Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





acquisti all'estero

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare il visore reflex per la Shen Hao e l'unico che ce l'ha mi sembra sia Robert White.
Solo che non ho molta pratica di termini commerciali inglesi e alcuni non sono neppure sul vocabolario delle figlie.
Robert dice che non accetta pagamenti tramite "Diners card" ma con " credit/debit card".
Che differenza c'e'? Io ho la prepagata, l'accetttera'?
Possibile che questi capoccioni ( )non capiscano che per facilitare gli acquisti dovrebbero offrire sui loro siti la traduzione in varie lingue delle condizioni di acquisto e pagamento?
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/11/2005 13:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: acquisti all'estero

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Vedo che siamo in vena di spese folli ... bene

Purtroppo non so che differenza ci sia tra le due carte ... io ho sempre pagato con la carta di credito normale ... e purtroppo i pagamenti sono sempre andati a buon fine

Alessio

Inviato: 7/11/2005 13:36
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: acquisti all'estero

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Mio caro Alessio,
le spese folli sono dovute al fatto che voglio utilizzare il GF ma sto cercando di eliminare le caratteristiche anacronistiche che lo caratterizzano. Il panno e' una di queste. Costringe ad una posizione che va bene se la folding e' ad una determinata altezza, e ad altezze inferiori bisogna strisciare come serpi.
Poi mi da' estremamente fastidio sentirmelo strisciare su quel che mi rimane dei capelli. Mi piange il cuore vedere Paolo o Mario ( si, ormai li chiamo tutti per nome )imprigionati in quell'odioso cencio nero.
Ma il problema vero sono gli occhi. Fino a poco tempo fa avevo una vista veramente da falco, e non mi sono ancora adattato agli occhiali. Per di piu', accidenti ai computer ( che erano il mio lavoro ) sono diventato astigmatico e quindi senza occhiali vedo doppio. Mi verrebbe da piangere quando non riesco a mettere a fuoco il vetro smerigliato. Quindi un visore reflex potrebbe aiutarmi. Sul Toyo ce l'ho, e anche se e' un po' ingombrante e ballerino, vedo che fa comodo. Quello della Shen poi mi sembra molto raccolto.
Certo che se fossi Marco, con l'8x10, il problema non sustisterebbe. Non riesco ad immaginare quanto possa essere grande un visore angolare per quel formato.
Quindi...piume delle mie piume......
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/11/2005 16:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: acquisti all'estero
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Renzo, ho cercato sul sito di Robert il particolare a cui facevi riferimento tu sui pagamenti ma non ho trovato mezione di Diners card o similiari...dov'è che l'hai letto?

Cmq puoi tranquillamente scrivergli e prospettargli il tuo dubbio (e cmq se la tua carta è inserita in un circuito tipo Visa o American Express non dovresti avere problemi), sono molto gentili e professionali, sapranno guidarti loro per l'utilizzo della tua carta o, eventualmente, un trasferimento bancario...

E poi aggiungo: ma come?!?! Usare il panno nero è una delle libidini del GF ...cmq la prossima volta che ci vediamo prometto che porto la 8x10", così ti togli lo sfizio di dare una occhiata al vetro smerigliato, effettivamente per chi ha problemi di vista c'è un pò di differenza con il 4x5"...


Inviato: 7/11/2005 16:58
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: acquisti all'estero

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Mio caro Alessio,
le spese folli sono dovute al fatto che voglio utilizzare il GF ma sto cercando di eliminare le caratteristiche anacronistiche che lo caratterizzano. Il panno e' una di queste. Costringe ad una posizione che va bene se la folding e' ad una determinata altezza, e ad altezze inferiori bisogna strisciare come serpi.


Caro Renzo, bisognerebbe brevettare l'autofocus per il GF ... sai che comodità  e ti assicuro che farebbe comodo anche a me

Per l'uso del panno nero quello che ti posso dire è che io non mi fido mai completamente a stare in quella posizione ogni tanto mi stacco e do una bella occhiata alle mie spalle ... non si sa mai

Alessio

Inviato: 7/11/2005 17:00
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Messa a fuoco grande formato

Iscritto il:
21/7/2005 13:35
Da Busto Arsizio - VA
Messaggi: 92
Offline
Ciao a tutti!

Lo so che non è un autofocus, e neanche una MAF sul vetro smerigliato, ma avete mai visto la MAF a telemetro in proiezione delle SpeedGraphic?!
La prima volta che ho capito cos'era per poco non svenivo dall'emozione! (Chi mi ha venduto la Speed probabilmente non lo sapeva neanche!).

Il telemetro, oltre a funzionare come tutti i telemetri (bella, eh?!) cioè guardandoci dentro e "accoppiando" le due immagini, puà funzionare anche per proiezione.
Al suo interno c'è infatti una lampadina (alimentata dal circuito flash) che proietta sul soggetto l'immagine del filamento. Ovviamente se l'immagine del filamento appare sdoppiata bisogna regolare la MAF finchè le due immagini non si accoppiano, il che indica la corretta MAF.
Utile per lavorare al buio e... semplicemente affascinante se si pensa all'età  della macchina!

max

Inviato: 7/11/2005 17:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: acquisti all'estero

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Disperso ha scritto:
io non mi fido mai completamente a stare in quella posizione ogni tanto mi stacco e do una bella occhiata alle mie spalle ... non si sa mai

Alessio


Vedi che ci capiamo?

Inviato: 7/11/2005 17:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: acquisti all'estero

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marco,
per vedere le condizioni di pagamento devi fare , o perlomeno impostare, un ordine d'acquisto. In fondo chiede di specificate che tipo di carta abbiamo a disposizione.
io non ci capisco 'na mazza....
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/11/2005 17:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: acquisti all'estero

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Renzo,

io da Robert White ho sempre fatto acquisti tramite mail ... gli scrivevo cosa avevo bisogno e lui mi informava dei costi e della modalità  di pagamento, infine gli mandavo i dati della mia carta di credito tramite mail e/o fax.

ciao
Alessio

Inviato: 7/11/2005 17:43
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: acquisti all'estero

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie Alessio,
faro' cosi' anch'io.
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/11/2005 17:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
126 utente(i) online
(119 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 126
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy