Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Problemi installazione di RAW THERAPEE
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6556
Offline
Ho provato ad installare il programma Raw Therapee sul mio nuovo pc , con sistema operativo Vista (magari è questa la causa del problema).

Ho fatto quindi il download della versione 2.3 ed eseguita l'installazione che, apparentemente, si è svolta senza problemi.

Al momento di lanciare il programma mi compare una finestra di errore, la cui intestazione è "Microsoft Visual C++ Runtime Library" ed che reca il seguente messaggio di errore: "This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information". In basso a destra il solito pulsantino di OK , premuto il quale il programma si chiude, e che si è visto, si è visto .

Dipende solo dal fatto che Raw Therapee ancora non gira sotto Vista? O c'è qualche altro problema?

Ovviamente grazie in anticipo per qualsiasi illuminazione


Inviato: 14/2/2008 23:18
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi installazione di RAW THERAPEE

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
"grazie in anticipo per qualsiasi illuminazione". Appunto, di illuminazione ne ho bisogno anch'io. Dunque, tra le innovazioni introdotte nella nuova versione figura anche un "Windows Vista support". Io ho XP, me lo tengo stretto fin che posso, uso la versione beta di 2.3 che va benissimo (a parte "ombre/luci", come ho già  detto, e qualche magagna minore). Mi piacerebbe scaricare la versione definitiva, ma mi fanno scegliere tra quella con SSE Support e quella senza, indicata per coloro che hanno una vecchia CPU. Non faccio per vantarmi, ma non capisco assolutamente di che cosa stiano parlando.
Attendo dunque, speranzoso, l'aiuto di qualche anima generosa.
Umberto

Inviato: 15/2/2008 17:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi installazione di RAW THERAPEE
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

umber ha scritto:
Mi piacerebbe scaricare la versione definitiva, ma mi fanno scegliere tra quella con SSE Support e quella senza, indicata per coloro che hanno una vecchia CPU.


SSE support è una funzione dei processori per PC. Dai primi pentium IV in avanti è sempre presente. Parliamo del 2001, quindi tutti i PC dal 2001 in avanti hanno 'sta SSE..............anzi, che dico? Dal pentium 4 in avanti c'è la SSE2, quindi la SSE penso risalga ancora a prima.

Marco

Inviato: 15/2/2008 19:02
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi installazione di RAW THERAPEE

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
...dunque ho installato la versione con SSE. Va che è una bellezza. Anche gli artefatti che venivano fuori uilizzando "shadows/highlights" mi pare che se ne siano andati. Spero che Luciano riesca a superare il suo problema. Questo software merita molta attenzione.
Umberto

Inviato: 16/2/2008 15:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi installazione di RAW THERAPEE
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6556
Offline
Citazione:

umber ha scritto:
Spero che Luciano riesca a superare il suo problema. Questo software merita molta attenzione.
Umberto


sono a buon punto, spero. Però ho dovuto riportare il pc ad uno stato precedente (grazie Ghost ). Ho trovato un tutorial che spiega dov'è l'inghippo, ma anche eliminando tutte le cartelle non funzionava. Adesso riproverà, appena avrà tempo e speriamo bene...

Ok.. fatto.. Tutto ok

Inviato: 16/2/2008 16:11
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi installazione di RAW THERAPEE
Utente non più registrato
Niente da fare qui con rt v 2.3 e windows 2000 pro SP4: il programma va in crash appena tento di caricare un'immagine qualsiasi. Ho dovuto disinstallare e tornare a rt 2.2. Succede solo a me? Idee?


Inviato: 17/2/2008 12:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi installazione di RAW THERAPEE

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Dopo aver letto il thread ho installato la versione 2.3 di RT. Nel mio caso le foto si caricano regolarmente ma è tutto incredibilmente lento...

Paolo

Inviato: 17/2/2008 14:42
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi installazione di RAW THERAPEE
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

paolo69 ha scritto:
Dopo aver letto il thread ho installato la versione 2.3 di RT. Nel mio caso le foto si caricano regolarmente ma è tutto incredibilmente lento...

Paolo


Anche per me. Installazione corretta, catricamento foto corretto, elaborazione lentissima............

Marco

Inviato: 17/2/2008 15:23
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi installazione di RAW THERAPEE

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
La versione precedente era molto lenta, questa è più veloce (relativamente, si intende: tutti i derawizzatori con browser sono lenti, da Lightroom ad ACR + Bridge, a Capture 1 eccetera). Un'avvertenza: Rawtherapee è particolarmente lento se si sceglie un'anteprima con rapporto inferiore ad 1:4; per un'imagine di 10 - 12 mp è meglio impostare 1:5 e poi portare a riempire lo (scarso) spazio con lo strumentino - lente - che adatta al formato.
Molta lentezza si riscontra anche nell'elaborazione e salvataggio dell'immagine quando si imposta lo sharpening su "deconvoluzione" anzichè "unsharp mask"; lentezza che aumenta ulteriormente se, in decovoluzione, si ricorre ad un numero elevato di iterazioni. Spero che questi suggerimenti possano servire.
Ah, per finire, su questa versione si puà impostare anche la lingua italiana, corretta. Non è di gran giovamento, ma fa compagnia.
Umberto

Inviato: 17/2/2008 16:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Problemi installazione di RAW THERAPEE

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

umber ha scritto:
Un'avvertenza: Rawtherapee è particolarmente lento se si sceglie un'anteprima con rapporto inferiore ad 1:4; per un'imagine di 10 - 12 mp è meglio impostare 1:5 e poi portare a riempire lo (scarso) spazio con lo strumentino - lente - che adatta al formato.

Umberto



E' vero...
Impostando un rapporto 1:5 le cose vanno decisamente meglio.

Paolo

Inviato: 17/2/2008 19:32
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
75 utente(i) online
(65 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 75
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy