Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





pen drive usb - consiglio rapido grazie

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
ciao ragazzi,

sono rimasto fermo alla pne drive 1 gb ma ho visto che ce ne sono persino da 16: posso andare tranquillo sull'affidabilità  di una da 8 ?

grazie a tutti ciao

Inviato: 30/10/2007 18:09
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pen drive usb - consiglio rapido grazie
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Direi di si. Io comunque preferisco userle più piccole, diciamo da 4G, sempre nella solita ottica che se si rompe perdo meno dati

Inviato: 31/10/2007 0:06
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pen drive usb - consiglio rapido grazie

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline

Attenzione alle pen drive in particolare da 16 Gb in vendita su eBay provenienti dal Giappone e dalla Cina si tratta di truffe, fare acquisti solo con fatture e stare in campana.Ad ogni modo la capacità  di memoria dei Pen Drive, aumentano sempre più, anch'io sono rimasto indietro, usandone ancora una da 1Gb, in realtà  si trovano oltre che da 8 e 16 anche da 64 Gb ma quest'ultima costa solo 4,500 €.L'affidabilità  delle chiavette dipende a mio vedere dalla marca, se non vuoi rischiare compra Kingstone ad esempio, costano un pò di più ma sono garantite,in quanto alla capacità  dipende da cosa ci vuoi fare. Al limite sfruttando la grande capacità  di memoria,è possibile usarle come una sorta di hard disk portatile su cui si puà installare un S.O. portable come linux, ma credo per mezzo di un sW sia possibile trasformare win Xp in Win portable, e poi inserire tutti i programmi come un editor di testo, fotoritocco (gimp), e quant'altro.A questo scopo si trovano pacchetti di software disponibili in rete come WinPenPack; PortableApp; U3; WinInizio tutti freeware.
Si potrebbe usare una Pen Drive di questo genere, anche per scaricarvi direttamente delle foto dalla fotocamera, senza passare per il Pc ma non mi ricordo che caratteristiche particolari deve avere la Pen drive, comunque una scorciatoia ci sarebbe, usando un Kit della Hamlet: Zelig Sync Box e Voltaire Light che permette, per l'appunto di scaricare le immagini della fotocamera senza un pc,mentre l'altro componente funziona da caricabatterie universale da collegare alla presa dell'accendisigari dell'auto.Beh, come vedi la tecnologia va avanti ed all'occorrenza va sfruttata.

Ciao

joe

Inviato: 31/10/2007 0:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pen drive usb - consiglio rapido grazie

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
grazie mille per le dritte !

buona giornata a tutti


Inviato: 31/10/2007 6:47
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
65 utente(i) online
(57 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 64
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy