Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Foto

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Ciao a tutti,
volevo sottoporre alla vostra attenzione un paio di foto architettoniche che ho fatto all'interno di una chiesa di Torino (il sacro volto). Sono un novizio di questo genere e mi interessano molto le vostre critiche. La macchina in questione è una Contax G1, il 28 e una Velvia100F. La digitalizzazione è stata fatta dalla stampa in ciba all'aggeggio tuttofare dell'ufficio. Nessuna elaborazione digitale.
Ma ciancio alle bande, la prima.....
Open in new window


.... e la seconda ....

Open in new window


.... e poi da buon paesaggista non potevo non lasciarvi con un po' di nuvoloni....

Open in new window


Grazie a tutti
Roby

Inviato: 27/10/2008 23:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Molto bella la seconda, nella prima un po' mi mancano le estremità  alte delle canne.
La terza... eeemmmhh, non mi "racconta", sa un po' troppo di già  visto, sei d'accordo?

Ciao,
Osvi.

PS: bella la stampa in ciba, meriterebbe d'essere vista dal vivo: dove l'hai fatta fare?

Inviato: 28/10/2008 5:27
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto

Iscritto il:
9/6/2008 15:09
Da TV - sotto le prealpi
Messaggi: 286
Offline
Ciao Roby, piacere di conoscerti. Concordo pienamente con Osvi. Forse anche sulla seconda darei in taglio diverso facendo qualche prova (forse alzando un pò il "tiro"..?), ma mi piace.
Una cosa però, trovo piuttosto fastidioso il nome impresso lungo la diagonale. Onestamente, se ho paura che una foto mi venga "rubata" preferisco non pubblicarla piuttosto che sfregiarla compromettendone la percezione. Ma è solo una mia opinione.

Fabio

Inviato: 28/10/2008 9:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Foto

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Ciao,
per la prima ho già  dovuto mettere il cavalleto su tre sedie per non tagliarla troppo. Girando la fotocamera avrei creato dei punti di fuga impossibili da togliere in dia piccolo formato. Cmq vi do ragione, meno "rumenta" in basso e più canne in alto sarebbe stato meglio.

Nella seconda io un piccolo difetto lo trovo, la presa vista in lontananza: problema della parallasse del mirino galileiano della G1. Pensate che il blocco di marmo in primo piano è di 30/40 cm di diametro (più o meno) mentre il secondo minimo è un metro... marmo bianco su marmo nero: uno spettacolo.

La seconda è stra-iper-vista. Il fatto che io adoro le foto "vuote".

Le foto in ciba sono state stampate a Torino da ColorPrint (o PrintColor, non mi ricordo mai) e poi plastificate con la plastificatrice da 20€ del lidl....

Roby

Inviato: 28/10/2008 10:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
81 utente(i) online
(76 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 81
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy