Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Le solite colline dell'Orciano pisano...con Musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Proprio per rompere il ghiaccio, visto che tutti hanno timore riverenziale di mettere due foto in una discussione che inizia con la parola impegnativa "Arte" mi butto allo sbaraglio, confidando nella clemenza dei giudici.
Avevo promesso al nostro caro amico Stefano-musica di accompagnarlo un po' in giro per la Toscana alla ricerca di colline e cipressi e ci siamo andati, con le rispettive consorti, in tre giorni in cui il caldo si faceva veramente sentire. L'ultimo giorno ci siamo avventurati nel territorio di Ric, girando in lungo e in largo le colline, anche per stradine secondarie.
Io avevo la Mamiya in panne, o meglio, avevo il cervello in panne, forse per il caldo, e non mi sono accorto che avevo la ghiera intorno al pulsante di scatto ruotata in modo da escludere la batteria. Mi sono arreso subito e di malavoglia ho fatto qualche scatto con la digitalina.
Le colline non brillavano certo per colori, ma erano ugualmente interessanti perche' alcuni campi appena arati mostravano zolle di argilla bianca e dura come pietra e in altri restavano i bronconi del grano appena segato, di un bel giallo oro.

Open in new window


Open in new window

Open in new window

Open in new window


Open in new window

Open in new window




Open in new window



E un omaggio a Stefano, che nonostante il suo decentrabile sulla Pentax 6x7 senz'altro non l'ha ripresa tutta intera...

Open in new window

Ciao,
Renzo


Perche' alcune foto non me le fa vedere e al loro posto compare " open in new window "?

Inviato: 11/8/2008 1:23

Modificato da Falcopardo su 11/8/2008 1:39:23
Modificato da Falcopardo su 11/8/2008 1:40:12
Modificato da Falcopardo su 11/8/2008 1:40:54
Modificato da Falcopardo su 11/8/2008 1:42:07
Modificato da Falcopardo su 11/8/2008 1:43:22
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le solite colline dell'Orciano pisano...con Musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Domandine.....
C'e' una limitata possibilita' a reintervenire sullo stesso intervento per modificare/ aggiungere? Stavo facendo alcune prove per capire certi funzionamenti ma dopo 5 interventi non mi consente altre modifiche.

Quando si aggiunge una foto, cos'e' quel "300" preimpostato al terzo invio?

Com'e' che alcune volte le immagini appaiono subito grandi e altre invece hanno delle specie di icone da cui si puo' passare all'immagine ingrandita?

Il programma ridimensiona automaticamente le immagini? anche quelle prese direttamente dal PC?
Grazie, un po' di noviziato e' indispensabile....
Renzo

altre prove....


Open in new window


Open in new window

anche a cancellare il "300" non cambia niente...bah

Inviato: 11/8/2008 2:06

Modificato da Falcopardo su 11/8/2008 2:21:56
Modificato da Falcopardo su 11/8/2008 2:23:06
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le solite colline dell'Orciano pisano...con Musica

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
caro Renzo mi hai battuto sul tempo !
capirai con quel gingillo di macchina fotografica,......
Hai visto che quella seria ( la mamiya ) si era offesa a modo suo e non ha voluto scattare
Appena avrà fatto qualche scansione posterà anch'io qualche foto....
che bei posti !

ciao !

Inviato: 11/8/2008 10:25
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le solite colline dell'Orciano pisano...con Musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Stefano
A parte le foto che sono quello che sono sono deluso per la perdita di gamma dinamica e colore, avvenuta dal passaggio da macchina fotografica a PC. Le immagini sono in JPG quindi non posso intervenire nel trasferimento, il problema lo avverto subito quando vado a rivedere le foto, non e' un problema soltanto di web che comunque aggiunge altri problemi, da cosa puo' dipendere? Ad esempio il contrasto e' svanito, la luce non e' quella abbagliante originale, il colore del grano si e' sbiadito...che sia il monitor starato?
Ora la Mamiya e' in forma, preparati al duello...

Ciao,
Renzo

Inviato: 11/8/2008 10:39
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le solite colline dell'Orciano pisano...con Musica
Utente non più registrato
A vedere gli scatti sembra che siate capitati in quelle zone in un momento di sole molto forte, che sbianca un pò tutto... metà  giornata o sbaglio?

Inviato: 11/8/2008 10:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le solite colline dell'Orciano pisano...con Musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
dalle udici all'una, in effeti la luce era molto forte e bianca, ma dalle foto non si vede, e' tutto soft. Ma sul display della digitale i colori sono molto piu' vividi.
Ciao,
Renzo

Inviato: 11/8/2008 11:45
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le solite colline dell'Orciano pisano...con Musica

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
scusa se mi permetto ma intendevi na roba del genere?

Allega:



jpg  falco-copy.jpg (330.55 KB)
163_48b6ef1cd85ee.jpg 768X556 px

Inviato: 28/8/2008 20:32
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le solite colline dell'Orciano pisano...con Musica

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Bravo,
intendevo proprio quello, anche se la stradina era ancora piu' luminosa, ma ho scoperto l'arcano...avevo il monitor completamente e stranamente starato nonostante l'avessi calibrato pochi giorni prima. Solo che non mi tornava che vedessi sul monitor della digitalina una certa luminosita' e saturazione dei colori e a video invece mi si avvilisse tutto. Cosi' ho ricalibrato nuovamente il monitor, e ho dovuto farci l'occhio perche' all'inizio vedevo i colori delle icone come neon di Las Vegas. Il problema era nella luminanza in qualche modo starata. Ora sono in grado di vedere le immagini come sono effettivamente e alcune le ho riportate ai colori originali, ma ho lasciato perdere, l'importante e' essere riuscito a capire il perche'. Quell'ammosciamento dei colori e del contrasto mi avviliva.
Ma mi sto rendendo conto che questo monitor, a differenza di quello che avevo prima a tubo catodico, necessita di frequentissimi controlli.
Ciao e grazie per l'interessamento,
Renzo

Inviato: 28/8/2008 21:29
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
140 utente(i) online
(138 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 140
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy