, e chiedi aloro.. di solito fanno tutti così
Desumo quindi che la mail che ti spedii non ti è arrivata....
Inchiostri.. per onestà  debbo dire che io non uso questi fornitori che indico, perchè accedo direttamente ai fabbricanti, ma la categoria di spesa per un singolo ordine richiede il riunirsi in gruppo.
Vediamo cartuccie vuote e/o metodi di refill

www.atpcolor.com

non sono i migliori ma sono ancora su costi minimi....
personalmente preferisco far marciare la macchina con i prodotti originali fino alla scadenza della garanzia, se acquistata nuova, e poi optare per una trasformazione fisica e definitva del sistema di alimentazione. altrimente prenderla usata, rigenerarla, e maodificarla subito, ma costa

inchiostri : www.newstarink.it

cominciate da li e vedete se 40 euro per un litro di inchiostro sono pochi o troppi. Ripeto alcuni compatibili sono tecnicamente uguali, è una truffa, è un reato ma è cosi, anche se non si potrebbe, alcuni sono migliori, altri fanno schifo. Un minimo bisogna sperimentare....... io personalmente ho tutte le macchine modificate al momento salvo due nuove e sono soddisfattissimo.
Alla fine parliamo di inchiostri non di una scienza esoterica, capace di cambiare il destino del mondo.

Chiunque volesse con successo abbandonare i ladri come Epson etc.. per cortesia faccia le seguenti cose..... si doti di pazienza, di piccoli attrezzi per fare il lavoro con cura, di una sorgente luminosa tarata per la visione delle stampe, non inventata, magari autorprodotta, ma non in modo creativo come fanno certi amatori.... e di una apparecchiatura di calibrazione e profilatura del proprio processo di visione/stampa. Scopirà  che un 40x50 costa 2,50 euro carta di qualità  compresa.

Saluti

Inviato: 1/12/2008 17:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Grazie mille per la cortesia.

Ciao

Inviato: 1/12/2008 18:05
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: finalmente epson 4880....
Utente non più registrato
Mi innesto, con la mia esigenza.
Volendo comprare una Stampante Fotografica, sui 300/400€ cosa mi consigliate?
la Stylus Photo 1400? O altro?

Grazie delle risposte.

Lorenzo

Inviato: 3/12/2008 14:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
114 utente(i) online
(100 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 114
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy