Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





richietsa informazioni su compro/vendo

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1091
Offline
salve a tutti,
vorrei solo un'informazione relativa alle regole per annunci di vendita:posso mettere un annuncio di vendita di materiale per conto di un'altra persona e inserire nell'annuncio la mail con cui contattare direttamente il venditore?
grazie e ciao a tutti.

Inviato: 13/3/2008 12:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richietsa informazioni su compro/vendo
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Prima di tutto grazie per aver chiesto, si dovrebbe sempre fare così .

In realtà  non c'è una precisa norma del regolamento che lo vieta, ed a questo punto sarà  opportuno "rimediare" e prendere una posizione precisa in merito, però così facendo si "tradisce" un pò lo spirito del regolamento che prevede una anzianità  di iscrizione minima per poter postare nel Compro/Vendo (e quindi gli annunci per interposta persona potrebbero essere visti come un modo per aggirare questa regola), ed anche il fatto che il Compro/Vendo l'abbiamo sempre concepito come un servizio per mettere in contatto persone che, per il fatto di conoscersi, anche se solo virtualmente in quanto membri di questa comunità , possono in qualche modo basare la transazione su rapporti di fiducia reciproca, come una specie di ambiente "protetto", quindi ancora vendere per interposta persona un pochettino "tradisce" questo spirito...

Cmq ripeto, al momento non c'è una norma del regolamento che lo vieti espressamente, è più una questione di "spirito" interpretativo dello stesso regolamento, ed in ogni caso grazie ancora per averci sottoposto la questione perchè ha rivelato una "falla" su cui dovremo decidere il da farsi.





Inviato: 13/3/2008 13:21
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richietsa informazioni su compro/vendo

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1091
Offline
grazie della risposta,provvederà facendo iscrivere l'amico in questione,così si esercita anche con la nostra lingua (è un "ragazzo" americano che si è trasferito in Italia prendendo pure la cittadinanza,mah)
se così avviene,per il tempo di attesa necessario per intervenire nel forum posso fare da mediatore in vece sua?

Inviato: 13/3/2008 13:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richietsa informazioni su compro/vendo
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Se "garantisci" tu per lui , rispettando così lo spirito del Compro/Vendo, direi che lo puoi fare...





Inviato: 14/3/2008 8:13
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: richietsa informazioni su compro/vendo

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1091
Offline
penso di poter garantire tranquillamente per lui,e poi è un fan della prima ora dei Grateful Dead che ha seguito per vari concerti negli anni '60,mi sembra un'ottima garanzia

Inviato: 14/3/2008 14:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
51 utente(i) online
(49 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 51
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy