Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ancora sui prezzi di vendita delle fotografie

Iscritto il:
21/6/2005 23:27
Da Al pais dlà ceramica
Messaggi: 560
Offline
Qualcuno mi vuole spiegare come fanno questi http://www.posteridea.it/ a vendere una stampa fotografica con passepartout a 0,4 €/dm2 circa ?
Utilizzo questo modo di esprimere il costo, per rapportare velocemente le verie dimensioni delle stampe al prezzo di vendita.
Se si tratta di stampa tipografica (come penso !) qualcuno di voi puà riportare brevemente le proprie esperienze in merito ?

Grazie.

Saluti.


Inviato: 31/12/2007 8:23
www.artmajeur.com/gianlucafaletti
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ancora sui prezzi di vendita delle fotografie

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Sui costi di montaggio non ho dati, ma qualche informazione sulla stampa a colori ce l'ho.

C'e tutta una industria (foto)grafica che va dai fotolibri ai poster di foto "generiche" e per applicazioni industriali che usa stampanti a foglio in quadricromia (principalmente Xerox iGen e HP Indigo, almeno in Europa) e con una struttura costi molto diversa a quella a cui siamo abituati noi: non si pagano inchiostri, la stampante e' solitamente in leasing e include la manutenzione (queste sono stampanti da centinaia di migliaia di euro), e si paga invece il 'clic' che solitamente e' un "equivalente A4". (Questa e' una semplificazione, in realta' questi contratti sono un po' piu' complessi). Il costo di una stampa e' notevolmente inferiore a quello a cui siamo abituati noi con stampanti fotografiche a sei e piu' colori.

Parlo quindi di stampa digitale, che ormai ha una qualita' paragonabile a quella offset ed e' concorrenziale come costi anche per tirature di una qualche entita'.

Inviato: 31/12/2007 10:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
106 utente(i) online
(98 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 106
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy