Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Non tutte le ciambelle (giornate)....

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Come da titolo, oggi speravamo in qualche immagine bella. La giornata prometteva sereno... anche troppo col senno di poi.
Io e Nicola ci diamo appuntamento alle 5:00 e lui arriva, puntualmente in anticipo di cinque minuti, a casa. Siamo ancora assonnati ma la strada da fare è parecchia e abbastanza tortuosa perchè attraversa diverse montagne. La destinazione è la costa occidentale dell'isola, da Buggerru per poi scendere a Cala Domestica, Masua e Nebida.
Per farla breve arriviamo a Portixeddu (si legge Portisgeddu) ancora al buio, in spiaggia ci sono dei cannisti che fanno spinning, la temperatura esterna è di 7°.... brrrr, decidiamo di aspettare l'alba in macchina al calduccio e ci appisoliamo per diversi minuti. Con la luce realizziamo che non c'è nessuna scena interessante perciò andiamo dritti al porto di Buggerru. La cosa non cambia poi tanto ma almeno una foto ricordo la recupero...

Open in new window

Ripartiamo ben presto mentre il sole sale decisamente e la temperatura comincia ad assumere caratteristiche tipicamente estive. Fuori da Buggerru troviamo una cava con alcuni resti di vecchie abitazioni. C'è una scena carina che riprendiamo da diverse angolazioni; queste sono due di quelle meglio riuscite...

Open in new window

Open in new window

Arriviamo a Cala Domestica, splendida insenatura naturale con una spiaggia completamente deserta. Anche qui ci fermiamo per fare diverse foto ma la giornata non mi è propizia, non c'è quel fattore X che fa scattare qualcosa, la foto Bella non viene. Questa è una delle tante, uno scorcio della costa rocciosa che fa da cornice alla spiaggia...

Image and video hosting by TinyPic

Un sole ormai caldissimo ci accompagna lungo il ritorno. Scattiamo qualche foto anche a Masua, con la splendida cornice dell'isola di Pan di Zucchero di fronte alla spiaggia. Peccato che sono in dia e queste non posso mostrarvele, magari quando le sviluppo...
Ormai è tardi, lungo la strada verso casa sopraggiunge la stanchezza, tanto che ci dobbiamo dare il cambio alla guida perchè il sonno la fa da padrone.
Le foto non sono granchè però è stata una mattinata davvero piacevole, tra mare e foto: cosa volere di più?

Osvi.

Inviato: 18/10/2008 23:01
...Tessera C.F.A.O. n° 24...

"Da qui messere, si domina la valle, ciò che si vede è. Ma se l'imago è strana al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso, e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo".........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Non tutte le ciambelle (giornate)....

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
Si veramente una piacevole giornata,
appena mi rientrano le lastre prometto di postare subito...

Inviato: 19/10/2008 9:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Non tutte le ciambelle (giornate)....
Utente non più registrato
Che voglia di tornarci!!!
Vengo in Sardegna almeno due volte l'anno, è la mia seconda regione.
Vedere queste (belle) foto mi rimanda al ricordo di quei posti stupendi. Li vicino anche Pan di Zucchero, con l'isolotto davanti al tramonto del sole e tutta la costa che prosegue a Sud.
Io sono un affezionato di Capomannu.. ma anche li non si scherza in fatto di vedute mozzafiato.

Inviato: 20/10/2008 14:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Non tutte le ciambelle (giornate)....

Iscritto il:
10/1/2008 12:54
Messaggi: 614
Offline
beh.... quando sei in zona fatti sentire.... ci piace condividere questi posti meravigliosi

Inviato: 20/10/2008 18:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
149 utente(i) online
(146 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 149
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy