Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Dal digitale... al grande formato.

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
http://www.rollei.de/en/produkte/digital/gammas12.html

E' della "generazione SCSI". Vista la difficolta' di supportare questo tipo di interfaccia e di utilizzare il software di dotazione sui sistemi attuali, le vecchie periferiche SCSI adesso si trovano in giro a prezzi di realizzo. Ad esempio anche i vecchi scanner Imacon, tipo il Photo o i Precision, vengono dati via a cifre molto interessanti.

Inviato: 14/10/2005 16:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dal digitale... al grande formato.
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Giallauk ha scritto:
Marco, tu ritieni che la produzione di DIA grande formato sia alla portata di aziende del calibro, chessà, della Maco?






Guarda, è sempre molto difficile fare certe previsioni, ma io sono piuttosto ottimista e sono convinto che nel futuro, per una Kodak ed una Fuji che lentamente si ritireranno dal mercato delle pellicole a grande formato perchè i numeri non sono più interessanti per la struttura di una multinazionale, avremo delle piccole aziende che occuperanno quelle quote di mercato che per FUji/Kodak sono piccole, ma per queste aziende magari rappresenteranno un incremento fortissimo del loro fatturato, con la consapevolezza poi di non avere praticamente più concorrenza e quindi la sicurezza delle vendite/guadagni.
D'altronde stanno già  arrivando segnali positivi in questo senso soprattutto dai paesi dell'est, in cui si stanno già  cominciando a produrre pellicole b&w di buona qualità .
Ovviamente se ciò accadrà  dovremo rassegnarci ad un aumento dei prezzi, ma questo sarà  inevitabile.

Io sinceramente trovo molto più reale l'idea che spariranno non le diapositive, ma invece quelli che queste diapositive te le sviluppano, e quindi dovremo tornare a farlo noi...



Inviato: 15/10/2005 11:46
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dal digitale... al grande formato.
Utente non più registrato
Ok!
Ma quello che intendevo io è: queste realtà  industriali medio-piccole dell'est europeo hanno i fondi necessari a rilevare le macchine (magari anche dismesse dai giganti Fuji/Kodak) necessarie? Bàh!

...sviluppare in proprio le DIA...

Mizzica!!!


Hai detto niente!


Inviato: 15/10/2005 12:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dal digitale... al grande formato.

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
D'accordo sul doversi rassegnare a sviluppare le dia in casa. Io ho sviluppato per un po' il 120, era un po' una scocciatura ma non piu' di tanto.

Queste piccole-medie realta' magari hanno i capitali per rilevare i macchinari ma dubito che abbiano i capitali per innovare sui prodotti. Molto probabilmente l'innovazione nelle formulazioni dei film si fermera' completamente. Nel bianco e nero non e' un gran problema (penso a quanto e' bella la "vecchia" Efke, per esempio).

Inviato: 16/10/2005 4:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Dal digitale... al grande formato.
Utente non più registrato
Eccolo, un altro pazzo!


Vi allego un altro link (sempre in inglese) sul grande formato-digitale:

http://www.outbackphoto.com/reviews/e ... ry/betterlight_diary.html

Da seguire.


Inviato: 18/10/2005 8:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
151 utente(i) online
(119 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 151
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy