Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





tutorial ritocco moda soprattutto fluidifica

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
ciao ragazzi,
ho bisogno abbastanza urgente di fare dei ritocchi di moda di alto livello. credo di saper utilizzare bene i vari strumenti per eliminare imperfezioni, pezza, clone, cerotto e compagnia. di non avere problemi di correzioni generali cromatiche.
quello che non so fare è deformare il viso della modella. penso soprattutto al filtro fluidifica, con cui si ingrandiscono gli occhi, si allunga il colo, si tira di qua e di la un pezzo, etc. oltre a questo i vari metodi di incollare un braccio al posto di un altro, far dimagrire le persone, ingrandire le tette, etc.
mi servirebbero dei totorial di alto livello, non le porcate amatoriali che si vedono in giro. anche roba che spieghi non solo lo strumento, ma perché viene fatto un certo intervento, a cosa si deve fare attenzion etc.
essendo un campo puramente commerciale dubito che ci siano tanti tuotiral online, ma se qualcuno ha dei link da mandarmi sono benvenuti e lo ringrazio in anticipo.
ciao ciao
f

Inviato: 17/5/2008 11:17
http://photo.busdraghi.net

La gente crede nella realtà della fotografia ma non a quella della pittura; il chè dà un enorme vantaggio ai fotografi. Sfortunatamente, però, anche i fotografi credono nella realtà della fotografia. D. Michals, 1976...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: tutorial ritocco moda soprattutto fluidifica

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ciao!!!! E' un problema che ho dovuto affrontare non molto tempo fa pure io...ne parlammo abbasatanza ed alla fine trovai 2 metodi che sostanzialmente mi soddisfacevano:

1) Filtro Kodak...da utilizzare con una mascheratura per attenuare l'effetto in alcune zone (es sopracciglia)

2) Tutorial con creazione di un pattern

I link sono tutti presenti In Questa Vecchia Discussione se vuoi vedere la differenza ho un file fatto su un ritratto alla mia ragazza (con entrambi i metodi) in una situazione tragica per la pelle (inverno+affaticamento per lunga passeggiata).....se vuoi vederlo...forse è meglio in PM...perché come già  scrissi in passato rischio il linciaggio



Inviato: 17/5/2008 11:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: tutorial ritocco moda soprattutto fluidifica

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
ciao e grazie per il link, ora me li guardo tutti. purtroppo il "tutorial magico" non è più online... qualche idea per ritrovarlo?
ciao e grazie
f

Inviato: 17/5/2008 13:14
http://photo.busdraghi.net

La gente crede nella realtà della fotografia ma non a quella della pittura; il chè dà un enorme vantaggio ai fotografi. Sfortunatamente, però, anche i fotografi credono nella realtà della fotografia. D. Michals, 1976...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: tutorial ritocco moda soprattutto fluidifica
Utente non più registrato
Ciao,

Un tutorial che potrebbe fare al caso tuo puà essere il capitolo 15 del video corso "Enhancing Digital Photography with Photoshop CS2 with: Chris Orwig" di cui puoi trovare maggiori informazioni qui:

http://movielibrary.lynda.com/html/modPage.asp?ID=191

Ho seguito il corso in passato ed è ben fatto e descrive anche delle tecniche relativamente sofisticate.
Non so però quanto sia facile e rapido da reperire ....

Ciao,

Fabrizio

Inviato: 17/5/2008 14:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: tutorial ritocco moda soprattutto fluidifica

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
allora fabiano sei riuscito a tirare il collo alla modella? questo
mi pare non male..

Inviato: 21/5/2008 18:17
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: tutorial ritocco moda soprattutto fluidifica

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
eccomi qui! appena uscito da una settimana infernale adesso ho un po' di tempo per dedicarmi a me stesso e alla foto.
lunedi' ho il test con photoshop, quindi sto we devo per forza cercare di pasticciare un po'.
grazie mille a tutti per i link, in particolare per l'ultimo che sembra estremamente promettente. adesso mi ci metto di santa pazienza e me li provo tutti. se pasticcio un po' con qualche foto magari poi metto il risultato sul mio photoblog.
vi tengo aggiornati
f

Inviato: 22/5/2008 20:36
http://photo.busdraghi.net

La gente crede nella realtà della fotografia ma non a quella della pittura; il chè dà un enorme vantaggio ai fotografi. Sfortunatamente, però, anche i fotografi credono nella realtà della fotografia. D. Michals, 1976...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
123 utente(i) online
(121 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 123
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy