Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Come da titolo...volevo imparare ad ottenere dei risultati professionali sul ritocco dei volti, ma anche del corpo.

Non parlo ovviamente di eliminare rughe...per quello credo che clone e cerotto siano più che sufficienti. Più che altro volvevo uniformare i colori...



Inviato: 1/2/2008 12:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Prova a rallentare questo , se ci riesci

Inviato: 1/2/2008 12:46
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Azzzzzz

Ma fa paura...........


Forse posso accontentarmi di qualcosa...diciamo un po' meno professionale ....mi accontenterei della parte relativa alla pelle.





Inviato: 1/2/2008 14:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

L'hai voluta la bicicletta?

Non ho molto tempo da dedicare ad una seria ricerca sul web, ma in mezzo a tanti pasticci qualche buon tutorial si trova...
Questo spunto non mi dispiace, anche se tenderei a personalizzarlo ulteriormente. Divertenti i tizi che scrivono in dialetto veneto...

Claudio


Inviato: 1/2/2008 16:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ciao Claudio, il tutorial che hai trovato è interessante, ma non mi piace prendere roba già  impacchettata in un'azione...preferisco prima usarla...e poi eventualmente decidere cosa automatizzare. A tal proposito mi sono dato da fare e ho una marea di cose da leggere e testare. Faccio una lista per gli interessati:

Il primo link viene dal mitico PhotoActivity: PhotoActivity Tutorial

Il Secondo è un sito copn dei Video corsi Adobe...veri e propri piccoli Workshop: Adobe Workshop

Il terzo è un Forum pieno di Workshop...dove ho finalmente trovato anche l'argomento specifico da me cercato: Tutorial Adobe IT

L'ultimo è un link in inglese pieno zeppo di assurdi Tutorial per andare ben oltre il perfezionamento della pelle...ci sono fotomontaggi assurdi! Lo avevo già  linkato tempo fa: Worth1000 Tutorial

Ah già ...c'è anche un interessante Plug-in della Kodak che fa tutto da se...o almeno così sembra: Kodak Plug-in




Inviato: 2/2/2008 14:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Citazione:

CarpeDiem ha scritto:
Ah già ...c'è anche un interessante Plug-in della Kodak che fa tutto da se...o almeno così sembra: Kodak Plug-in


I Plug-in di Kodak sembrano una qualche versione del software Digital ICE che viene inserito in diversi scanner (il mio Nikon per esempio, ma anche molti Epson) e che ha le funzioni di bilanciamento ombre, ripristino colori alterati, attenuazione della grana (direi che il plug in che segnali è appunto questo) e rimozione graffi-sporco.
Funziona abbastanza bene, però se lo applico dallo scanner mi ammorbidisce tutto, compresi particolari come gli occhi, la bocca ed i capelli che invece preferirei mantenere ben nitidi.
La presentazione Kodak dice che invece il suo Plug-in evita di agire su queste zone. Adesso lo scarico e controllo.



Inviato: 3/2/2008 8:05
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Funziona abbastanza bene, però se lo applico dallo scanner mi ammorbidisce tutto, compresi particolari come gli occhi, la bocca ed i capelli che invece preferirei mantenere ben nitidi.


Va beh dai...per recuperare i dettagli basta creare una machera ed usare un pennello morbido...l'importante è che sistemi la pelle...dovrei riuscire a testarlo in settimana....ti farà sapere.



Inviato: 3/2/2008 13:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti
Utente non più registrato
Ciao!
Io ho installati i plug-in della kodak. Come dice Luciano nel pacchetto c'è quello per ridurre il rumore digitale, quello per recuperare i colori, ridurre la grana e anche il "Digital gem airbrush pro" che serve ad uniformare il colore delle superfici , in particolare puà rendere la pelle stile bambola di plastica da rivista, se dosato in maniera pesante. Con impostazioni "normali" si riesce a correggere i piccoli difetti in maniera efficace. Se si applica anche alle parti ricche di dettaglio come gli occhi, la perdita di dettaglio ovviamente c'è, ragion per cui una maschera selettiva è inevitabile.

Inviato: 3/2/2008 20:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ciao Filini...si adesso li ho installati tutti e 4 anch'io...gli altri 3 fanno azioni per le quali ho metodi più efficaci, ma quello dell'omogeneizzazione della pelle l'ho testato e non è così male...solo due puntualizzazioni:

1) L'effetto che ottengo non è ancora quello delle riviste di moda...dunque sono ancora deciso a studiarmi i tutorial che ho segnalato per vedere se manualmente è possibile fare meglio e ottenere un risultato diciamo "professionale".

2) La perdira di dettagli sugli occhi, capelli, vestito ecc...la elimino applicando il filtro ad un livello backgrounfd duplicato, ci aggiungo una maschera e poi con un pennello nero morbido vado a ripescare i dettagli persi....ed il risultato migliora notevolmente



Inviato: 4/2/2008 14:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:

I Plug-in di Kodak sembrano una qualche versione del software Digital ICE che viene inserito in diversi scanner..



In realta' Digital ICE (eliminazione graffi e sporcizia sulla pellicola) e' l'unica funzione della suite Digital xxx che non e' implementata nei plugin di Kodak, dato che richiede le informazioni del canale infrarosso, non previste dai formati grafici standard (mentre sono disponibili ad es. nel RAW di Vuescan).

Le funzioni svolte dai vari plugin sono:
ROC, per il restauro dei colori sbiaditi o affetti da dominanti
SHO, per aumentare la leggibilita' nelle alte luci e nelle ombre (analogamente a luci/ombre di Photoshop)
GEM, per l'abbattimento della grana nonche' del rumore digitale, con questa variante Airbrush, specializzata nell'ammorbidire le imperfezioni e asperita' della pelle dei soggetti.

A quanto afferma Kodak, neppure ROC o GEM potrebbero essere implementate in postproduzione con la stessa efficacia della versione "a bordo macchina", dato che nel secondo caso si avvalgono di non meglio precisate informazioni ricavate durante il processo di scansione. Ma forse, a mio avviso, e' solo un po' di aria fritta..

Inviato: 5/2/2008 3:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ok...finalmente ho trovato il metodo che mi soddisfa e che permette di operare con più selettività , precisione e professionalità  del Preconfezionato Kodak....

Il risultati, salvo richieste, preferisco non metterli ON-LINE perché li ho fatti su dei ritratti della mia ragazza...e se viene a saperlo mi uccide


Comuque il tutorial magico è QUESTO

fatemi sapere se lo provate che ne pensate.....



Inviato: 7/2/2008 18:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Io ho trovato anche questo .

Non so se sia meglio o peggio dell'altro che hai segnalato. Comunqne...


Inviato: 11/2/2008 17:25
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Metodi e/o Plug-in per Ritoccare la Pelle nei ritratti

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Io ho trovato anche questo .

Non so se sia meglio o peggio dell'altro che hai segnalato. Comunqne...




Mah...l'ho provato e mi è sembrato piuttosto difficoltoso...senza un Pattern diventa abbastanza complesso scegliere ad occhio le zone da clonare. Credo che il filtro Kodak ed il metodo che ho suggerito siano più validi e semplici da utilizzare.


Inviato: 11/2/2008 19:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
68 utente(i) online
(50 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 68
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy