Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: consigli per acquisto PC
Utente non più registrato
Robe scusa ma tante volte non ti capisco.... non fai prima a comprare un Mac e a metterci su un sistema operativo di Microsoft.... almeno qualcosa che funziona lo possiedi...... e in caso di emergenza puoi abbandonare quelle chiaviche di sistemi operativi e tornare a qualcosa di operativo, sempre.

Restando nell'ambito dei dischi...... (Ps. ma voi utenti PC lo sapete che dal almeno cinque anni i dischi esterni di qualità  non sano + l'USB ma la firewire 800 ?) non è quello il box che ti consigliavo ma questo

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10784


Salutoni


Cosi per commentare.......

"Se sono dischi di stoccaggio, lenti e grossi vanno benissimo, se ci lavori (su dischi esterni?!?!?!?) è un altro paio di maniche" sicuro dell'affermazione o siamo sul luogo comune.....? Direi più la seconda.... prego prima comprarsi grande scanner, e/o Hassy con dorso da 31Mp poi disco esterno anche molto grande diciamo due Tera (lordi) poi lavorare con il tutto solo dopo commentare.....Non inventare ma commentare.... umpf che noia l'informatica quando entra nella fotografia.

Saluti

Inviato: 23/9/2008 11:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consigli per acquisto PC

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

ellemme ha scritto:
(Ps. ma voi utenti PC lo sapete che dal almeno cinque anni i dischi esterni di qualità  non sano + l'USB ma la firewire 800 ?)

Saluti


Tanto per rimanere in tema dischi ... l'interfaccia non ha a che fare con la qualità  di un disco, infatti trovi gli stessi dischi forniti con interfacce diverse, discorso diverso se parli di velocità . Poi ora esiste anche la e-sata esterna.

Inviato: 23/9/2008 11:40
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consigli per acquisto PC
Utente non più registrato
Ciao luca/ellemme....ma si in parte hai ragione sul fatto di mettere il SO di win su mac....ma purtroppo per una serie di ragioni (assistente donna e compagna che lo dovranno usare) più o meno complesse mi semplificano la vita a prendere proprio un PC win...

in linea di massima poi non pensavo di lavorare su dischi esterni ma di utilizzarli solo per l'archiviazione e il back up...

assolutamente d'accordo sulla noia e rottura di zebedei nel doversi informatizzare....e nel dover passare ore davanti a sti cavolo di PC...mah?!?!

Inviato: 23/9/2008 12:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consigli per acquisto PC
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

ellemme ha scritto:
Robe scusa ma tante volte non ti capisco.... non fai prima a comprare un Mac e a metterci su un sistema operativo di Microsoft.... almeno qualcosa che funziona lo possiedi......


Non ne capisco l'utilità . Premetto che non sono esperto di Mac e di informatica, ma per quanto ne sapevo la differenza la fa proprio il sistema operativo e negli uiltimi tempi a livello hardwere PC e Mac si sono molto avvicinati. O sbaglio?

Marco

Inviato: 23/9/2008 13:45
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consigli per acquisto PC

Iscritto il:
17/9/2007 13:12
Da Recanati (MC)
Messaggi: 107
Offline
Grazie Carpediem, attualmente sono in fase di ristrutturazione, il tuo link mi sarà  utile!


Inviato: 23/9/2008 14:04
Mie foto...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consigli per acquisto PC

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Ciao a tutti,
doverosa premessa, la mia non è una risposta di polemica ne di atta a offendere o data dall'essere offeso. Cià premesso......

Citazione:

ellemme ha scritto:
Robe scusa ma tante volte non ti capisco....


Non ti preoccupare, a volte non mi capisco nemmeno io.

Citazione:

ellemme ha scritto:
Robe scusa ma tante volte non ti capisco.... non fai prima a comprare un Mac e a metterci su un sistema operativo di Microsoft.... almeno qualcosa che funziona lo possiedi...... e in caso di emergenza puoi abbandonare quelle chiaviche di sistemi operativi e tornare a qualcosa di operativo, sempre.


Veramente io stavo parlando di dischi, non ho ben capito cosa volevi dire, sorry.
La mia intenzione era di dare delle nozioni di massima ad una persona che, a suo dire, non ci bazzica tanto nell'informatica. Se poi si reputano queste nozioni errate, se ne puà discutere. I forum sono qua anche per questo.

Citazione:

ellemme ha scritto:
"Se sono dischi di stoccaggio, lenti e grossi vanno benissimo, se ci lavori (su dischi esterni?!?!?!?) è un altro paio di maniche" sicuro dell'affermazione o siamo sul luogo comune.....? Direi più la seconda.... prego prima comprarsi grande scanner, e/o Hassy con dorso da 31Mp poi disco esterno anche molto grande diciamo due Tera (lordi) poi lavorare con il tutto solo dopo commentare.....Non inventare ma commentare.... umpf che noia l'informatica quando entra nella fotografia.


Giusto per chiarire, la mia non era affatto un'affermazione da luogo comune. Ora non verrei essere preso per quello che fa lo sborone, la voglio solo chiarire "le fonti" della mia affermazione. Io non sono un fotografo (digitalista) professionista, ma un informatico. Nella fattispecie sono sistemista storage/backup. Le mie affermazioni provengono da un'esperienza sul campo con tipologie di dischi un po' di tutte le taglie e un po' su tutti gli ambienti. Da quelli di fascia bassa (tecnologie leggermente al di sopra di quelle che usate voi, anche se così non vi puà sembrare) a fascia cosiddetta "entrerprise" tipo HP - XP24000 o via discorrendo.

Poi se non mi sono spiegato bene, cosa possibilissima e frequente, ne possiamo riparlare e chiarirci. La media di file che movimento di solito è intorno ai 20 gb, anche se non so quanto possa essere il file generato dall'attrezzatura citata da ellemme.

Ciao a tutti e spero non avervi annoiato e non generare una guerra.
Peace and love
Roby

Inviato: 23/9/2008 14:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consigli per acquisto PC

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Citazione:

Lucifero ha scritto:
in linea di massima poi non pensavo di lavorare su dischi esterni


OTTIMO!

Citazione:

Lucifero ha scritto:
in linea di massima poi non pensavo di lavorare su dischi esterni ma di utilizzarli solo per l'archiviazione e il back up...


Personalmente ti consiglio di non andare su dischi troppo veloci. Costano troppo e sono più delicati di altri leggermente più lenti.
Per la lentezza di accesso, se li usi solo come stoccaggio e backup, ti consiglio di schedulare i backup come più c'è la necessità  e lasciare lavorare il pc di notte o quando non lo usi.

Un avviso tecnico. Mediante alcune interfacce win2003 (xp non lo so proprio) ha dei seri problemi ad accedere a file più grossi di 3 o 4 gb, anche se teoricamente non dovrebbe. Però questo accade solo con alcune interfacce, e non sempre (per fortuna). Ergo.... appena metti su il tutto fai un backuppone di file inutili e prova subito un bel ripristino.

Ciao
Roby

Inviato: 23/9/2008 14:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consigli per acquisto PC
Utente non più registrato
roberto/langwo.....credo che Luca/ellemme si riferisse a me con il Robè non ti capisco...infatti sà  come sono messo a pc e affini e giustamente non capiva perchè complicarsi la vita....tra il resto mi devo prendere pure le doppie licenze per mac e win....

.....quindi non ce l'aveva con te....almeno questo giro

Inviato: 23/9/2008 15:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consigli per acquisto PC

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Ok piaciuto lo scherzo?.....

Ovviamente come al solito non avevo capito una mazza!

Inviato: 23/9/2008 23:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
136 utente(i) online
(129 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 136
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy