Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Allegri telemetristi

Iscritto il:
20/3/2007 16:22
Da Reggio Emilia
Messaggi: 61
Offline
Passeggiando per Londra, di nuovo con una telemetro, dopo anni di digitale, ho incontrati vari telemetristi, socievoli e sorridenti.

Anche in passato mi succedeva, soprattutto a NYC, ma di solito erano ebrei osservanti appena usciti da B&H Photo, o barbuti, panciuti e anzianotti stile Ansel Adams.

Invece adesso l'anzianotto sono diventato io e invece ho incontrato molti giovani e addirittura qualche ragazza con le loro brave Leica o similari.

Non avevo mai pensato alla Xpan come argomento di conversazione per attaccare bottone...

A parte gli scherzi, la cosa mi ha messo di ottimo umore, e mi fa sperare che prima o poi esca una bella telemetro digitale a costo umano, o magari una xpan digitale

O che perlomeno non smettano di fare pellicole 135...

Inviato: 20/6/2008 0:16
Ciao
Pacchio

www.pacchio.org
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Allegri telemetristi
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
Non ho ben capito il senso delle tue ultime battute (le penultime, in effetti): pensi cioè che l' aspetto intrigante che attira anche i giovani sia più il telemetro, che non il continuare ad usare la pellicola? Ti hanno dato l'impressione che volentieri sarebbero passati tutti alla Leica M8, se solo fosse meno cara?

Sugli apparecchi utili per attaccare bottone, devo dire che è cosa che ho constatato anche io. Per esempio quando esco con la Rollei biottica. Per la maggior parte sono magari coppie ormai in là  con gli anni che esclamano "ma guarda, la stessa amcchina con cui ci hanno fatto le foto del matrimonio 40 anni fa!", ma non mancano anche domande e curiosità  da parte di persone più giovani...
E se poi capita di incrociare un altro fotografo con lo stesso apparecchio appeso al collo, allora sono quasi lacrimoni di commozione, pacche sulle spalle , ed il sentirsi immediatamente affiliati alla Carboneria


Inviato: 20/6/2008 9:41
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Allegri telemetristi
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
si anch'io che in vacanza giro solo con la rollei devo dire che si attirano tanti sguardi, alcuni curiosi altri complici, ma la maggior parte stupiti di vedere un tale oggetto al collo di un ragazzo
da smpre un pò soddisfazione eheheheh
ciao
daniele

Inviato: 20/6/2008 9:59
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Allegri telemetristi

Iscritto il:
20/3/2007 16:22
Da Reggio Emilia
Messaggi: 61
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:
Non ho ben capito il senso delle tue ultime battute (le penultime, in effetti): pensi cioè che l' aspetto intrigante che attira anche i giovani sia più il telemetro, che non il continuare ad usare la pellicola? Ti hanno dato l'impressione che volentieri sarebbero passati tutti alla Leica M8, se solo fosse meno cara?

Personalmente se uscisse una Xpan digitale con un sensore full panoramico, comincerei a risparmiare immediatamente.

Dalle 4 chiacchere che ho fatto, mi è sembrato che per i giovani telemetristi la pellicola sia ormai un file raw "proprietario" che si è costretti ad usare in attesa di sensori full frame, senza filtri bayer, magari a costi umani.

E io concordo.

Io stesso penso che prima i poi mi toglierà lo sfizio di una M8 usata, per riciclare le ottiche della M6, per adesso mi ferma il prezzo e il dubbio se posso usare il 21.

Massimo rispetto per gli analogisti duri e puri, ma il poter scegliere e mischiare analogico e digitale, a seconda di quello che si ha in mente, mi sembra la logica evoluzione della fotografia.

Che a mio parere oltre che di qualità  ottica è fatta soprattutto di idee.

Inviato: 20/6/2008 10:06
Ciao
Pacchio

www.pacchio.org
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Allegri telemetristi

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

pacchio ha scritto:


Non avevo mai pensato alla Xpan come argomento di conversazione per attaccare bottone...




Forse potrebbe funzionare anche con la Mamiya 7...


Paolo

Inviato: 20/6/2008 10:36
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Allegri telemetristi

Iscritto il:
20/3/2007 16:22
Da Reggio Emilia
Messaggi: 61
Offline
Citazione:

paolo69 ha scritto:
Forse potrebbe funzionare anche con la Mamiya 7...

Solo se munita di adattatore panoramico...

Inviato: 20/6/2008 10:40
Ciao
Pacchio

www.pacchio.org
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
57 utente(i) online
(52 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 57
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy