Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





fotoritocco
Utente non più registrato
Salve sono nuovo del forum.VEDENDO LE FOTO PER I CALENDARI E QUELàLE IN CUI SI RITRAGGONO MODELLE FAMOSE NOTO CHE NEL CORPO DI QUESTE NN ESISTONO IMPERFEZIONI.SAPETE CHE TIPO DI EFFETTI E MAGARI CHE SOFTWARE USANO?
GRAZIE

Inviato: 22/8/2008 20:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotoritocco
Utente non più registrato
99,9% dei casi usano Adobe Photoshop.

Per quanto riguarda gli effetti che usano si inizia col fotografo che usa le luci per bene e si finisce col timbro clone per togliere le varie piccole imperfezioni.
Mi dispiace non esserti più di aiuto ma esistono libri di centinaia di pagine sull'argomento ed è difficile condensare in poche righe di un messaggio tutto quanto.
Usando google (soprattutto in inglese) puoi trovare centinaia di articoli che spiegano le varie tecniche.

Inviato: 22/8/2008 20:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotoritocco
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Giusto per divertimento, potresti intanto vederti QUESTO (lo avevamo già  commentato parecchio tempo fa, ma è sempre carino)

E poi, sempre per vedere cosa si puà fare con Photoshop, anche QUESTO





Inviato: 22/8/2008 21:24
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotoritocco
Utente non più registrato
Intanto si comincia a studiare la modella, insieme a truccatore, parrucchiere e stylist cercando un make up, un capello, un'ambientazione, degli accessori, e un abbigliamento che ne nascondono gli eventuali difetti e ne impreziosiscano i pregi. Inutile tentare una posa dinoccolata o degage con la Johnson, come faresti con una mannequin, la ragazza malgrado il successo mondiale è alta solo 1,56 mt, quindi pas du tout. Diciamo che la domanda posta è ingenua, se stai parlando di modelle, ai massimi livelli, semplicemente ti ritrovi davanti a corpi e fisici perfetti. Tutto cambia con attrici e personaggi della TV, spesso veri mostri che richiedono attenti restauri. Se non sei molto addentro del mondo femminile del beauty, lascia perdere, non riuscirai mai ad avere risultati eccellenti. Per fare foto glamourus ci si deve saper sentire tali, devi capire quando un accessorio non va, quando una scarpa uccide lo scatto, quando anche solo un intervento troppo 'creativo' del trucco/parrucco trasforma una immagine potente in un maschera risibile. Non è facile. Poscia molto, moltissimo è fatto da una sapiente e spesso assi complessa illuminazione. Complessa non come quantità  e qualità  delle fonti che per la fotografia dell'umano difficilmente sono molto elaborate, ma per la varietà  di accessori necessari al controllo e all'ottenimento dell'effetto voluto. L'allestimento di un set di gusto aiuto poi moltissimo nel sopperire ad eventuali difetti di una modella... Se tutto questo ben di dio, il lavoro del tuo staff, ed il tuo non bastano evidentemente non stai fotografando nessuna vera modella di livello. Una per tutte le modelle che fanno beauty sono di per se stesse già  poco meno che perfette, spesso infatti si prendono solo per un pezzo del loro corpo, perfettamente disegnato. In termini di fotoritocco, che malgrado il pensiero comune di molti diciamo 'ignoranti' non è il santo graal, si usa un solo software che è Photoshop in accoppiata con una tavoletta grafica Wacom e una ottima mano d'artista. Anche nel caso del digitale ci vuole un buon talento nell'arte del disegno, i software non bastano.

Fine della storia. L'argomento è nel suo complesso vastissimo e richiede per essere affrontato un minimo di competenza tecnica su diverse questioni e sopratutto una profonda conoscenza del mondo della moda e dell'immagine, in tutti i risvolti ad esso correlati.

Inviato: 23/8/2008 2:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: fotoritocco

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ciao! Ne avevamo parlato in passato QUI, io ti consiglio il metodo Pattern per ottenere risultati più professionali. Se invece ti accontenti e vuoi qualcosa di più veloce c'è il filtro Kodak o altrimenti i nuovi pennelli di Lightroom 2.0 che funzionano abbastanza bene.



Inviato: 24/8/2008 17:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
149 utente(i) online
(142 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 149
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy