Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





una buona compatta a pellicola (ammazza quanto costa la T3) - discussione parallela
Utente non più registrato
la contax t2 ti da' il miglior rapporto qualita' prezzo la trovi sui 200 euro e i risultati sono eccezionali.

Inviato: 31/7/2008 14:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: una buona compatta a pellicola (ammazza quanto costa la T3)

Iscritto il:
24/5/2007 10:49
Da Puglia
Messaggi: 225
Offline
Io preferisco di gran lunga una Kiev 4 a soli €50 max in ottime condizioni e borsa, ha l'attacco Contax, oppure Fed 3 o 4 con attacco Leica intorno ai 35-40 €.<br />

Inviato: 31/7/2008 15:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: una buona compatta a pellicola (ammazza quanto costa la T3)
Utente non più registrato
de gustibus, ma la tua opzione e'grande il triplo della contax t2, che oltretutto ha un sacco di automatismi intelligenti, oltre che il flash ovviamente, che montato sulle fed o zorki le trasforma in un albero di natale..

Inviato: 31/7/2008 22:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: una buona compatta a pellicola (ammazza quanto costa la T3)
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Qualche anno fa in un grande mercato di una capitale dell'est europeo ho avuto nostalgia della mia vecchia Contax a telemetro che mi è stata rubata e ho tentato di acqquistarne una copia Kiev. Ne ho esaminate venti: non ce n'era una che fosse a posto. se non era starato il telemetro, arrancava il trascinamento o singhiozzava l'otturatore. Ho lasciato perdere, senza alcun rimpianto, se non quello per la vecchia Contax: un altro mondo.


Andrea

Inviato: 1/8/2008 1:42
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: una buona compatta a pellicola (ammazza quanto costa la T3)

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
La mia vecchia Contax (la prima telemetro che ho posseduto sin dal 1960-allora costava la bella cifra di £.125.000) l'ho ancora e con una bella revisione e lubrificazione funziona ancora egregiamente.<br />Un anno e mezzo fa mi era venuto il capriccio di affiancarla con una Kiev, che ho comperato in Ukraina per poche decine di euro.<br />Quando mi è arrivata, dopo pochi scatti si è guastata la tendina (i soliti due registri laterali di tela che sostengono le lamelle dell'otturatore verticale).<br />Il russo, a cui ho contestato il guasto, si è premurato di mandarmene un'altra in sostituzione di quella guasta, senza chiedere il reso, poichè sia le spese di un riparazione che quelle di rispedizione avrebbero superato il valore venale dell'apparecchio.<br />Con 70 euro ho fatto riparare e tarare quella rotta (a Milano, in via Lomazzo)ed ora ho due Kiev perfettamente funzionanti.<br />In rete ho comprato un Helios per 20 Usd, in sostituzione dello Jupiter originale, troppo morbido, ed ora ottengo fotografie che stanno tranquillamente alla pari del vecchio Sonnar Zeiss.<br />Non è che le Kiev siano baracche, ma il problema è forse che sono montate malamente da maestranze poco qualificate, ed hanno tolleranze superiori alle tedesche (forse anche in ragione del clima che puà avere sbalzi da -30° a +30°C).<br />Il russo quando mi ha mandato la macchina sostitutiva mi ha garantito che prima l'avrebbe revisionata a dovere, ed infatti ha sempre funzionato in modo ineccepibile.<br />Debbo dire che fra tutti i venditori incontrati è stato uno dei più corretti.

Inviato: 1/8/2008 9:24
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: una buona compatta a pellicola (ammazza quanto costa la T3)
Utente non più registrato
Io pochi giorni fa sono riuscito a trovare una Zorki Ie, che è la replica della Leica II, in condizione praticamente nuovo. Il problema è che essendo appunto stata chiusa in un cassetto per anni (è del 1950) i meccanismi del telemetro e dell'otturatore erano avvolti nel classico grasso russo che aveva oramai raggiunto lo stato solido

Una bella ripulita nel mio laboratorio, un rullino di Delta 100 e stasera finito il lavoro faccio finta di essere HCB (de' poracci)

E' comunque ridottissima come ingombro e fra acquisto e sistemazione ho speso meno di 100 euro. Inoltre avendo l'attacco m39 si possono montare diverse buone ottiche, ho già  adocchiato un Jupiter3 50/1.5 copia del Sonnar ma con attacco m39 SLURP!

Inviato: 4/8/2008 12:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
39 utente(i) online
(26 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 39
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy