Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 »


Re:

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Di Vancouver colpisce il clima rilassato, la vicinanza con la montagna e le foreste. Oltre alla bellezza della baia e delle spiagge sull'oceano.

Notevolissimo il Museo di Antropologia dell'Universita', dove sono conservate fondamentali testimonianze della cultura delle tribu' native dell'area.

E in prossimita' del museo si accede alla spiaggia, con il suo aspetto selvaggio, le stelle colorate lasciate dalla marea, e dove ci e' capitato di scambiarci reciproche curiosita' con una foca che incrociava poco al largo.

Open in new window


Abbastanza frequente l'avvistamento della bald eagle, simbolo degli USA, ma che in 4 casi su 5 ci e' capitato di incontrare proprio in Canada.

Open in new window


Luce magica al tramonto sul porto:

Open in new window


Ritorno verso Seattle attraverso la Whidbey Island, con la visione in lontananza della Olympic Peninsula e i suoi monti innevati, il nostro maggior rimpianto.


Inviato: 18/5/2004 17:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Che dire.....mi stai facendo venire voglia di essere da quelle parti....non vedo l'ora di vedere le immagini che hai catturato.
Mi sembra di capire che hai dato un taglio al viaggio meno "naturalistico" e piu' "urbano".....o sbaglio? Mah, vedremo dalle foto...

Mi viene male se penso che questa tua parte di viaggio doveva essere l'inizio del mio di quest'anno con meta finale Anchorage.....adesso mi ritrovo il mio bel "mini trekker" con all'interno le due EOS 300 (Digitale e non.....ebbene sì, nello zaino c'e' ancora posto per una decina di Elite Chrome da 36 ) che non vedranno niente di "emozionante" fino ad ottobre....da quella data iniziero' a dedicarmi alla "fotografia del neonato" (devo comperare un manuale sull'argomento? )


Per ora rimango in attesa delle pubblicazioni delle vostre foto (gia', siamo ancora in attesa delle opere di Ettore )....mi raccomando, appena i siti saranno online mandatemi anche una mail che mi voglio godere lo spettacolo al piu' presto!!!

Ciaoo

Inviato: 18/5/2004 19:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:
Utente non più registrato
Ora che me lo fai notare, e' vero che ci sono molti homeless in giro per downtown. Non ci avevo mai fatto troppo caso, forse anche perche' il 95% sono comunque persone che non disturbano ne' direttamente (importunandoti) ne' indirettamente (stando buttati per terra, sporcando,...). Insomma, c'e' gente che chiede l'elemosina ma la stragande maggioranza lo fa con decoro. Forse l'unica eccezione in downtown e' proprio Pioneer Square, dove per via delle belle panchine spaziose si raccolgono gli homeless per dormire.
Io ho girato un po' downtown anche sul tardi e devo dire che mi e' sembrata estremamente sicura.

Inviato: 18/5/2004 20:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
In effetti non e' tanto una sensazione di insicurezza quella che si prova, ma comunque di disagio a confronto con tanta umanita' cosi' malridotta.

Per Jekoz, ho appena aggiornato il messaggio precedente con qualche piccola immagine. E' tutto quello che sono riuscito a fare stasera, avevo provato seriamente a finire il lavoro di selezione e pubblicare almeno le immagini del Nordovest, ma sono crollato addormentato sulla tastiera. C'e' ancora un po' di sfasamento di orari, ora per esempio sono sveglio come un grillo.

Si', il giro ha preso un taglio quasi esclusivamente urbano, specie per il NW. A Kaua'i almeno una visita al Gran Canyon di Waimea l'abbiamo fatta (mentre abbiamo dovuto rinunciare alla Napali Coast per via della pioggia battente)

Inviato: 19/5/2004 2:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Bellissime le foto, in particolare quella del porto , cielo bellissimo, luce eccezionale e composizione perfetta.

Inviato: 19/5/2004 8:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Grazie Desert, troppo buono..

Le immagini della foca e dell'aquila sono solo dei micro-ritagli 1:1.

Quando e' sbucata la foca, avevo su il 17-40 e ho scattato con quello (a 40mm, of course.. ), per cui, dato che non era proprio li' a riva, e' venuta piccolina piccolina. Subito dopo ho montato l'80-200, ma ovviamente la stupidella se n'e' andata..

Con l'aquila invece avevo l'obiettivo giusto, pero' era bella lontana.
Il giorno dopo ne e' passata una considerevolmente piu' bassa, ma avevo appena rimontato il 17-40 dopo una mattinata col masso al collo dell'80-200.. che sia un po' sfigato ?

L'immagine del porto invece e' stata fatta con tutta calma, col famoso 24 TS-E. Non ho evidentemente impostato correttamente il tilt (e non avevo dietro il cavalletto ), perche' il palazzo a destra cade un po', pero' la luce era talmente bella che va bene anche cosi'..

I tuoi commenti comunque mi spronano ulteriormente a mettere on-line almeno la prima tranche sul NW, giuro che stasera ignorero' le proteste di mia moglie (che buffo chiamarla cosi'..), mi faccio una flebo di caffe' e non mi stacco dal computer finche' non ho aggiornato il sito..

Inviato: 19/5/2004 12:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Per ora mi associo ai complimenti per questa piccola anticipazione (l'aquila in posa plastica mi sembra stupenda).

Appena la prima tranche sara' online mi ci fiondooooo

Ciaooo

Inviato: 19/5/2004 14:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Complimenti anche da parte mia!!
Sulle foto di animali non mi esprimo perchè qui ci sono fotografi che ne capiscono sicuramente più di me (vero Ettore e Jekoz ? ), però l'immagine dei grattacieli con quella luce straordinaria mi sembra veramente notevole, non vedo l'ora di vederla più "grande" ...

Inviato: 19/5/2004 15:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Eccomi qua solo soletto nel cuor della notte (non c'e' neanche Giulio) che ho appena finito di trasferire sul mio "sito" la parte di Seattle e Vancouver.

E' un piccolo insieme di immagini senza uno specifico filo conduttore se non il luogo, non ha certo l'ambizione del racconto ne' tantomeno del reportage. Per stavolta mi accontento di qualche buona immagine singola, se ce n'e'.

L'indirizzo di partenza e' sempre il solito:
http://digilander.libero.it/bentobox

Buonanotte !!

Inviato: 20/5/2004 3:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:
Utente non più registrato
Prima di tutto i miei complimenti...nel cuore della notte italiana
Sei stato a Kelly Park? E' considerato uno dei migliori punti per fotografare lo Space Needle e downtown insieme...e se il cielo e' limpido si vede anche Mt. Rainier. Questi alcuni scatti che ho fatto pochi giorni fa...


Open in new window


Open in new window


Open in new window


Ora me ne vo mangiare una bella pizza pepperoni (surgelata, chiaramente e chiaramente con i pepperoni che altro non sono che salame piccante)


Inviato: 20/5/2004 5:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Giulio, ma complimenti!!!!, sei migliorato tantissimo ed in così poco tempo, bravo bravo bravo...che tu avessi gusto per la composizione già  te lo avevo detto, ma adesso vedo che ti stai velocemente impadronendo anche degli aspetti tecnici, non vedo l'ora di vedere altri tuoi lavori ...

Raffaello, trovo alcune immagini veramente molto vicine al mio modo di concepire al fotografia oggi (che non so se è un complimento!!!), però che devo dire, mi piacciono tantissimo!!!!!...in particolare:

Skyline e chiatta (mi piace questo accostamento "scandaloso" di elementi, peccato solo che la parte superiore della chiatta "sparisca" un pò nei grattacieli anche se capisco che in fase di ripresa non potevi fare altrimenti)

Gru per container (magnifica!!)

Totem pole (già  lo sai!!!!...e cmq ha una metafisicità  che mi ha molto colpito)


Inviato: 20/5/2004 9:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Complimenti sia a Giulio che a Galago!!!
Sono al lavoro e visionero' meglio quando arrivero' a casa ma devo farvi i miei complimenti......ovviamente, a prima vista, mi e' piaciuta moltissimo quella del gabbiano in primo piano sulla ringhiera (quella col diaframma aperto).....ognuno ha le sue preferenze!!

Ora devo scappare....

Inviato: 20/5/2004 9:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
La skyline di Seattle è fantastica ...è tra le mie favorite insieme a Denver e Dallas ..

Inviato: 20/5/2004 10:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Sono a casa.....ho fatto un salto nel sito di Galago, col mio Nec FP955 da 19" rendono molto meglio che dal monitorino della sala operatoria .

Bellissime!!! Ri-ri-complimenti!!

Concordo con Marco...."Skyline e chiatta" e' molto bella!!

"Totem Pole" rende un atmosfera unica......"Downtown" crea un insieme di colori e linee molto affascinanti.
"Airone a Stanley park" sembra da copertina di rivista naturalistica.....ma stava decollando o atterrando? Che obiettivo avevi su?

"Bassa Marea" non ha bisogno di commenti...viene voglia di toccarla.

Sono veramente tutte belle....

Non mi resta che attendere ulteriori aggiornamenti.....l'inizio mi sembra veramente promettente!!

Ciao

PS: Giulio hai messo su il cavalletto da poco o lo utilizzavi anche prima?

Inviato: 20/5/2004 18:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:
Utente non più registrato
Hei!!! La chiatta ce l'ho anch'io!!!


Open in new window



Ma mentre quella di galago e' una bella chiattona la mia e' solo la chiatta di una schiappa!!!

Inviato: 20/5/2004 23:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Di nuovo grazie a tutti dei commenti nonche' complimenti che fanno sempre piacere.

Oggi non riesco a inserire nulla di nuovo ne' come immagini ne' come resoconto (ci sono ancora le Hawaii e Amsterdam).
Solo qualche risposta:

Giulio: non siamo stati a Kelly Park, e mi dispiace visti i tuoi risultati. Purtroppo due giorni in una citta' cosi' grande sono niente, e una mezza mattinata e' andata via tra banche e agenzie di viaggi. Le cose che abbiamo visto le abbiamo fatte con calma, per cui ci siamo lasciati indietro un sacco di altre possibilita' interessanti. Come si dice sempre in questi casi, sara' per la prossima volta.

Marco: da' fastidio anche a me la confusione della chiatta con i palazzi: nella foto originale, non ridotta per il web, stacca un po' meglio, comunque il problema resta. Lavorando con la saturazione, magari selettivamente solo sulla chiatta, si possono migliorare le cose, o si possono mettere in campo altri trucchetti, ma sono contrario a correzioni grossolane (non pero' ad un uso dichiaratamente creativo degli strumenti, anche se per adesso non faccio elaborazioni creative). So che qui entro in un terreno minato, per cui mi fermo.

Jekoz: l'airone si era stufato della violazione della sua privacy (gli avro' scaricato addosso una trentina di scatti mentre se ne stava con le zampe a mollo) per cui stava decollando verso un posto piu' tranquillo. L'obiettivo e' il gia' menzionato 80-200 2.8 L, detto 'il macigno' visto che passa il chilo e mezzo. E' un obiettivo grandioso, uno zoom con la qualita' di un prime (anche se finisce che lo uso quasi sempre alla focale massima, pero' e' bello sapere che ci sono anche le altre..)


Inviato: 21/5/2004 1:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:
Utente non più registrato
Citazione:
PS: Giulio hai messo su il cavalletto da poco o lo utilizzavi anche prima?



Sinceramente non sono un amantissimo del cavalletto, nel senso che a meno di autoscatto o situzioni che richiedano tempi lunghi, preferisco evitare di piazzare tutta la baracca. Comunque sto prendendo l'abitudine di portarmelo dietro soprattutto perche' cerco di imparare facendo molte prove...e le prove vanno fatte ceteribus paribus e solo un cavalletto puo' darti questa garanzia.

Inviato: 21/5/2004 4:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Aggiornato il sito con le foto delle Hawaii, o meglio di Kaua'i



ALOHA !

Inviato: 23/5/2004 22:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Primo!!!

Beh, che dire....che posti incredibili!!!
Il "canyon di Waiema" e' impressionante!!!
Non hai fatto qualche "panoramica"?
Sto facendo prove in merito visto che certi scenari meritano una visuale "piu' larga"......ma devo dire che non e' facilissimo ottenere risultati decenti. Alla fine i programmi che fanno tutto loro non mi soddisfano e mi tocca lavorare con i soliti "livelli" di Photoshop.....vabbe' sto divagando, scusate.

Stupenda la "Plumeria Gialla", gran bella foto!!!
Anche l'attimo che hai colto al "faro di kilauea" mi piace.....bello bello bello belloooo.

Aloa anche a voi

Inviato: 23/5/2004 23:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re:
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Secondo!!!

Tutte le volte che andiamo nel Plateau, Cristina prova sempre ad infilarci dentro qualche giorno alle Hawaii, ed io la dissuadi sempre...quest'anno non ha ancora aperto bocca e io ti dico solo che non gli farà vedere le tue immagini perchè sono sicuro che appena le vede comincerà  a rompermi le scatole ...non so perchè ma la mia preferenza va decisamente verso Plumeria, non so, è un immagine che mi attira e che mi spinge a "scavalcarla", a buttarmici dentro, seguita subito dopo da Canyon di Waimea e cascata... ...

Inviato: 24/5/2004 10:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
165 utente(i) online
(132 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 165
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy