Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Aspetti dei nuovi aggiornamenti Adobe CS3

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Oggi ho constatato con grande piacere che i nuovi aggiornamenti Photoshop CS3 & Co, mi hanno permesso (finalmente) di poter utilizzare Camera Raw direttamente da Adobe Bridge senza dover aprire o scomodare anche lo stesso PS.

Questo è un aspetto molto importante specie per chi ha processori multicore, poiché potro lavorare a PS mentre magari Camera Raw 4.3 aperto su Bridge mi converte e salva i file....





Inviato: 29/11/2007 22:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspetti dei nuovi aggiornamenti Adobe CS3
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Cioè...fatemi capire (quanto mi sento stupido quando si parla di digitale ed informatica! ): esistono dei programmi che convertono in automatico intere serie di RAW, senza doverli aprire uno per uno (non tutti naturalmente, ma solo quelli che appaiono meglio riusciti), come fa il sottoscritto, correggendo per ognuno colore, ombre, contrasto, temperatura colore, nitidezza ecc. ecc. ?

Se sì, è certo un risparmio enorme di tempo. Ma tutte quelle correzioni quando le fate? Lavorando sui files convertiti TIFF o JPEG in Photoshop?




Inviato: 30/11/2007 0:07
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspetti dei nuovi aggiornamenti Adobe CS3

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Citazione:

CarpeDiem ha scritto:
Oggi ho constatato con grande piacere che i nuovi aggiornamenti Photoshop CS3 & Co, mi hanno permesso (finalmente) di poter utilizzare Camera Raw direttamente da Adobe Bridge senza dover aprire o scomodare anche lo stesso PS.


Non saprei, anch'io ho scaricato i nuovi aggiornamenti, ma su Mac ancora non permettono di fare quello che dici...


Citazione:

luciano ha scritto:
esistono dei programmi che convertono in automatico intere serie di RAW, senza doverli aprire uno per uno (non tutti naturalmente, ma solo quelli che appaiono meglio riusciti), come fa il sottoscritto, correggendo per ognuno colore, ombre, contrasto, temperatura colore, nitidezza ecc. ecc.


Credo che un po' tutti i convertitori lo consentano, più o meno macchinosamente...

Con Camera Raw, se le foto sono illuminate allo stesso modo e l'esposizione è identica (probabilmente è il tuo caso Luciano, con illuminazione da studio) io apro una delle immagini come riferimento e faccio tutte le regolazioni del caso, poi nell'ultimo menu (Presets), mi salvo i settaggi (save settings) nella stessa cartella delle foto e chiudo l'immagine campione... poi apro in blocco tutti i raw, li seleziono tutti e torno alla voce Presets, richiamandomi il file impostazioni con "load settings"...

Molto più rapido farlo che leggerlo: cura delle regolazioni a parte, 5 secondi di orologio! Ovviamente si puà poi intervenire per modificare le singole immagini...

Puà darsi che ci siano altri modi, personalmente io preferisco avere un file dei settaggi da archiviare insieme alle immagini...


Claudio



Inviato: 30/11/2007 12:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspetti dei nuovi aggiornamenti Adobe CS3

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
esistono dei programmi che convertono in automatico intere serie di RAW, senza doverli aprire uno per uno (non tutti naturalmente, ma solo quelli che appaiono meglio riusciti), come fa il sottoscritto, correggendo per ognuno colore, ombre, contrasto, temperatura colore, nitidezza ecc. ecc.


Con PhotoShop CS2 vai in Adobe Bridge selezioni tutti i file che vuoi, poi clicchi il il tasto destro e gli dai "open with camera raw".

Con il CS3 è possibile solo con gli ultimi aggiornamenti ed il metodo è il solito.

Le immagini ti appariranno come scorrevoli sul lato sx e potrai selezionarle singolarmente od in blocco (con il tasto shift o ctrl) per modificarne più di una. I vanatggi sono molteplici (Maestrale ne ha già  indicati diversi), io per esempio do sempre lo stesso valore di nitidezza a tutte le immagini, poi faccio la stessa cosa per il bilanciamento del bianco a seconda della situazione di luce....ecc...ecc....Alla fine quando le hai modificate tutte (io generalmente ne carico 250-300 per volta), le selezioni e le salvi in blocco.

Citazione:
Ma tutte quelle correzioni quando le fate? Lavorando sui files convertiti TIFF o JPEG in Photoshop?


Durante il salvataggio generalmente continuo a lavorare su Photoshop visto che Camera Raw viene aperto su Bridge e faccio tutte quelle operazioni a livelli che reputo scomode od inutili su Camera Raw....


In un giorno mediamente sviluppo ed elaboro con cura 400-500 immagini. Ma se è roba tirata via (come le mie ultime vacanze in Spagna) sono arrivato a sviluppare 3500 files Raw.






Inviato: 30/11/2007 20:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspetti dei nuovi aggiornamenti Adobe CS3

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Citazione:

CarpeDiem ha scritto:
In un giorno mediamente sviluppo ed elaboro con cura 400-500 immagini. Ma se è roba tirata via (come le mie ultime vacanze in Spagna) sono arrivato a sviluppare 3500 files Raw.


Sei un folle!!


Claudio



Inviato: 30/11/2007 20:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspetti dei nuovi aggiornamenti Adobe CS3
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6553
Offline
Citazione:

CarpeDiem ha scritto:
Citazione:
esistono dei programmi che convertono in automatico intere serie di RAW, ?


Con PhotoShop CS2 vai in Adobe Bridge selezioni tutti i file che vuoi, poi clicchi il il tasto destro e gli dai "open with camera raw".



Si puà fare con il programma RAW THERAPEE ? Come ?




Inviato: 1/12/2007 9:01
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Aspetti dei nuovi aggiornamenti Adobe CS3

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Si puà fare con il programma RAW THERAPEE ? Come ?


Purtroppo non lo so, è uno dei pochi programmi di conversione Raw che non ho mai installato....





Inviato: 1/12/2007 12:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
92 utente(i) online
(88 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 92
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy