Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fatali - NON andate nelle sue Gallery ..... o vi convertite al grande formato
Utente non più registrato
Ciao a tutti!

sono appena tornato dal mio primo viaggio attraverso i Parchi Nazionali Americani con un groppo in gola.

Sono stato a Springdale, Utah, e ho visitato la Gallery di Fatali.............(a parte il fatto che le sue foto parlano da sole e non sarà certo io a commentarle).......mi soffermo solo sulla qualità  delle sue immagini e delle sue stampe, sul modo esemplare di proporre una Gallery, incorniciare e presentare le sue immagini. Studiare illuminazioni adatte, in particolare ho apprezzato un faretto alogeno puntato su un immagine di un alba, man mano che il faretto dava + luce l'immagine sembrava prendere vita e l'impressione era quella di essere presente a quel splendido evento


No non voglio assolutamente passare al Banco Ottico e nemmeno al medio formato, il mio campo è la foto naturalistica e in particolare mi piace immortalare con i miei scatti tutti gli animali nel loro ambiente naturale e questi se mi vedessero arrivare con tali marchingegni prima mi farebbero tanti poi un bel e alla fine mi farebbero un altrettanto bel


PERO'!!!!! Ora che ho visto quelle immagini ho rimesso i piedi per terra per quanto riguarda la qualita dell'immagine e ammetto che un baco ottico ha veramente dei vantaggi notevoli sulle foto....... diciamo ........ che non richiedono tempi rapidi di esecuzione


Onore a tutti voi che avete la passione per tali splendidi apparecchi fotografici



Parlando di cose piu frivole, appena sistemo le cose vi proporrà qualche mio scatto del viaggio appena concluso.............non vedrete nulla di nuovo visto che gli USA per voi sono una seconda casa ma io spero di avere il tempo di mostrarvele comunque.


Ciao

Gerry

Inviato: 21/10/2005 16:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatali - NON andate nelle sue Gallery ..... o vi convertite al grande formato
Utente non più registrato
Citazione:

Gerry ha scritto:
Ciao a tutti!

sono appena tornato dal mio primo viaggio attraverso i Parchi Nazionali Americani con un groppo in gola.
(CUT)
Parlando di cose piu frivole, appena sistemo le cose vi proporrà qualche mio scatto del viaggio appena concluso.............non vedrete nulla di nuovo visto che gli USA per voi sono una seconda casa ma io spero di avere il tempo di mostrarvele comunque.


Potresti almeno dirci qual'e' stato il tuo itinerario!!!
E, comunque, le belle fotografie fa sempre piacere vederle.

Inviato: 21/10/2005 17:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatali - NON andate nelle sue Gallery ..... o vi convertite al grande formato
Utente non più registrato
Nelle nostre intenzioni cera principalmente lo Yellowstone e Gran Teton.............saltati entrambi perche ci spostavamo con un mega camper e arrivti sulle zone montuose del Waioming ha cominciato a nevicare....ci siamo ritrovati in una cittadina con 20 cm di neve fresca e con il passo chiuso da dove scendevano Jeep con 50 cm di neve sul tetto.

Avevamo solo 15 gg ed aspettare che smetta, che puliscano le strade ecc ecc. Non ce la siamo sentita di perdere altri giorni (ne avevamo gia persi 2 per problemi di volo e camper) e abbiamo diretto la prua verso Capitol Reef, Bryce Canyon, Zaion, Glen Canyon, Lake Powell, Antilope Canyon, Arches, Canyonlands.......Ahh!! dimenticavo il Rocky Mountain NP.

Tutti i luoghi da turisti per caso, fai da te, Alpitur ecc ec c sono stati nostri

Inviato: 21/10/2005 17:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatali - NON andate nelle sue Gallery ..... o vi convertite al grande formato
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Sono contento che ci sei andato a Springdale!

Ora, sappi che nulla sarà  come prima

Sto già  cronometrando per vedere quanto resisti prima di comprarti una folding..

Ciao!!


Inviato: 21/10/2005 19:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fatali - NON andate nelle sue Gallery ..... o vi convertite al grande formato
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Gerry, bentornato!!, , pensavo a te proprio in questi giorni e mi domandavo come stesse andando il viaggio...

Eeeeeehhhh si, vedo che anche tu adesso soffri gravemente della sindrome da Fatali ...e secondo te quando è stato che io e Cristina abbiamo deciso di comperare il banco ottico? Ma ovviamente subito dopo aver visto le stampe di Michael, quindi come vedi non sei l'unico ad essere rimasto folgorato dai risultati che si possono ottenere con il grande formato...cmq attento perchè ha ragione Roberto, adesso niente sarà  più come prima, anche se il GF non c'azzecca niente con il tipo di fotografia che ami fare tu, però quella nitidezza, quel "chiarore", quell'esperienza tattile che si ha guardando quelle stampe lì, c'è poco da fare, continua a frullarti per la testa ...

Non vedo l'ora di vedere le tue immagini, mi raccomando, nion appena ne hai qualcuna pronta faccela vedere, non tenerci troppo sulle spine!



Inviato: 21/10/2005 22:13
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
162 utente(i) online
(130 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 162
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy