Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Prove di paesaggio

Iscritto il:
17/9/2007 13:12
Da Recanati (MC)
Messaggi: 107
Offline
Visto che nelle foto di paesaggi sono piuttosto alle prime armi, e visto che non avevo mai inserito ancora una foto da farvi vedere, ho pensato di prendere due piccioni on una fava per chiedervi qualche consiglio/delucidazione/critica.

Questa foto l'ho scattata quest'estate poco dopo Ferragosto, in un pascolo sopra Sefro (MC), ho usato una Nikon Fe2 con uno zoom Nikkor 28-85 3.5-4.5 su cui avevo montato una provia 400 con sotto esposizione di 1/3.
L'obiettivo, nell'uso generale, mi è risultato particolarmente antipatico, ma visto che ho solo questo con attacco F...

Scansionata con il mio (cheap)scanner canon 4400F, leggera correzione di una lieve dominante magenta, correzione dei livelli, aggiunta un 5 di saturazione generale e un po' di sharpen (lo scanner non è profilato e tengo le impostazioni tutte al minimo).
Le correzioni più grandi le ho fatte sugli angoli in alto che erano quasi totalmente bui a causa dell'accoppiata polarizzatore+28mm.

La seconda foto è la stessa com'era appena uscita dallo scanner, se volete fare un paragone per giudicare gli interventi.

Accetto qualsiasi critica/consiglio su come migliorare.
Non siate troppo cattivi

Lorenzo

Allega:



jpg  Senza titolo-6mod3.jpg (391.11 KB)
1226_48d4e2e1bfdb5.jpg 700X451 px

jpg  Senza titolo-6m4.jpg (337.42 KB)
1226_48d4e68c42feb.jpg 700X451 px

Inviato: 20/9/2008 14:14
Mie foto...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Prove di paesaggio

Iscritto il:
13/6/2006 7:14
Da Santadi - Sardegna del sud
Messaggi: 1149
Offline
Beh, alla faccia delle prime armi, chissà  cosa farai dopo...