Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Treppiede da Battaglia-Viaggio

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Più di una volta mi sono accordo che il mio Manfrottone 055prob risulatava ingombrante se non assente per lo stesso motivo...insomma è pesante e la lunghezza con testa da chiuso (770mm) non mi permette di alloggiarlo sullo Zaino fotografico per le escursioni Inoltre essendo il cavalletto che utilizzo anche per le cerimonie mi scoccia un po' infilarlo nell'acqua nel fango o cose simili.


Stavo dunque metidando l'acquisto di un "cavallettino" di qualità , ma di costo contenuto. Ho analizzato qualche marchio:

1) Manfrotto: quelli piccoli sono orrendi

2) Gitzo: Bellissimi!!! Ma non posso permettermeli

3) Benro: sembra che siano quelli che fanno per me, sono leggeri, veloci e dai giudizi su internet sembrano anche piuttosto stabili. Sempre da Internet si evince come da bravi cinesi abbiano ripreso diversi aspetti (brevetti) della Gitzo e della Arca Swiss. Qualche vecchia impressione su Fotoavventure è QUI.

Il prezzo sun un sito francese collaudato è davvero abbordabile: 98 euro QUESTO e in offerta a 122 QUEST'ALTRO che forse è quello che mi interessa di più.

Il problema è che ci guadagno effettivamente una decina di 10Cm e mezzo chilo di peso, ma forse se proprio voglio qualcosa di comodo dovrei buttarmi su QUESTO che è davvero molto corto (solo 330mm!) e ben trasportabile, ma l'altezza massima a circa 500 mm ed ho paura che sia un po' limitante per certe inquadrature...purtroppo non ci sono modelli intermedì.



Voi, tenendo conto che l'uso sarebbe prevalentemente con Reflex digitali e 35mm, quale mi consigliate? Avete altre marche da consigliarmi?



Inviato: 19/9/2008 14:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede da Battaglia-Viaggio

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Da battaglia ? Un Gitzo usato in alluminio, così è già  rigato e pronto all'uso. E costa meno. Non facilissimo da trovare se non nei grandi negozi professionali tipo SMAF e UNIONFOTOMARKET.

Inviato: 19/9/2008 15:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Treppiede da Battaglia-Viaggio
Utente non più registrato
Ciao!
Tempo fa ho avuto il tuo stesso bisogno di un cavalletto da "battaglia", che però fosse anche compatto e leggero in modo da potermelo portare in viaggio e strapazzarlo un po senza dover rimpiangere una spesa eccessiva.
Alla fine comprai un Dynatran, commercializzato dalla Amvona (www.amvona.com), il mio è il modello AT-CF80, in carbonio, se non sbaglio pesa 1,1 Kg. Non so se ci sia ancora come modello. Lo comprai su ebay e se no sbaglio con un centinaio di euro presi le gambe e due teste. Certo la qualità  non è manfrotto o gitzo, e tantomeno la stabilità . Con le gambe tutte allungate le vibrazioni sono tali da non essere quasi accettabili, però se non si esagera con l'estensioe e non si montano tele pesanti ci si puà accontentare. Ha di buono che le gambe si aprono molto e si si riesce a posizionare la fotocamera a 30cm dal terreno.
Purtroppo è un compromesso tra peso costo e stabilità .
Ciao!

Inviato: 19/9/2008 16:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
144 utente(i) online
(141 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 144
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy