Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Acquisto Fotocamera Digitale Relex sui 1000-1200 euro
Utente non più registrato
Salve a tutti e complimenti per il bellissimo FORUM!!!
allora viamo a me...vorrei comperare una reflex digitale avendo a dispozione un budget sui 1000-1200 euro circa.
Premetto che parto da zero e che girovagando in vari mesi sulla rete mi sono appassionato di piu alla canon (forse per merito di alcuni buoni obbiettivi di fascia media) che a nikon.
Dopo varie analisi sarei arrivato a questi acquisti:

a. Canon Eos 350D (magari con o senza 18-55)
b Obbiettivo Sigma 18-125 f3.5-5.6
c. Obbiettivo Sigma 70-300 APO Macro Super II (anello rosso)
d. eventuale Canon 50 f1.8

Ecco le domande...come trovate questo
1. Con le due lenti Sigma sopra indicate, sono stati risolti tutti i problemi di compatibilità  con le macchine Canon (come indicato a volte su alcuni forum riguardo l'AF) o potrebbero essere ancora presenti e quindi meglio acquistare una sola lente, magari un Canon 28-135Is e la base 18-55 per un grandangolo maggoire?
2. mi piacevano molto come due obbiettivi da associare alla macchina i due canon
17-40 f4 L e 70-200 f4L
ma un po visti i prezzi e comunque il passaggio al sistema reflex, volevo chiedere a te se li ritenevate interessanti come soluzione o meno.
3. Inoltre mi piaceva molto la Canon Eos20D, ma acquistare la macchina e obbiettivi sfora un po il budget che mi ero preventivato e ritengo sia meglio la 350D e investire il resto in lenti...che ne dite?
4. Il Sigma 70-300 è utilizzabile, sia per la luminosità  che per la mancanza di IS o diviene difficoltoso e quindi forse è gia meglio da subito investire nel 70-200 f4 Canon?
5. Altre soluzioni da tenere in considerazione?
6. Il sigma 18-125 è di molto superiore al Canon 18-55, alle focali basse o non c'è una grande differenza?
Grazie e ciao
EG

Inviato: 20/7/2005 12:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Fotocamera Digitale Relex sui 1000-1200 euro
Utente non più registrato
l' acquisto di una fotocamera è quanto di più personale possibile: per esempio, in casa CAnon aps io sceglierei la "vecchia" Eos 10D, meglio costruita delle sorelle più giovani.
Alternative alla Canon c' è ne un mare: Nikon D50, nuova Minolta 5D, Olympus E-300, varie Pentax....
Io ho scelto la E-1 visto il prezzo con il kit dello zoom meno luminoso a meno di 900 euro...ma, ripeto, io ho provilegiato il sistema 4/3, un altro ti dirà  di rimanere in casa Canon....oppure Nikon!
L' unico consiglio spassionato: prova varie fotocamere prima di acquistare quella definitiva.
Se segli Canon io prenderei il Sigma 18-50mm EX f:2,8...non è importante solo il sensore.

Inviato: 20/7/2005 16:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Fotocamera Digitale Relex sui 1000-1200 euro
Utente non più registrato
Io ho posseduto una eos 350d per 2 mesi provandola in differenti situazioni.Sinceramente non mi è piaciuta.Si,il sensore è molto buono,l'autofocus è veloce ma poco preciso e spesso in automatico focheggia in modo "poco intelligente" costringendoti a premere a metà  l'otturatore più di una volta per ottenere ciò che desideri;il corpo macchina in plastica e l'assemblaggio in generale secondo me non valgono il prezzo del prodotto.
Io l'ho permutata con una Nikon D70s + Nikkor AF-S DX 18-55 + Nikkor AF-S 55-200 che anche con 2 Mpixel in meno ha cmq qualcosa in più.
Cmq se scegli la 350D ti consiglio di non prendere il kit perchè l'obiettivo EF-S 18-55 qualitativamente non è il massimo,meglio fare uno sforzo ed orientarsi su obiettivi Canon USM.I Sigma sinceramente non li conosco ma se hai un budget limitato potrebbero offrirti un buon compromesso.




Inviato: 20/7/2005 17:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Fotocamera Digitale Relex sui 1000-1200 euro

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ti posso dire come sono partito io sul DSLR:
300D + 18-55 del kit + Sigma Apo Macro II 70-300 proprio per contenere il budget e avere subito qualcosa che coprisse un buon range. Bisogna dire che avevo anche dei buoni vecchi obiettivi Pentax, e che ho usato abbastanza anche quelli, con un adattatore da 20 euro.

Pero' l'idea secondo me di avere subito qualcosa con cui cominciare e sperimentare, e magari spenderci poi sopra via via che nascono le esigenze, puo' essere sensata. La 350D e' sicuramente una buona macchina, cerca prima di provarla un po' e giudicare la maneggevolezza, perche' e' un po' piccolina e non a tutti piace, inoltre potrebbe risultare sbilanciata con obiettivi piu' massicci, in vista di future evoluzioni.

Inviato: 20/7/2005 17:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Fotocamera Digitale Relex sui 1000-1200 euro
Utente non più registrato
Ciao a tutti e grazie dei vari aiuti...
Ho quasi deciso e domani dovrei ordinare, se lo trovo, la 350D con l'obbiettivo del kit e il 70-200f4L di canon.
Penso sia una ottima lente, molto nitida e precisa e poi leggera e penso si integri bene con la macchina.
Se non la trovo per ora niente zoom...però un vero peccato!
che ne dite?
il budget sfora un po, 1550 ma dai piu o meno in linea...
grazie e buone foto a tutti
EG


Inviato: 26/7/2005 21:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Fotocamera Digitale Relex sui 1000-1200 euro

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Complimenti !
Questo pero' la dice lunga sul nostro (mi ci metto senz'altro anche io dentro) concetto di "budget" quando si parla di attrezzatura fotografica..

Inviato: 26/7/2005 22:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Fotocamera Digitale Relex sui 1000-1200 euro
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

galago ha scritto:
Complimenti !
Questo pero' la dice lunga sul nostro (mi ci metto senz'altro anche io dentro) concetto di "budget" quando si parla di attrezzatura fotografica..



Eh si!! Ti ricordi quando dicevo che volevo il Rodenstock 300 Sironar S ma che non volevo spendere più di 1200$? Beh, il Sironar S l'ho preso, ma ho speso ben più dei 1200$ dollari preventivati , e ben contento però di spenderli ...

Inviato: 27/7/2005 14:49
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Fotocamera Digitale Relex sui 1000-1200 euro

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
.. il Sironar S l'ho preso, ma ho speso ben più dei 1200$ dollari preventivati , e ben contento però di spenderli ...


..pero' metti me di cattivo umore, perche' sono pulito come un osso sputato da un piragna...e un 300 mi farebbe proprio comodo. Per ora mi debbo accontentare di un vetro smerigliato nuovo dalla ditta che mi avevi consigliato tu.
Pero' ho visto che chiedono se voglio gli angoli smussati e di quanti gradi...ma debbo proprio prendere un goniometro?
Ciao,
Renzo

Inviato: 27/7/2005 15:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Fotocamera Digitale Relex sui 1000-1200 euro
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
..pero' metti me di cattivo umore, perche' sono pulito come un osso sputato da un piragna...e un 300 mi farebbe proprio comodo. Per ora mi debbo accontentare di un vetro smerigliato nuovo dalla ditta che mi avevi consigliato tu.
Pero' ho visto che chiedono se voglio gli angoli smussati e di quanti gradi...ma debbo proprio prendere un goniometro?





...però il Sironar S proprio non te lo consiglio, pesa come un macigno e, soprattutto, è grosso come la mia Gandolfi, non lo vedo molto indicato per una 4x5" ...molto meglio e decisamente straordinario il Nikkor 300, leggero e compatto, se ne vedi uno usato prendilo al volo!!!

Per gli angoli smussati chiedi a David via email di tagliarteli secondo una misura standard, poi ci pensa lui, lui mette quelle misure perchè sai che il cliente "tipo" americano è piuttosto rognosetto ...





Inviato: 27/7/2005 16:00
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Fotocamera Digitale Relex sui 1000-1200 euro

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie del consiglio, Marco,
in effetti mi sembrava una richiesta un po' strana, quella dell'angolazione precisa.
Ciao,
Renzo

Inviato: 27/7/2005 16:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Acquisto Fotocamera Digitale Relex sui 1000-1200 euro
Utente non più registrato
Citazione:


enricogi ha scritto:

Ciao a tutti e grazie dei vari aiuti...
Ho quasi deciso e domani dovrei ordinare, se lo trovo, la 350D con l'obbiettivo del kit e il 70-200f4L di canon.
Penso sia una ottima lente, molto nitida e precisa e poi leggera e penso si integri bene con la macchina.
Se non la trovo per ora niente zoom...però un vero peccato!
che ne dite?



Ciao enricogi,
il 70-200 ho avuto modo di provarlo ed è un ottimo obiettivo;con il kit ti verrà  dato un 18-55 quindi occhio che ti manca la gamma 55-70...

Saluti.


Inviato: 27/7/2005 21:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
81 utente(i) online
(74 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 81
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy