Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





consiglio
Utente non più registrato
salve ragazzi dovrei comprare una reflex, è visto che sono un neofita, mi potreste dare qualche consiglio su quale macchina indirizzarmi, considerate che cerco reflex a pellicola (non digitali), e ad un prezzo contenuto massimo 150-200 euro.

grazie a tutti

Inviato: 9/9/2005 12:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consiglio

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
perche' non compri nell'usato?
ti potresti fare le ossa sulle ottime meccaniche dei tempi andati, che costano una cifra irrisoria ed erano le professionali di un po' di anni orsono, piuttosto che comprare una refelx di entrata di gamma per i soliti soldi.
per esempio io ho due amata olympus om2 che su ebay le paghi 50-100 euro, con un bel 50 1.4 per poco piu'. altrimenti un mio amico ha la canon 300v (non d) un po' giocattolino ma pace. il fattore limitante diventa l'ottica.
ciao
f

Inviato: 9/9/2005 13:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consiglio
Utente non più registrato
Mi associo al consiglio di fabusdr, l'unica cosa è che, in tal caso, ti suggerirei di valutare prima su quale parco ottiche vuoi fare affidamento, cosa più importante, e poi scegli il corpo macchina di conseguenza.Mira ad uno/più obiettivo/i che possono interessare il tipo di foto che anrai a fare e poi .....

Inviato: 9/9/2005 13:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consiglio
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ottimi consigli, concordo in pieno, anche io se fossi in te mi rivolgerei al mercato dell'usato, è un momento in cui in qualsiasi formato tu decida di fotografare potrai trovare delle ottime occasioni a degli ottimi prezzi...

Se vuoi lavorare con il 35mm secondo me ha ragione Tim, concentrati inizialmente sul parco ottiche con cui intendi lavorare...




Inviato: 9/9/2005 14:05
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consiglio
Utente non più registrato
ragazzi mi dovete veramente perdonare ma io sono proprio alla prime armi, ho pensato anche io all'usato infatti darà un'occhiata all'olympus om2.
io avevo in mente una macchina con obbiettivi intercambiabili, e avevo pensato di prendere all'inizio un obbiettivo da 50 mm.
secondo voi è una valida scelta per cominciare?

ps: ho comprato delle pellicole kodak bw400 cn 35 mm. ma leggendo per vari forum mi sebra di capire che forse era meglio iniziare con un 100 iso invece che 400. che ne pensate?

grazie

Inviato: 9/9/2005 14:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: consiglio

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Nel caso optassi per Canon, mi sento di consigliarti la EOS 5 (progenitrice della 5D), una macchina di fascia medio-alta, anche come caratteristiche di robustezza-affidabilita'-rapidita'-silenziosita' etc., che e' stata in produzione per piu' di 7 anni, fino al 2000.

Su ebay puoi trovarla intorno a 130 euro.

Riguardo alle altre domande, comincia pure con un semplice 50, l'appetito ti verra' mangiando. Per la pellicola, ognuna ha le sue caratteristiche e la sua specificita', e quindi troverai sicuramente l'occasione per provare anche la 400.

Inviato: 9/9/2005 14:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
120 utente(i) online
(105 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 120
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy