Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





punta e scatta migliore?
Utente non più registrato
Salve ragazzi, vorrei avere un consiglio su una compatta:
Quale e' la migliore secondo voi, tra poco partiro' per NY e vorrei acquistare la una compatta che non mi faccia rimpiangere troppo tutta l'attrezzatura.
Io essendo affiliato canon avevo pensato alla G9 che mi piace molto per caratteristiche ma ho sentito che ha qualche problema di rumore eccessivo, allora ho visto anche la Sony Cyber-shot DSC-W300 di cui pero' non so se ha i programmi classici: av tv ecc.. visto che la sony con le compatte ha sposato in tutto l'automatismo.
Altre macchine?

Grazie

Inviato: 18/7/2008 9:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?

Iscritto il:
20/3/2007 16:22
Da Reggio Emilia
Messaggi: 61
Offline
Ricoh GX200, io con la 100 mi trovo molto bene.

Oppure Panasonic LX2, io con la LX1 mi trovavo molto bene.
Considera però che "teoricamente" a breve uscirà  una LX3.

Sono entrambe però abbastanza rumorosette.

Inviato: 18/7/2008 9:38
Ciao
Pacchio

www.pacchio.org
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?

Iscritto il:
28/10/2006 14:37
Messaggi: 466
Offline
con la canon G9 vai sul sicuro, i risultati sono eccellenti e i rumors sul rumore vanno tarati sulle alte aspettative che suscita questa macchina, che si pone a livello quasi professionale pur avendo un sensore molto piccolo. Non credo assolutamente che le compattine standard facciano meglio in quanto a rumore; e la canon è a mio avviso preferibile a qualsiasi altra bridge-camera.

Le compatte Sony sono semplici ma fanno delle ottime foto: con una fuji f40d che a suo tempo costava più del doppio della sony di mio fratello non riesco a fare foto altrettanto buone delle sue in quanto a nitidezza, rumore, resa tonale-cromatica, resa in luce ambiente e con illuminazione mista.

In ogni caso ti converrebbe provare, più che affidarti a leggende metropolitane.

Inviato: 18/7/2008 11:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?
Utente non più registrato
grazie dei consigli.. la G9 l'ho provata e non mi sembrava affatto male,tra l'altro il sensore e' un pochino piu' grande dei soliti, sono d'accordo con te sul discorso del rumore e dei rumors.
Il fatto e' che ero gia' deciso sulla G9 ma mi hanno parlato bene della sony e anche di un modello panasonic mipare la tz5..
Credo che rimarro' sulla g9 ma se avete altri consigli son ben accetti!

Inviato: 18/7/2008 12:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
leggiti un po' di prove di dprewiew. Da sempre si sapeva che le Fuji col super CCD (F30-F40) erano quelle col minor rumore sopratt negli alti iso. Io ho una F30 e mi trovo abbastanza bene...ti posso far vedere qualche scatto se vuoi.

Un paio di scatti sono postati qui
http://www.fotoavventure.it/modules/n ... SC&topic_id=6960&forum=10

Inviato: 18/7/2008 12:12
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?
Utente non più registrato
mmh interessante.. ho visto questa che ne dici?
FinePix F100fdCitazione:

Gianluke ha scritto:
leggiti un po' di prove di dprewiew. Da sempre si sapeva che le Fuji col super CCD (F30-F40) erano quelle col minor rumore sopratt negli alti iso. Io ho una F30 e mi trovo abbastanza bene...ti posso far vedere qualche scatto se vuoi.

Un paio di scatti sono postati qui
http://www.fotoavventure.it/modules/n ... SC&topic_id=6960&forum=10

Inviato: 18/7/2008 12:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?

Iscritto il:
28/10/2006 14:37
Messaggi: 466
Offline
non so come facciano le prove su dpreview, ma ti assicuro che la mia Fuji F40d col cavolo che ci arriva ai 1600 pubblicizzati, e già  a 400 il rumore è più alto della Sony da 120 euro di cui parlavo pocanzi.

Inviato: 18/7/2008 12:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

palomar ha scritto:
non so come facciano le prove su dpreview, ma ti assicuro che la mia Fuji F40d col cavolo che ci arriva ai 1600 pubblicizzati, e già  a 400 il rumore è più alto della Sony da 120 euro di cui parlavo pocanzi.


Diciamo che già  la F40 dai test di Dpreview è inferiore alla F30 sul rumore. Facciamola noi la prova. Fai una foto interno a 800 iso con la Sony e io ne faccio una a 800 iso con la F30, che tra l'altro in quanto a rumore pare che sia anche migliore di tutte le F successive...

leggi qui le prove sulla F50...è ancora inferiore alla F30-31 in quanto a rumore.

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf50fd/page10.asp

e guarda qui il confronto con la D50 Nikon

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/page14.asp

se poi non sono attendibili...non ci posso far nulla...mica posso provare personalmente tutte le macchine...

Inviato: 18/7/2008 14:42
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?
Utente non più registrato
G9 e vai tranquillo... il rumore paragonato ad una reflex è certamente più elevato (la cosa è dovuta dai tati MPX in un sensore piccolissimo) ma ti garantisco che è molto meno rumorosa di altre compatte...
Aggiungo inoltre che avendo la possibilità  di scattare in RAW con ben 12 mpx hai ampio spazio per lavorare poi in PP.
inotre se hai già  attrezzatura Canon puoi utilizzare un flash esterno e le stesse batterie che hanno 350D 400D 450D quindi meno ingombro in viaggio.
Io l'ho acquistata per utilizzarla in moto perchè spesso mi capita di doter scattare foto senza togliere il casco, ti dico che invece la stà utilizzando molto di più, e per alcuni lavori la porto al posto di una seconda reflex d'emergenza...

Inviato: 19/7/2008 0:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?
Utente non più registrato
Concordo: un vero grandangolo ed anche molto luminoso non sarebbe male nel reportage a contatto con il soggetto.
Permette anche i video in alta definizione, comodo (certo non è una videocamera professionale).
L' ottica è poco spinta come range, ha solo 8 lenti in 6 gruppi e quindi surclassa quella Canon che tra l' altro è poco luminosa, anche se arriva ad un tele, ma in una compatta tascabile...(?)
Con i sensori così piccoli la profondità  di campo è sempre molto ampia: avere una luminosità  extra permette meglio di sfuocare lo sfondo (entro certi limiti) e di alzare meno la sensibilità  con poca luce.
Tra l' altro è previsto un aggiuntivo ottico per arrivare ad un super grandangolo pari a 18mm sul 24x36mm.
Eventuali crop si possono sempre fare...ma riprendere ampie scene con un' unica foto diventa complicato.
Bello che sia rimasta a soli 10mp, anche se avrei preferito ancora meno pixel...

Inviato: 22/7/2008 11:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

anonimo ha scritto:
Questa sembra davvero promettente:

http://www.dpreview.com/news/0807/08072102panasoniclx3.asp#specs



Sulla carta sembra un oggetto assai interessante, come general purpose (dall'architettura/interni al ritratto ambientato) da taschino.

Speriamo che le prove non deludano le aspettative, io ci starei gia' facendo un pensierino..

Inviato: 22/7/2008 12:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline

Inviato: 22/7/2008 12:32
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?

Iscritto il:
27/5/2006 1:56
Messaggi: 174
Offline
Se pensi di prendere una G9, allora secondo me tanto vale andare direttamente sulla 450d (magari col suo economico ma valido 18-55 stabilizzato). Qualità  superiore, dimensione appena più grande. E' leggerissima e si manovra benissimo con una mano. Per me, non c'è gara, la 450d è una gran macchina.
Se invece vuoi qualcosa "da taschino" andrei senza farmi troppi problemi sulla Sony W300. Benchè le review online siano da prendere con le molle, recentemente c'è stata una prova (incluso test in luce fioca)su Luminous Landscape, con risultati sorprendentemente buoni. Il titolo dell'articolo dice tutto : "A wolf in the sheep's pen"...!
CIAO

Inviato: 23/7/2008 0:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?
Utente non più registrato
Non e' il fatto della gara o meno voglio una punta e scatta, per tutti pregi e difetti che ha! la 450d sara' sicuramente un'ottima macchina ma e' una reflex e non voglio un'altra reflex che ne ho gia' troppe, mi chiedevo quale tra le punta e scatta fosse la migliore rapporto qualita'-prezzo.
Ottima la panasonic se le promesse vengon mantenute mi alletta molto, il problema e' che mi sa che uscira' a settembre... che e' un po' tardino per l'uso che ne devo fare.. Sono ancor indeciso tra g9 e sony.. dubbio amletico

Inviato: 23/7/2008 10:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: punta e scatta migliore?
Utente non più registrato
Semplice: provale tutte e due e fai scegliere...alla fotocamera.
Ovvero prendi quella che trovi più funzionale per te e non per le riviste od i test letti in rete.
Bisogna avere feeling con lo strumento...

Inviato: 24/7/2008 23:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
179 utente(i) online
(169 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 179
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy