Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Che ci faccio con i miei obbiettivi Contax?
Utente non più registrato
Contax tornerà ,così come è tornato il marchi Zeiss Ikon.
Se non ricordo male la zeiss chiese alla kiocera il marchio ma quest'ultima gli rispose picche, sembra che i teutonici stiano aspettando il tempo necessario per far tornare il marchio libero di copyright (5 anni mi pare) così forse nel 2010 tornerà  il nostro amato marchio (deve tornare cacchio!!)
Questa era l'ultima che ho sentito circa un due anni fa

Inviato: 11/2/2008 22:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che ci faccio con i miei obbiettivi Contax?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

morenne ha scritto:
Contax tornerà ,...forse nel 2010 tornerà  il nostro amato marchio (deve tornare cacchio!!)


Mah...che il marchio Contax ritorni è più che possibile. Ogni tanto si riscoprono questi vecchi loghi, per motivi di marketing abilmente mascherati da operazioni nostalgia. Vedi il caso Zeiss Ikon.

Ma già  prima di chiudere i battenti, la Contax aveva lanciato, a partire dal modello N1 analogico, seguito poi dalla sfortunata serie digitale, un nuovo attacco obbiettivi autofocus, incompatibile coi classici obbiettivi manuali della RTS e via a seguire.
Quindi, che i nostri obbiettivi manuali possano essere nuovamente utilizzati, su una Contax prossima ventura, è tutto da dimostrare.

Inviato: 12/2/2008 0:33
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che ci faccio con i miei obbiettivi Contax?

Iscritto il:
19/4/2007 0:40
Messaggi: 119
Offline
Io uso tutti i Contax di cui dispongo, anche su digitale. I risultati sono notevolissimi. Non è vero che focheggiare è un problema se si dispone di ottiche fisse che partono da 1,4-2. Basta che tu vada sul sito di Nadir per vedere anche questo mese è pubblicato un articolo di abbinamento fra Contax 28-85 e 5D. Non è neppure vero che fare lo stop down sia difficile: è invece un gioco semplicissimo e veloce. Si mette a fuoco a tutta apertura e si fa girare l'anello dei diaframmi diaframmi che regala un origliabilissimo e naturale "tic" per ogni stop che si chiude, a partire dalla piena apertura. Non occorre nemmeno staccare lo sguardo dal mirino per capire mentalmente che diaframma si sta impostando. Del resto il 21mm contax è introvabile perché anche i migliori utenti l'hanno dichiarato miglior gandrangolare mai costruito. Il 35/1.4, il 50/1.4 prodotti più di 20 anni fa fanno letteralmente a pezzi il 24-70 serie L di ultima generazione quanto a risolvenza, flare e distorsioni. Io ho tutte e 3 queste lenti: mi sono solo pentito di aver comprato il 24-70 per pura pigrizia

Inviato: 12/2/2008 1:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che ci faccio con i miei obbiettivi Contax?
Utente non più registrato
Citazione:

morenne ha scritto:
Contax tornerà ,così come è tornato il marchi Zeiss Ikon.
Se non ricordo male la zeiss chiese alla kiocera il marchio ma quest'ultima gli rispose picche, sembra che i teutonici stiano aspettando il tempo necessario per far tornare il marchio libero di copyright (5 anni mi pare) così forse nel 2010 tornerà  il nostro amato marchio (deve tornare cacchio!!)
Questa era l'ultima che ho sentito circa un due anni fa

Ti quoto totalmente!!!! Sperem
Ciao

Inviato: 12/2/2008 13:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
175 utente(i) online
(169 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 175
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy