Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nuovi plotter Epson
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
"Riprendendo" una domanda uscita in un altro topic, ecco i nuovi plotter Epson:

http://www.epson.com/cgi-bin/Store/js ... 900HDR&BV_UseBVCookie=yes


Ciao!!


Marco

Inviato: 24/10/2008 12:09
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovi plotter Epson
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
sembrano dei begli arnesi!
anche se hanno ancora 10 canali sulle testine percui se si passa da nero foto a nero matte si brucia un sacco di inchiostro... gli costerebbe tanto mettere un altro canale? magari affianco un ulteriore canale per il gloss optimizer...
non capisco la questione del colorimetro integrato per la calibrazione: http://www.epson.com/cgi-bin/Store/js ... PreciseColorManufacturing
sembra una caratteristica presente su tutte le stampanti pro... ma forse ho capito male io l'inglese...

i nuovi ink devono essere una bomba con il verde e l'arancione!

ciao
daniele

Inviato: 24/10/2008 12:27
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovi plotter Epson
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
No, non c'è spreco di inchiostro passando da un nero all'altro perchè, a differenza dei modelli precedenti, questa volta Epson ha installato su queste macchine contemporaneamente sia il nero Photo che quello Matte, quindi lo switch è automatico in base al tipo di carta e senza consumi di inchiostro:

"Automatic Black Ink Mode Switching
With both Photo and Matte Black ink cartridges installed simultaneously, the Epson Stylus Pro 900 series printers automatically utilize the optimal black ink mode, delivering maximum black density for the chosen media. Taking advantage of the Epson MicroPiezo TFP auto-sharing black ink channel ensures a fast and efficient switch. And to further reduce switching errors, the user confirms the switching process from the front control panel.

The standard Photo Black ink mode can be used for any media type with professional results. However, for certain Epson media types such as Velvet Fine Art, Enhanced Matte, and UltraSmooth Fine Art, using the optional Matte Black ink mode instead, will dramatically increase your black optical density for even better print quality."


Ciao!!


Marco

Inviato: 24/10/2008 13:38
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovi plotter Epson
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
anche sulla mia 3800 ho installato contemporaneamente le due cartucce e anche sulla 3800 fa lo switch automatico... ma ciò non toglie che se l'ink nero matte e photo devono uscire dallo stesso canale delle testine la macchina deve svuotare tutto il tubo che va da tanica a testina per riempirlo dell'altro tipo di nero. ed è qui che c'è lo spreco...
guardando la foto del gruppo testine (High-Precision Ten-Channel Epson MicroPiezo TFPâ„¢ Print Head) di queste nuove stampanti si vedono 10 canali organizzati a coppie
Open in new window
siccome gli ink sono 11 (due neri due grigi e i vari colori) vuole dire che i due neri vanno solo in alternativa...
poi magari ho capito male comunque

ciao
daniele

Inviato: 24/10/2008 14:02
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nuovi plotter Epson

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
I neri sono in alternativa, ma se ho capito bene, adesso nel cambio purga solo il nero. E poi, se li hai sempre attivi, e non usi mai il nero Photo o il nero Matte, il nero che non usi te lo mangi tutto nei cicli di pulizia. Per cui in alcuni casi la soluzione Epson puà essere conveniente.

Inviato: 24/10/2008 15:00
Intelligenti pauca
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
121 utente(i) online
(105 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 121
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy