Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





LEITZ!
Utente non più registrato
ne sento sempre parlare..
molto in positivo..
ma non ho mai approfondito..
e ora mi piacerebbe farlo..
avete qualche esperianze diretta con gli ingranditori Leitz?
ammetto di esser troppo generico,ma visto che non ne so quasi nulla(su modelli,dati tecnici ecc)spero he qualcuno sappia illuminarmi ..

io cercavo un ingranditore per il BN in grado di tenere fino al 6x7 o VC o a CONDENSATORE..

boh vabbè inutile aggiungere altro visto che altro non so!
se volete dire la vostra e darmi qualche consiglio/indicazione su dove comprare(nuovo o usato) ne sarei felicissimo!!!
ciao a tutti!!!!
Angelo

Inviato: 15/12/2007 13:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LEITZ!

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Gli ingranditori leitz non sono migliori degli altri. ne avevo uno ma non ho avuto rimpianti nel cederlo. Hai 4 possibilità :

1. trovi un leitz focomat III in buone condizioni, completo di ottica senza funghi o scollamento tra le lenti

2. ti compri il modello nuovo che non ricordo come si chiama

3. impazzisci per cercare un Agfa varioscop, che personalmente ritengo superiore come meccanica al leitz, anche se mi dicono che era costruito dalla Leitz.

4. analizzi a fondo le tue esigenze e guardi bene cosa offre il mercato (soprattutto quello USA) per soddisfarle.

Al momento non cambierei un Durst con un Leitz. Sono passato attraversomolti ingranditori, dall'UPA5, al Meopta, al Durst M301, C35, 609, 605, A300, Leitz focomat III, IFF Quodgon, IFF Eurogon, Un paio di Beseler ed ora un Chromega V superdichroic XL. L'unico che non ho mai dato via è il Durst A300, gli unici che non mi ha mai creato problemi di allineamento sono gli italiani durst e iff. Il leitz, comprato per 250 Euro e rivenduto per 900 non mi ha lasciato del tutto soddisfatto.

Inviato: 4/1/2008 14:15
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LEITZ!

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1090
Offline
Caro Mr.Leica (quanta invidia mi fa venire pensare al motivo di tale nickname...) nella mia soffitta riposa da tempo un ingranditore leitz di vetusta età  che avevo già  una volta proposto in premio achi avrebbe potuto risolvere un problema di settaggio con vuescan...nessuno si è fatto avanti...quindi è rimasto lì,solo soletto inattivo. se ti puà interessare... purtroppo è limitato al 24x36.l'obiettivo è un componon.
ad maiora,
Alf

Inviato: 7/1/2008 12:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: LEITZ!

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1090
Offline
...dimenticavo una cosa importante! la mia replica non vale come annuncio di vendita,il leitz in questione è lì in attesa che qualcuno venga a prenderselo.

Inviato: 7/1/2008 12:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
124 utente(i) online
(108 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 124
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy