Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


garanzia ita canon
Utente non più registrato
Ho comprato ieri un obiettivo Canon l'80/200 2.8 is.
L'ho provato, mi è piaciuto ecc, poi sono andati a mia richiesta a prendere una scatola nuova dal magazzino e con sorpresa dentro la scatola c'era solo l'obiettivo, basta!
Allora sono anche andato a vedere, per sicurezza, anche da altri negozianti ed in effetti dentro la scatola non c'e' nulla ... solo l'ottica.
Alla Nikon ti davano anche troppo, ti riempivano di carte, consigli, libretti, tessere, e chi piu' ne ha piu' ne metta...
Insomma chi troppo, chi niente ma ad una via di mezzo non ci pensano?

Inviato: 27/8/2005 18:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Non che cambi la sostanza del discorso, ma 80-200 2.8 IS non mi risulta in essere.. forse 70-200 ?

Inviato: 28/8/2005 7:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Utente non più registrato
Si mi sono sbagliato hai ragione è il 70/200


Comunque mi hanno detto in giro che la garanzia la dalo scontrino, ma mi spieghi allora se basta lo scontrino a che serve pagare di più per la garanzia italiana, non sarebbe meglio il parallelo se dove lo compri è un rivenditore Italiano e magari dela tua zona?

Inviato: 28/8/2005 8:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Ma sei sicuro che gli obbiettivi che hai visto siano di regolare importazione Canon Italia? Io non ho materiale Canon, quindi magari parlo a vanvera, eppure mi sembra così strano che nella confezione di un obbiettivo di quel pregio e prezzo non ci sia neppure uno striminzito documento di Garanzia. Che poi la Garanzia sia attivabile in base alla data dello scontrino fiscale, puà anche essere. Ma quale Garanzia? Quella di Canon Italia o quella di chi sa chi?
Se proprio non c'è nulla dentro, almeno sull'esterno della confezione ci dovrebbe essere un qualche marchio o timbro o etichetta di Canon Italia, altrimenti in base a che cosa l'acquirente puà riconoscere un prodotto di importazione ufficiale, rispetto a quelli di importazione parallela?

Inviato: 28/8/2005 10:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Utente non più registrato
ciao!
Giusto la settimana scorsa ho acquistato da un negoziante il 17-85 IS USM ed ho avuto la tua stessa sorpresa; Mi aspettavo un pacco di buste, tagliandi, istruzioni, ed invece la scatola,a parte uno striminzito libretto istruzioni sullo zoom, nn ho trovato uno straccio di garanzia da spedire o da tenere! Credo allora sia normale, il negoziante mi ha detto di conservare lo scontrino!



ciao

Inviato: 28/8/2005 10:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Utente non più registrato
Citazione:

wilpo ha scritto:
Comunque mi hanno detto in giro che la garanzia la dalo scontrino, ma mi spieghi allora se basta lo scontrino a che serve pagare di più per la garanzia italiana, non sarebbe meglio il parallelo se dove lo compri è un rivenditore Italiano e magari dela tua zona?


è dal n. di serie che risalgono al tipo di importazione, comunque è vero che Canon ha ridotto drasticamente anche qualunque tipo di accessorio nelle ottiche, soprattuto nella serie S, vedi paraluce, custodia che te li devi comprare a parte. In altre ottiche invece questi accessori sono presenti, anche se la garanzia rimane la stessa. Poi c'è stata una mandata in offerta della 20d e 350 con ottica 17-85, puà darsi che qualche negoziante "furbone" le ha separate (circa 220€ di quadagno). Nel sito ufficiale canon trovi elencati gli accessori che vengono inclusi con le ottiche. ciao

Inviato: 28/8/2005 11:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Sono andato a scartabellare tra tutte le ricevute e garanzie. Dell'unico obiettivo Canon che ho acquistato nuovo in Italia (il 17-40, da Digitalfoto) ho gli imballi e una specie di superfluo manualetto d'uso, ma nessuno specifico tagliando di garanzia. Niente neppure per gli obiettivi presi negli USA da BHPhotovideo.

Garanzie presenti invece per i corpi macchina (europee) e per i flash (internazionali), tutto materiale acquistato in Italia.

Inviato: 28/8/2005 12:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Se non sbaglio per quelli USA c'è una "U" stampigliata vicino al numero di serie...

Inviato: 28/8/2005 22:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Sicuramente c'e' una ricevuta in dollari di BHPhotovideo.. la U in qualche caso c'e' e in altri no (e' la prima lettera del numero di serie), ma non penso significhi USA, dato che sono tutti "Grey Market"

Inviato: 29/8/2005 8:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

daniele ha scritto:

è dal n. di serie che risalgono al tipo di importazione...



Il mio interrogativo non sembra però trovare una risposta. Ok, ci risalgono "loro", cioè quelli che te lo devono riparare in caso di guasto. Ma tu acquirente, come fai a distinguere tra prodotto di importazione ufficiale o di importazione parallela ?
A meno che Canon Italia, essendo non un semplice importatore (come la Fowa-Nital), ma una vera e propria filiale della Casa madre, non riconosca la Garanzia di Legge (due anni con lo scontrino fiscale, un anno con fattura) per qualsiasi obbiettivo, ufficiale o non. Ma allora, perchè pagare di più per un obbiettivo ufficiale?

Inviato: 29/8/2005 12:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Utente non più registrato
Non vorrei dire una fesseria ma.....

Canon al contrario di Nikon e altri produttori gestisce direttamento la distribuzione dei propri prodotti.
In questo caso la stessa Canon non avrà  problemi a tener fede, in Italia, ad una garanzia di un obbiettivo acquistato all'estero.

Essendo io Nikonista riporto solo una notizia che avevo sentito/letto un po di tempo fa e che mi era rimasta particolarmente impressa "positivamente".

Se ciò risulterà  vero dico solo "BEN FATTO CANON"
In effetti ho controllato il sito canon e non fa riferimento ad un importatore particolare ma a Canon Italia "."

Ciao

Gerry

Inviato: 29/8/2005 18:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Utente non più registrato
Citazione:

luciano ha scritto:
Citazione:

daniele ha scritto:

è dal n. di serie che risalgono al tipo di importazione...



Il mio interrogativo non sembra però trovare una risposta. Ok, ci risalgono "loro", cioè quelli che te lo devono riparare in caso di guasto. Ma tu acquirente, come fai a distinguere tra prodotto di importazione ufficiale o di importazione parallela ?
A meno che Canon Italia, essendo non un semplice importatore (come la Fowa-Nital), ma una vera e propria filiale della Casa madre, non riconosca la Garanzia di Legge (due anni con lo scontrino fiscale, un anno con fattura) per qualsiasi obbiettivo, ufficiale o non. Ma allora, perchè pagare di più per un obbiettivo ufficiale?


In genere è il negoziante che ti deve dichiarare se è Canon Italia oppure garanzia europea o importazione parallela o altro (lui lo sa da chi l'ha comprato), se poi non ti fidi della risposta nel sito Canon a supporto ci metti il numero di serie e te lo dice lui, oppure fai una email. Le ottiche distribuite da loro in Italia gliele rimandi tramite il negoziante dove l'hai comprata e poi sono fatti loro, le altre le devi spedire da te in Olanda (se garanzia europea) a spese tue, per quelle di altri mercati "s'o cxzzx acidi". Per questo se la differenza di prezzo non è elevata conviene comprare importazione canon italia. L'unica cosa è cercare il prezzo migliore a parità  di condizioni. ciao

Inviato: 29/8/2005 19:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

della risposta nel sito Canon a supporto ci metti il numero di serie e te lo dice lui, oppure fai una email.



Potresti fornire il link esatto di questo servizio? E' molto interessante

Inviato: 30/8/2005 21:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Utente non più registrato
Stavo pensando all'arrivo in Italia di ritorno dalle vacanze, quando il finanziere ti chiede se hai nulla da dichiarare poi vede la borsa fotografica e chiede: "E li dentro cosa c'è? Macchine fotografiche"? Mi faccia vedere....poi tu apri la borsa e nel caso tu abbia tutto canon che come abbiamo detto non rilascia nessun tagliandino di garanzia Italia, come fai a dimostrare che è roba acquistata in Italia? Dobbiamo girare con la fotocopia dello scontrino e della garanzia (fatta preventivamente prima di essere spedita)?



ciao

Inviato: 31/8/2005 10:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Utente non più registrato
Prima di partire per un viaggio fuori dell'europa io dichiaro tutto il materiale alla dogana Italiana e compilo un apposito modulo ove viene riportata matricola e marca del materiale.

Quello vale come dichiarazione che il materiale era in tuo possesso gia quando sei partito....

Io tengo sempre tra i documenti una di queste vecchie dichiarazioni, se non ho tempo di compliarla prima di partire almeno ho qualcosa in mano..........senza portarmi a presso le vecchie garanzie e scontrini vari


P.S. avevo anche il doumento PDF della dichiarazione........ma chissà  dove cavolo lo ho ficcato

Inviato: 31/8/2005 12:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Utente non più registrato
Citazione:

Desert ha scritto:
Citazione:

della risposta nel sito Canon a supporto ci metti il numero di serie e te lo dice lui, oppure fai una email.



Potresti fornire il link esatto di questo servizio? E' molto interessante


http://www.canon.it/support/technical ... istenza_clienti/index.asp e vai nella sezione CEWSS, ciao

Inviato: 31/8/2005 12:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Utente non più registrato
Grazie Gerry, mi sa che farà così pure io!



grazie e ciao

Inviato: 31/8/2005 13:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Utente non più registrato
Ho ritrovato quei 2 o tre documenti che avevo salvato frai i quali ce anche il citato modulo.

In piu ho trovato "questo articolo"

Ciao e buon viaggio a tutti



P.S. per mè è iniziato il conto alla rovescia....il 30 Settembre parto per Denver...destinazione Yellowstone & C.

Inviato: 31/8/2005 16:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Utente non più registrato
non riesco a trovare la sezione nel sito della canon dove mi permette di inserire il codice del mio 70/200, potreste aiutarmi?
grazie molte

Inviato: 31/8/2005 20:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: garanzia ita canon
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

P.S. per mè è iniziato il conto alla rovescia....il 30 Settembre parto per Denver...destinazione Yellowstone & C.



Inviato: 31/8/2005 20:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
86 utente(i) online
(78 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 86
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy