Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Problemi di scanner

Iscritto il:
3/1/2008 16:04
Messaggi: 99
Offline
Ciao,
circa un anno fa ho preso uno scanner EPSON 4490 Perfection Photo. Con questo scanner mi sono trovato molto bene (in fondo lo uso solo per la lettura della pellicona invertibile medio formato) ora però è emerso un problema.

Volevo leggere le mie lastre 10 x 12 cm ed ho notato (tristemente) che lo scanner legge fino al 6x12 .... ahhhgh!

Ho queste scelta:

1)
mi vendo lo scanner e ne prendo uno che legga le lastre (pensavo al V700, ribadisco che non mi serve uno scanner per pellicola 35mm ma solo per medio e grande formato) budget da impegnare: sui 300-350 € (differenza tra valore dello scanner che venderei e quello da comprare nuovo)

2)
mi tengo il 4490 e porto le lastre ogni volta ad un lab che me le scannerizza.......con 350 € ci escono parecchie lastre

3)
mi tengo il 4490, costruisco una maschera di posizionamento ed ogni lastra la leggo in due scansioni che poi unisco con photoshop (costo zero )

che mi dite ?!! ciao, fabio

Inviato: 16/5/2008 15:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi di scanner
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ti posso solo sconsigliare l'ipotesi 3), perché rischi di diventare idrofobo

Io prenderei il V700, che tra l'altro ha anche un po' di qualità  in più nella scansione del medio formato (male non fa), però sono considerazioni molto soggettive.

Qui su Fotoavventure abbiamo fatto una recensione abbastanza dettagliata del V700:

http://www.fotoavventure.it/freecontent/FC_ProvaV700/index.htm

Fer

Inviato: 16/5/2008 16:42
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi di scanner

Iscritto il:
3/1/2008 16:04
Messaggi: 99
Offline
Ti ringrazio per la segnalazione. In effetti l'avevo letta solo che l'uso dello scanner è esclusivamenet per digitalizzare le mie pellicole, poi non le stampo dai file. I miei scatti a pellicola passano solo dal lab e quindi lo vedo "sprecato" per l'uso che lo destinerei.....è un bel prodotto. Proverà con la prima lastra poi vediamo le difficoltà  di accoppiamento.....

grazie mille, fabio

Inviato: 19/5/2008 12:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
141 utente(i) online
(138 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 141
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy