Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Caccia grossa....ai pipistrelli

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
..ma mi impaccia nei movimenti....qui bisogna sparare al volo e di notte..Comunque potrebbe protegere dalle zanzare.
Ciao,
Renzo

Inviato: 22/7/2008 21:42
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Caccia grossa....ai pipistrelli

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline

Inviato: 23/7/2008 1:29
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Caccia grossa....ai pipistrelli

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline

Mhhhhhh......la prossima volta stringero' di piu' la cintola dei pantaloni.....
Ciao,
Renzo

( comunque ho avuto paura qualche volta di prenderli in faccia. Meno male che sono dei veri Top Gun...)

Inviato: 23/7/2008 8:45
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Caccia grossa....ai pipistrelli
Utente non più registrato
Renzo dopo aver letto a spizzichi il topic... qui ci sento lo zampino di Ric ...io comunque fossi in te proverei con il GF e i lampi al magnesio...oppure riempirei la vasca di vodka e poi fotograferei i pippistrelli ubriachi, tra le altre cose saresti il primo a fotografare un pippistrello che canta ....workshop di cacciatori di pippistrelli bavaresi

Inviato: 23/7/2008 9:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Caccia grossa....ai pipistrelli

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Roberto,
fin'ora nel poco tempo a disposizione ( ma forse e' bene, altrimenti se li stresso finiscono per andare da un'altra parte ) ho cercato di capire come si muovono e le possibilita' che ho di centrarli con i vari mezzi a disposizione.
Ho giocato, ma ci ho preso gusto, anche perche' ho capito che si puo' fare. Anche senza trappole, semplicemente restringendo il loro campo d'azione. Il GF costa troppo, non posso permettermi di sparare ai pipistrelli con un cannone.
E se non ricordo male i lampi al magnesio sono molto lenti mentre invece io ho bisogno che il flash emetta un flusso piu' breve di 1/2000.
Ma con la Mamiya si, si puo' fare. Scatto velocissimo ( a specchio alzato ) e formato che consente buoni ingrandimenti. Anche il Metz 60 a breve distanza ha un flusso brevissimo.
Meno male che i nostri amici viaggiano col radar altrimenti con una flesciata sul muso in piena notte rischierebbero di sbattere da qualche parte e mi dispiacerebbe perche' non voglio far loro del male, ho fin troppe zanzare d'intorno.
Restringendo il campo d'azione mi posso avvicinare di piu', magari scattando da lontano ( debbo verificare come risponde la vecchia peretta con parecchi metri di tubo ), e creando un vero parco luci. E' qui che incomincia il divertimento, creare un set per prendere i pipistrelli al volo. Idea quanto vuoi bizzarra, pero' visto che non posso allontanarmi molto da casa, e' un sistema come un altro per passare le sere estive e per conoscere meglio i bistrattati pipistrelli. Si, perche' piu' li conosco piu' mi interessano. Sono veramente formidabili volatori.
Ci vorrebbe l'esperienza di Gerry....
Ciao,
Renzo


Inviato: 23/7/2008 12:24
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
99 utente(i) online
(92 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 99
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy